Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Centoventi come detto da tempo sarà una segmento B che verosimilmente sostituirà anche Argo in Brasile. Il ragionamento di Francois fila: le piccole utilitarie di segmento A stanno morendo per via dei prezzi in ascesa, se a questo aggiungiamo il costo dell'elettrificazione non c'è modo di farle costare meno di una segmento B, per cui chi avrà necessità di dimensioni dovrà scendere (anzi salire) sui quadricicli elettrici. Oppure comprare 500 che però è più costosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto come vende la Spring in Europa, nonostante la qualità e l'alto prezzo, mi sembra un po' avventato abbandonare la Panda nel segmento A anche dopo il 2026.

 

 

OK una Panda nel segmento B, ma se la fanno su eCMP sarebbe un clone delle altre quindi con 136 cv e 50 kWh, sicuramente più versatile, ma molto lontana dall'attuale, mentre una Panda di segmento A si potrebbe accontentare di 80-95 cv e 25-30 kWh, abbattendo così il prezzo insieme alle dimensioni più compatte.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

Visto come vende la Spring in Europa, nonostante la qualità e l'alto prezzo, mi sembra un po' avventato abbandonare la Panda nel segmento A anche dopo il 2026.

 

 

OK una Panda nel segmento B, ma se la fanno su eCMP sarebbe un clone delle altre quindi con 136 cv e 50 kWh, sicuramente più versatile, ma molto lontana dall'attuale, mentre una Panda di segmento A si potrebbe accontentare di 80-95 cv e 25-30 kWh, abbattendo così il prezzo insieme alle dimensioni più compatte.

 

Oggi non è tecnicamente possibile. 

Domani ( 2026 /7) si potrebbe fare sulla piattaforma di 500e ormai ammortizzata. 

Ma comunque non costerà meno di 20k.

Già ora la Panda ICE ha uno Street price che supera tranquillamente i 15/16k, se non prendi le versioni strabase. 

Solo come nota: Dacia Spring viaggia sulle 3000 unità mese di media, con punte di 4000.

Siamo lontani anni luce da Panda ICE, ma anche da 500e.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Oggi non è tecnicamente possibile. 

Domani ( 2026 /7) si potrebbe fare sulla piattaforma di 500e ormai ammortizzata. 

Ma comunque non costerà meno di 20k.

Già ora la Panda ICE ha uno Street price che supera tranquillamente i 15/16k, se non prendi le versioni strabase. 

Solo come nota: Dacia Spring viaggia sulle 3000 unità mese di media, con punte di 4000.

Siamo lontani anni luce da Panda ICE, ma anche da 500e.

eMini andrà a morire, verso il 2028 dovrebbe uscire anche la nuova 500e su Small

Modificato da The Krieg
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Oggi non è tecnicamente possibile. 

Domani ( 2026 /7) si potrebbe fare sulla piattaforma di 500e ormai ammortizzata. 

Ma comunque non costerà meno di 20k.

Già ora la Panda ICE ha uno Street price che supera tranquillamente i 15/16k, se non prendi le versioni strabase. 

Solo come nota: Dacia Spring viaggia sulle 3000 unità mese di media, con punte di 4000.

Siamo lontani anni luce da Panda ICE, ma anche da 500e.

 

So bene che a Stellantis poco importa di una segmento A "economica", lascia volentieri il segmento ai cinesi, non potendo competere sui bassi prezzi e cercando soprattutto il profitto.

 

So anche che ad ogni generazione i modelli crescono e vanno a occupare i segmenti superiori, l'attuale Panda è più grande della Uno che era una segmento B, probabile che la futura Panda sarà più grande di una Grande Punto.

 

Però con lo stesso ragionamento dovrebbe smettere subito di produrre la Panda e la 500 ice, invece forse sono ancora galline dalle uova d'argento, non oro. Vero che la piattaforma è stra ammortizzata, ma allora perché non ammortizzare ancor di più la base della 500e facendoci anche una Panda?

 

Riguardo ai prezzi non mi preoccuperei, le elettriche sono notevolmente sovrapprezzate, basti vedere che su autoscout si trovano tranquillamente 500e, e208 e Corsa-e nuove a 10 k in meno rispetto al listino.

 

3 minuti fa, The Krieg scrive:

eMini andrà a morire, verso il 2028 dovrebbe uscire anche la nuova 500e su Small

 

Ma Small è così small? Se non vogliono fare segmento A e Small è un'evoluzione di eCMP, cosa fanno la segano apposta per la 500 che così diventa più larga che lunga?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, xtom scrive:

 

So bene che a Stellantis poco importa di una segmento A "economica", lascia volentieri il segmento ai cinesi, non potendo competere sui bassi prezzi e cercando soprattutto il profitto.

 

So anche che ad ogni generazione i modelli crescono e vanno a occupare i segmenti superiori, l'attuale Panda è più grande della Uno che era una segmento B, probabile che la futura Panda sarà più grande di una Grande Punto.

 

Però con lo stesso ragionamento dovrebbe smettere subito di produrre la Panda e la 500 ice, invece forse sono ancora galline dalle uova d'argento, non oro. Vero che la piattaforma è stra ammortizzata, ma allora perché non ammortizzare ancor di più la base della 500e facendoci anche una Panda?

 

Riguardo ai prezzi non mi preoccuperei, le elettriche sono notevolmente sovrapprezzate, basti vedere che su autoscout si trovano tranquillamente 500e, e208 e Corsa-e nuove a 10 k in meno rispetto al listino.

 

 

Ma Small è così small? Se non vogliono fare segmento A e Small è un'evoluzione di eCMP, cosa fanno la segano apposta per la 500 che così diventa più larga che lunga?

 

 

 

 

 

 

In realtà le trovi a quei prezzi perché sono km0 con incentivi. 

Fatta la legge, trovato l'inganno 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

In realtà le trovi a quei prezzi perché sono km0 con incentivi. 

Fatta la legge, trovato l'inganno 😁

Ma gli incentivi sono attivabili anche se chi compra è un'azienda?

Mi pareva di no, c'era anche una mezza polemica sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

In realtà le trovi a quei prezzi perché sono km0 con incentivi. 

Fatta la legge, trovato l'inganno 😁

 

Stellantis (ma anche VW) han gia dichiarato che i modelli di distribuzione tradizionali spariranno

 

Stellantis in particolare usera i dealer solo come distributori, gestendo direttamente la scontistica e soprattutto evitando autoimmatricolazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, tenore scrive:

 

Stellantis (ma anche VW) han gia dichiarato che i modelli di distribuzione tradizionali spariranno

 

Stellantis in particolare usera i dealer solo come distributori, gestendo direttamente la scontistica e soprattutto evitando autoimmatricolazioni

VW campa di Jahrewagen, su. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Si. 

Ma il problema vero è che ora l'equivalente Panda però solo BEV no è possibile. 

Quindi tireranno fino al 2026 con Panda ICE, le affiancheranno il quadriciclo per recuperare quelli che la usano solo in città per tragitti brevissimi e poi spereranno nell'avanzamento tecnologico 😜

Non possono: a luglio 2024 entra il vigore il New Vehicle general safety Regulation anche per le auto con vecchia omologazione. Ogni vettura nuova venduta dovrà avere dispositivi di sicurezza e resistenza a certi urti che non sono compatibili con la Panda (o lo sono riprogettandola: neppure Toyota l’ha fatto per la GR86, che è basata sulla GT86….).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.