Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Anche la solita e masochistica politica Fiat ha azzoppato il modello, non proponendo i continui miglioramenti che fan anche le altre case.

 

Oramai si è passati dalle vecchie segmento B pepate anni 80-90-2000 da tamarro di periferia agli attuali diesel da segmento C made in Deutschland.  

Non ci sono più i tamarri di una volta. 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minutes ago, Thomas M. said:

Anche la solita e masochistica politica Fiat ha azzoppato il modello, non proponendo i continui miglioramenti che fan anche le altre case.

 

Oramai si è passati dalle vecchie segmento B pepate anni 80-90-2000 da tamarro di periferia agli attuali diesel da segmento C made in Deutschland.  

Non ci sono più i tamarri di una volta. 

Thomas M.


?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Thomas M. dice:

 

Eppure a Torino ne han vendute tantssime, sopratutto la prima versione con il T-Jet. Anche dopo l'introduzione della 500 Abarth.

Tantissime?

Ma se andavi in corso marche per ogni Punto Abarth in consegna c'erano 8-10 500 Abarth....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2018 at 22:31, TONI dice:

secondo me la vera domanda non è dove la faranno : se fino ad ora non hanno fatto una punto nuova perchè non era redditizio farla senza condividere i costi di progettazione con qualche alleato, per quale motivo ora dovrebbero aver cambiato idea visto che di alleati non ce n'è traccia ?

I modelli fatti in Brasile/in giro per il mondo non sono considerabili "partner", vero? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, insubria dice:

le voci circolano in FCA non nei singoli stabilimenti. Il mio amico che lavora a Melfi sa cosa succede anche a Cassino 

di voci negli stabilimenti mi sa ce ne girano però un po' troppe, in genere da prendere con le molle.

un dipendente FCA (Italia) un anno fa mi dava per certo l'arrivo imminente (2017) di un SUV Alfa su base Renegade :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, J-Gian dice:

I modelli fatti in Brasile/in giro per il mondo non sono considerabili "partner", vero? :)

Son sempre soldi che escono dalle tue tasche per lo meno col brasile; con tofas non ho mai capito bene come funzioni perché credo sia con forte partecipazione turca. Visto che hanno fatto la famiglia tipo, mi viene da pensare che se da loro andassero di moda le segmento b forse avremmo già una nuova punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei che mi fosse fatta luce su un tema che qui vedo ricorrente: produzione non profittevole. Mi chiedo se e possibile che improvvisamente non ci siano piu margini per produrre in Italia? Eppure francia, spagna , germania continuano a produrre e sembra anche con profitto. Non è che fca vuole lavorare poco e guadagnare tanto e avere produzioni solo di un certo pregio? Non e assolutamente polemica la mia domanda ma e solo cercare di comprendere un concetto che ahime non capisco affatto. Grazie e scusate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, multiplex dice:

Vorrei che mi fosse fatta luce su un tema che qui vedo ricorrente: produzione non profittevole. Mi chiedo se e possibile che improvvisamente non ci siano piu margini per produrre in Italia? Eppure francia, spagna , germania continuano a produrre e sembra anche con profitto. Non è che fca vuole lavorare poco e guadagnare tanto e avere produzioni solo di un certo pregio? Non e assolutamente polemica la mia domanda ma e solo cercare di comprendere un concetto che ahime non capisco affatto. Grazie e scusate

 

Spagna e Francia ci mettono una pezza con i soldi dello Stato, Fiat deve fare tutto da sola. La Germania è un discorso a parte. 

Per il resto nemmeno io sono d'accordo con il discorso di Marchionne "premium o nada", tra l'altro anche quello prodotto non senza intoppi, ma c'è da dire che negli ultimi 5 anni è riuscito a far quadrare i conti e questo gli deve essere riconosciuto. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, multiplex dice:

Non è che fca vuole lavorare poco e guadagnare tanto e avere produzioni solo di un certo pregio? 

 

Beh questo renderebbe FCA ancora molto italiana, massimo risultato con il minimo sforzo :)

 

Il problema secondo me è che la concorrenza è molto agguerrita ed ha molte risorse, mentre FCA ha dalla sua dei brand molto forti e ne sfrutta l'immagine per attirare continuamente risorse.

 

Si tratta secondo me di strategie diverse, per cercare di coprire segmenti dove c'è meno concorrenza. 

 

Senza voler riaprire una polemica, secondo me non ha più senso una Grande Punto che faccia concorrenza a Polo, Ibiza, Clio, 208, ma ha più senso una più spartana Argo venduta a prezzi più concorrenziali, ed una 500+ a 5 porte venduta a prezzi più alti, quindi più redditizia, ma concorrenziale rispetto ad A1 e Mini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.