Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

PS: la situazione è abbastanza tesa per tutti 

-Stellantis non vuol più fare accordi con i cinesi (infatti i motori e trasmissioni per le ibride inizialmente destinate a Wuhan le hanno spostate a Mirafiori) 

-tutti stanno premendo per la costruzione di fabbriche di semiconduttori locali (per ridurre proprio l’import dalla Cina)

-aziende cinesi forti come BYD e Nio hanno rimandato i piani per Usa

 

che i francesi immaginano fanta Panda e fanta Tipo vedremo, per ora hanno azzeccano qualcosa solo sulle francesi (e grazie!)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Marco1975 scrive:

L’Argus spiega meglio il perché dei cambiamenti nel piano di lanci Fiat

 

La nuova C3 su cui si basa la nuova Panda sta avendo ritardi e non esce prima della metà 2024. La nuova Panda sarà prodotta da novembre 2024 in Serbia con solo motore elettrico da 60kw e batteria 40Kwh, anche se una versione termica esisterà per mercati extra europei (se son furbi la porteranno anche in Italia, ma questo è un altro tema).

 

Ecco perché la futura suv da quasi 4,4 metri su base C4X prodotta in Turchia arriva prima della nuova Panda : pianale cmp esistente e già pronto. Non dicono nulla sui motori ma oso sperare mild hybrid e non solo elettrico. Poi da vedere per quali mercati. 


Non c’è traccia di nuova 500x perché suv da 4,4 sarebbe la simil-C4 da fare in Turchia. E poi gli stilemi 500 vanno sulla nuova 600.
 

Osservazione personale : mai vista una Fiat così poco Made in Italy … una polacca (la 600), una serba (panda), una turca (suv da 4,4 erede di tipo/500x), addirittura una marocchina (topolino/ami) e la 500E sola italiana.

I think that the "Made in Turkey" UV will be the New 500X, but anyway we'll find out soon. It could be revealed before the end of 2023

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

E niente, QR insiste

 

Cita

pur sostituendo un modello piuttosto popolare come la 500X, la nuova arrivata dovrebbe abbandonare i legami stilistici con la famiglia del Cinquino, in favore di una cifra estetica totalmente ripensata. Da auto sbarazzina, ma anche ingegnosa, chiaramente moderna: un mix di connotati recentemente rievocati – più di ogni altro esempio – dalla concept Centoventi di Ginevra 2019, che dovrebbe essere fonte d’ispirazione anche per gli interni.

Se il design è ancora da scoprire, la struttura del progetto, invece, è parzialmente ricostruibile dai punti fermi ormai noti. La piattaforma Stla Small 

 

https://www.quattroruote.it/news/anteprima/2022/09/19/fiat_b_suv_2023_anticipazioni_produzione_caratteristiche_uscita.html?dicbo=v2-60219591f75244e2a13cd8f539e8692c

 

Forse ormai è più credibile PAI 😂

 

 

Modificato da xtom
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/9/2022 at 11:52, KimKardashian scrive:

Stallentis ha attuato il piano di uscita dal mercato cinese: addio jv con GAC, niente Opel in Cina, fine accordo con Svolt, termine della JV con Dongfeng

 

Importeranno solo prodotti finiti

Come sparire definitivamente da un mercato da 27 milioni di pezzi annui.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Più che altro, dovrebbero essere onesti i dire che sono andati via dalla Cina per disperazione.

Secondo me è un mix. Ripartire in Cina ora richiederebbe una valanga di miliardi di investimento, ma lo scenario politico internazionale che si sta andando a delineare fa supporre che sarebbero letteralmente buttati giù per lo sciacquone...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche vero che il mercato cinese invece di semplificarsi si sta complicando sempre di più. Non parlo dell'automotive ma in generale. Con la politica zero covid e la politica dazi o eri già radicato molto prima e quindi avevi già una buona base di vendite, oppure rilanciarsi o entrare ex novo diventa una sfida proibitiva.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.prnewswire.com/news-releases/2022-los-angeles-auto-show-announces-preliminary-list-of-confirmed-global-and-north-american-vehicle-debuts-301660989.html

Posto qui questo link, ma si può leggere anche su carscoops.com

 

Tra i debutti del prossimo Salone di Los Angeles c'è pure la Fiat.... Qualcuno sa cosa mostra???? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.