Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Sono sempre stato molto scettico sulla volontà di Fiat di avere 500, 600 e una nuova 500x. Specialmente perché la UV da 4,37 sarà uguale a C4 su cmp simply. Non esistono piani per Fiat su STLA medium.

I just thought of the FIAT UV range in parallel with the Jeep range. The 600 being the equivalent of the Avenger, the Panda UV being the equivalent of the New Renegade (both will be boxier) and the New 500X being the equivalent of the New Compass, and that's why I put the New 500X on the STLA Medium. But there is no problem length-wise with putting it on the CMP. The C4 X is based on the CMP and has a length of 4,6m

My comparison was also wrong because the New Compass will be only-BEV, whereas the New 500X won't, and also I think that the New 500X will be smaller. I am thinking of it being between 4,4 and 4,45m, like a perfect opponent to the Qashqai, whereas the New Compass, according to some, will definitely exceed the 4,5m

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Probabile che la nuova UV vada in Slovacchia...

Quì da un bel pò di tempo - per ciò che riguarda i futuri prodotti dei brand italiani - si legge molto di CMP, EMP, rebadge di ex PSA, disegnati in F, prodotti in maggioranza all'estero, con motori di origine francese, etc...


A questo punto io mi chiedo:

  • Ma per i siti produttivi italiani resta ancora qualche cosa da produrre in futuro? Cosa produrranno?
  • E i reparti d'ingegneria (design, sviluppo, motori, piattafaforme, engineering, etc.), cosa faranno?
  • E tutta la filiera di componentica nostrana, che ne sarà?
  • Nel mondo dell'automotive, cosa ne sarà del "Made in Italy" (a parte Ferrari e forse Maserati)?
  • Fra 5  o 10 anni avremo solo cloni ex PSA prodotti non so dove fuorchè in IT?
  • E i brand nostrani, che ne sarà di loro?
  • E tutti coloro che lavorano in quel mondo, cosa faranno? Ci penserà Marianna? O l'UE?
     
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Beta_HPE scrive:

Quì da un bel pò di tempo - per ciò che riguarda i futuri prodotti dei brand italiani - si legge molto di CMP, EMP, rebadge di ex PSA, disegnati in F, prodotti in maggioranza all'estero, con motori di origine francese, etc...


A questo punto io mi chiedo:

  • Ma per i siti produttivi italiani resta ancora qualche cosa da produrre in futuro? Cosa produrranno?
  • E i reparti d'ingegneria (design, sviluppo, motori, piattafaforme, engineering, etc.), cosa faranno?
  • E tutta la filiera di componentica nostrana, che ne sarà?
  • Nel mondo dell'automotive, cosa ne sarà del "Made in Italy" (a parte Ferrari e forse Maserati)?
  • Fra 5  o 10 anni avremo solo cloni ex PSA prodotti non so dove fuorchè in IT?
  • E i brand nostrani, che ne sarà di loro?
  • E tutti coloro che lavorano in quel mondo, cosa faranno? Ci penserà Marianna? O l'UE?
     

Chiedilo a JE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Beta_HPE scrive:

Quì da un bel pò di tempo - per ciò che riguarda i futuri prodotti dei brand italiani - si legge molto di CMP, EMP, rebadge di ex PSA, disegnati in F, prodotti in maggioranza all'estero, con motori di origine francese, etc...


A questo punto io mi chiedo:

  • Ma per i siti produttivi italiani resta ancora qualche cosa da produrre in futuro? Cosa produrranno? il futuro è un'ipotesi , se non ricordo male a mirafiori non vogliono impiantare la produzione di batterie? 
  • E i reparti d'ingegneria (design, sviluppo, motori, piattafaforme, engineering, etc.), cosa faranno? si dedicheranno ai carry over da prodotti PSA 
  • E tutta la filiera di componentica nostrana, che ne sarà? mi sembra sia stato detto da più parti che una cosa su cui sono fortissimi i francesi è la componentistica , che PSA aveva un sottostante di aziende che facevano quel lavoro mentre FCA aveva fornitori che puoi liquidare con un ciao ciao ed aggiungo con la riconversione ad elettrico si aprono si delle opportunità per realizzare nuovi componenti ma per contro moriranno : motori - cambi etc etc hai presente quanti pezzi compongono ubn motore ed un cambio? ciaone ad una bella parte di filiera produttiva 
  • Nel mondo dell'automotive, cosa ne sarà del "Made in Italy" (a parte Ferrari e forse Maserati)? grandi dubbi , ci siamo svenduti ai francesi
  • Fra 5  o 10 anni avremo solo cloni ex PSA prodotti non so dove fuorchè in IT? non so proprio che rispondere , certo se stiamo a quanto ci dicono i potenti della terra viaggeremo tutti con delle lavatrici a ruote
  • E i brand nostrani, che ne sarà di loro? un brand resta un brand , personalizzeranno prodotti ( immagino )
  • E tutti coloro che lavorano in quel mondo, cosa faranno? Ci penserà Marianna? O l'UE? detto elegantemente SI FOTTONO , cosa pensi che abbiamo fatto qui a Torino negli ultimi 15 anni ? chi ne ha avuto la forza si è convertito oppure se è stato bravo è andato su mercati stranieri , chi è rimasto legato a mamma Fiat ha fatto mediamente una brutta fine , negli anni 70 ed 80 a Torino ( parlo di una realtà che conosco ) c'erano fior fiore di aziende nel settore automotive poi si è iniziato a delocalizzare, a fare piattaforme condivise etc etc etc morale stimo che il 60-65% della forza lavoro/fatturato di quegli anni si sia persa ma dopotutto basta guardare il personale in Fiat allora ed oggi e vedrai un calo verticale del'occupazione - UE? Marianna' se non ti tiri le braghe su da solo non ti aiuta nessuno specie se sei una PMI
     

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco come mai ci sia tutto questo mistero sulla futura gamma Fiat.

