Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, nubironaSW dice:

Solo per osservare che probabilmente alla fine tra new punto più italocentrica e 500 5p alla fine la spunta ques'ultima che avrà margini maggiori e più appeal internazionale (IMHO)

☏ X5pro ☏
 

Ma infatti, paradossalmente con una 500 5p non è detto che le vendite non raggiungano volumi importanti ai livelli di una meno remunerativa B iso argo.

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti assicuro che la Tipo non smetterà di vendere a causa di queste parole, continuerà a vendere, perché costa poco, perché è sufficientemente gradevole e perché è nuova. Non di certo valori che io metterei al primo posto nei miei ideali di brand preferito, ma a quanto pare al 90% del target fiat rational interessa questo: che non sia inguardabile, che non costi troppo e che abbia lo schermo touch. Non gliene frega niente delle parole di marchionne.
Entrate nell'ottica di pensiero che questo è esattamente quello che passa nella mente dell'85% degli acquirenti worldwide (percentuale probabilmente più alta). A questo si aggiunge il "valore di brand", che riveste una importanza fondamentale in sede di acquisto: l'appeal che ne deriva è già moltissimo.
La reputazione di Fiat non è buona, checché ne pensiamo qui su AP. Ed anche con una serie di prodotti azzeccati ad alto margine, difficilmente penetrerebbe fortemente mercati forti e nazionalizzati come quelli europei. A questo punto la leva competitiva deve essere la stessa che usavano i coreani: il prezzo.
Non dico che gli altri ci rimettano, ma che a parità di investimento di immagine ci sono altri brand che produrranno più utili alla fine del processo.

E FCA è forse il secondo gruppo al mondo per "brand value" storico dopo VAG. Alfa Romeo, Fiat, RAM, Dodge, Chrysler, Lancia, Maserati, Ferrari, Jeep. Tutti loro sono brand molto forti a livello di caratterizzazione, non certo come Seat e Skoda che sono quasi sovrapponibili. Per cui spalmare una cosa "moltiplicandola" è possibile, ma nell'epoca del "brand value" è uno scatafascio, e questa epoca sta ancora crescendo: con le auto a guida autonoma ed i servizi di mobilità, l'esperienza e la centralità di un brand value saranno dati assolutamente core e necessari per la produzione di utili. Io trovo che concentrarsi su essa sia una buona scelta di Marchionne, puntando tutto su quello in attesa del riplasmarsi dell'intera industria dell'auto prevedibile nel prossimo ventennio.

☏ Redmi 3 ☏

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, E.gen dice:

O magari uno che ha perso tempo nel confrontare i listini ed ha notato i deficit di cavalli e coppia motrice o la mancanza di importanti features quali la trazione integrale. Un quarto punto sarebbe da aggiungere nella lista. 

 

Se così fosse sarebbe bello che quell'uno ci spiegasse i risultati delle sue ricerche, ne nascerebbero un sacco di interessanti punti di discussione costruttiva.

Io per esempio gli direi che la trazione integrale è poco importante a mio parere, vorrei chiedergli se ha esaminato il rapporto peso-potenza, se ha esaminato solo la coppia massima o anche la forma della curva di coppia...

 

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei che facessero come Volvo che ha messo in vendita V60 ancor prima di presentare la versione berlina. (alla faccia delle SW che all'estero non le vuole nessuno)
Ma Pochi mesi prima se n'è uscita con un bel SUV nuovo luccicante del sempre stesso segmento. (alla faccia del SUV che equivale ad una SW)
 
e scusate lo sfogo dovuta alla mia repressione.
 
 
 
Le vendite Wagon di Volvo sono parte del suo brand value e della sua "proposizione", come le sportive lo sono per Alfa Romeo (e 4C è sportiva, mentre Giulia e Stelvio si collocano all'estremo sportivo dei rispettivi segmenti). Peraltro presenta prima la wagon perché l'impianto americano non è ancora pronto, per cui presentare la sedan senza poterla vendere in uno dei più grandi mercati è un piccolo pasticcio che si sono astenuti dal combinare. Questo è tutto lavoro di brand, di organizzazione eventi, di sincronizzazione tra le parti. Non è che le wagon sono necessarie, è che sono necessarie per Volvo.

☏ Redmi 3 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fuzz77 dice:

Vabbè

 

Nella più probabile delle ipotesi avremo

 

Panda

500 Classic

500 5p

500x

Tipo

124 spider

 

Praticamente come adesso solo che 500x verrà sostituita da una B sciccosa.

 

Poi magari non ci vorrà niente a rimarchiare qualche prodotto Dodge in un operazione iso-freemont.

 

 

 

 

Così dovrebbe essere la gamma Fiat prossimamente:

 

Panda

Panda Cross/4x4

500 3p e Cabrio

500 5p (che è una 3p a passo lungo come Mini 5p)

500 L

500 X

500 XL

Tipo 2V, 3V 3 SW

124 spider

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, isogrifo dice:

Così dovrebbe essere la gamma Fiat prossimamente:

 

Panda

Panda Cross/4x4

500 3p e Cabrio

500 5p (che è una 3p a passo lungo come Mini 5p)

500 L

500 X

500 XL

Tipo 2V, 3V 3 SW

124 spider

Isogrifo, idee tue o hai qualche info in più?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/3/2018 at 16:31, jameson dice:

dove il territorio è quasi tutto in salita.

Ci saranno più salite...o più discese???

 

 ::::

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, isogrifo dice:

Così dovrebbe essere la gamma Fiat prossimamente:

 

Panda

Panda Cross/4x4

500 3p e Cabrio

500 5p (che è una 3p a passo lungo come Mini 5p)

500 L

500 X

500 XL

Tipo 2V, 3V 3 SW

124 spider

Quindi in pratica 500 5p prende il posto di y e si aggiunge una xl probabilmente a base tipo.

Il resto è come adesso.

Molto plausibile. 

Ma ho terrore dello styling di una 500 5p 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

6 ore fa, PavaPareri dice:

Secondo me non ha detto nulla di quello che abbiamo capito noi, o meglio: i giornalisti volutamente hanno ingigantito (omniauto ha fatto un articolo pietoso, da "yahoo news"), se si legge semplicemente la dichiarazione, viene detto che se dovranno scegliere fra Fiat e un altro brand, sceglieranno un altro brand e Fiat rimarrà fedele alla propria gamma. Questo non dovrebbe farci schifo perché vuol dire che punteranno su Alfa e Jeep, molto probabilmente prodotte in Italia anziché Fiat prodotte in serbia o polonia.

 

A dirla tutta non sembra nemmeno che dalla dichiarazione si escluda la punto (che comunque non è mai esistita ufficialmente una nuova punto, erano i giornalisti che dicevano che sarebbe arrivata) ed eventuale futura tipo, semplicemente la piccola crossover sarà a marchio jeep, e non ci sarà una versione fiat della compass, né un futuro Freemont. Secondo me ha anche senso. Di certo non andranno a togliere le auto dove tutt'ora la fiat è presente.

 

Io non sopporto i giornalisti così e non capisco voi: si inventano le cose come la Giulia SW e la nuova argo, quando le dichiarazioni ufficiali hanno sempre sostenuto il contrario, e poi quando le nuove dichiarazioni ufficiali confermano ciò che hanno sempre sostenuto, si scandalizzano.

 

Se ti inventi le cose fino a crederci e poi ci rimani male perché non fanno quello che dici non ti devi scandalizzare, devi cambiar mestiere o fare il blogger che si diverte a sparare grossi scoop per attirare like al suo sito.

 

 

We made significant efforts in Jeep, and in the development of Alfa Romeo and Maserati. That’s a better use of our resources.” He turns to the Group’s European boss Alfredo Altavilla: “Sorry Alfredo, maybe that sounds like a bad answer.”

 

L'avevo già scritto....Lo stesso Marchionne si è accorto di aver detto una cavolata e si è scusato con Altavilla.

Certo i giornalisti lavorano tanto di ricamo, ma in questo caso non è proprio come sostieni tu. 

Se ne è uscito con questa cosa ma era meglio se si asteneva.

Alla fine le conferenze per Marchionne ed FCA sono deleterie, obiettivi non rispettati, modelli annunciati e mai visti, polemiche inutili.

Quello che conta sono i modelli che escono sul serio o sono già usciti.

 

5 ore fa, E.gen dice:

Le auto francesi sono schifose, questo è un dato di fatto. Sottomotorizzate, senza trazione integrale e con accoppiaggi approssimativi.

Ma ci sei salito per caso negli ultimi 10 anni?

a me sono sembrate di una qualità straordinaria al livello di Volkswagen e in alcuni casi pari a vetture premium.

3 ore fa, SolidSnake dice:

La teoria che Marchionne privilegi l'una o l'altra sponda dell'Atlantico è totalmente priva di fondamento. Dodge e Chrysler ne sono la prova evidente. Alla fine in Europa ha solo eliminato un cadavere, Lancia, e qualche modello Fiat di cui probabilmente nessuno sentirà la mancanza. Poi se il prossimo AD vorrà riesumare le salme nessuno glielo impedirà.

Dai ragazzi non prendiamoci in giro....

la FIAT ha inventato il Segmento B con la 127... la Punto è sempre stata una best seller sui mercati europei.

Ritirarsi dai segmenti in cui sei leader è una evidente prova di debolezza.

Sono sicuro che se interpellassimo Altavilla su questo, direbbe cose molto diverse da Marchionne.

Mi aspetto comunque Altavilla come successore di Marchionne (parto col toto Ad con 1 anno di anticipo).

Definire modelli di successo e storici "Salme" è offensivo.:disag:

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.