 

Bene o male sappiamo cosa faranno Alfa e Lancia nei prossimi anni, sia come modelli sia come stabilimenti.

 

Per Fiat invece è tutto un mistero, di sicuro c’è una nuova segmento B in Polonia l’anno prossimo, ma non si capisce ancora bene come sarà, bisognerà aspettare i primi prototipi in strada per capire se sarà una via di mezzo tra una 500 ed una 500x o qualcosa di diverso.

 

Poi è stata annunciata una nuova elettrica prodotta in Serbia dal 2024, ma non sappiamo di cosa si tratti.

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2022/04/28/stellantis-produrra-in-serbia-auto-elettrica-dal-2024_e9a5e98a-0bc2-48c0-9d29-6058768311fa.html


Tutto il resto è ancora avvolto nella nebbia, niente di ufficiale, segno forse che non c’è ancora niente di sicuro, modelli previsti potrebbero essere all’ultimo cancellati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Non capisco come mai ci sia tutto questo mistero sulla futura gamma Fiat.

 

Bene o male sappiamo cosa faranno Alfa e Lancia nei prossimi anni, sia come modelli sia come stabilimenti.

 

Per Fiat invece è tutto un mistero, di sicuro c’è una nuova segmento B in Polonia l’anno prossimo, ma non si capisce ancora bene come sarà, bisognerà aspettare i primi prototipi in strada per capire se sarà una via di mezzo tra una 500 ed una 500x o qualcosa di diverso.

 

Poi è stata annunciata una nuova elettrica prodotta in Serbia dal 2024, ma non sappiamo di cosa si tratti.

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2022/04/28/stellantis-produrra-in-serbia-auto-elettrica-dal-2024_e9a5e98a-0bc2-48c0-9d29-6058768311fa.html


Tutto il resto è ancora avvolto nella nebbia, niente di ufficiale, segno forse che non c’è ancora niente di sicuro, modelli previsti potrebbero essere all’ultimo cancellati.

The Polish UV will surely be a crossover with a length of about 4,08m and belong to the 500 family (could be named 600). It will get an Abarth version in 2025. Reveal on March 2023, arrival in dealerships on July 2023

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Beta_HPE scrive:

Quì da un bel pò di tempo - per ciò che riguarda i futuri prodotti dei brand italiani - si legge molto di CMP, EMP, rebadge di ex PSA, disegnati in F, prodotti in maggioranza all'estero, con motori di origine francese, etc...


A questo punto io mi chiedo:

  • Ma per i siti produttivi italiani resta ancora qualche cosa da produrre in futuro? Cosa produrranno?
  • E i reparti d'ingegneria (design, sviluppo, motori, piattafaforme, engineering, etc.), cosa faranno?
  • E tutta la filiera di componentica nostrana, che ne sarà?
  • Nel mondo dell'automotive, cosa ne sarà del "Made in Italy" (a parte Ferrari e forse Maserati)?
  • Fra 5  o 10 anni avremo solo cloni ex PSA prodotti non so dove fuorchè in IT?
  • E i brand nostrani, che ne sarà di loro?
  • E tutti coloro che lavorano in quel mondo, cosa faranno? Ci penserà Marianna? O l'UE?
     

 

la prima domanda e abbastanza assurda, visto che non c e nessun piano di chiudere stabilimenti (anche perche e molto difficile e costoso, oltre che l'andare contro una valanga politica).

 

a mirafiori fanno e faranno al 500e, maserati levante, granturismo e grancabrio, quattroporte e probabile alfa e-uv

a cassino stelvio, forse delta futura

a pomigliano panda ice (fino alla morte), ora tonale/hornet

 

 

per quanto riguarda R&D, in italia era gia rimasto ben poco. forse l'eccelleza di maserati, che comunque fino ad oggi e stato un mezzo flop. chi sis traccia le vesti per l ingegneria fiat in europa, che sfornava prodotti mediocri osannati qua da mezzo forum, proprio non la capisco

 

 

3 minuti fa, tenore scrive:

 

la prima domanda e abbastanza assurda, visto che non c e nessun piano di chiudere stabilimenti (anche perche e molto difficile e costoso, oltre che l'andare contro una valanga politica).

 

a mirafiori fanno e faranno al 500e, maserati levante, granturismo e grancabrio, quattroporte e probabile alfa e-uv

a cassino stelvio, forse delta futura

a pomigliano panda ice (fino alla morte), ora tonale/hornet

 

 

per quanto riguarda R&D, in italia era gia rimasto ben poco. forse l'eccelleza di maserati, che comunque fino ad oggi e stato un mezzo flop. chi sis traccia le vesti per l ingegneria fiat in europa, che sfornava prodotti mediocri osannati qua da mezzo forum, proprio non la capisco

 

 

mi ha cancellato melfi ... c-suv per opel lancia e ds, piu d-suv ds

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.