Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, multiplex dice:

Vorrei che mi fosse fatta luce su un tema che qui vedo ricorrente: produzione non profittevole.

il punto secondo me, ma credo anche secondo marchionne e famiglia, che i soldi li cacci sia per fare una punto che per fare una levante ma quello che ti ritorna non è assolutamente paragonabile. Noi fatichiamo ad accettarlo perchè vorremmo che fca avesse la gamma degli anni passati ma loro ragionano per fare soldi. Credo che al loro posto faremmo lo stesso

 

gli altri ? un pò sono aiutati un pò non possono fare altrimenti perchè loro certi marchi da vendere a prezzi esagerati non li hanno (tranne ovviamente la Sacra Triade Unita).

Però i vari tentativi di renault con initiale, citroen con ds,i vari marchi premium che si sono inventati dal nulla i giapponesi, fanno capire che se vedono che il mercato va loro dietro allora seguono anche loro quella strada

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per mettere giù due numeri

 

http://motori.ilmessaggero.it/news/borsa_marchionne_fiat_ferrari_cnhi_capitalizzazione_gm-3465338.html

 

Con l’impennata in Borsa degli ultimi giorni infatti il valore delle tre aziende ex-Fiat guidate dal manager italo-canadese, ovvero Fca, Ferrari e Cnhi (ex Fiat trattori + Iveco), è arrivato a circa 73 miliardi di dollari contro i 63 miliardi fatti registrare dalla GM , ovvero da quella azienda che per 70 anni, fino alla crisi che la portò al fallimento nel 2009, è stata la più grande impresa motoristica del mondo. Fca capitalizza 33 miliardi, Ferrari 21, Cnhi 19. 

 

... il capitale delle aziende ... cresciuto anche del 200% in Borsa negli ultimi mesi e di circa 10 volte rispetto al 2004... Va ricordato che in quell'anno, all'arrivo in Fiat di Marchionne, le tre aziende erano racchiuse nel titolo Fiat che era valutato intorno ai 7/8 miliardi i dollari.

 

non so voi come la vedete ma se fossi nella proprietà sarei ben contento anche senza una nuova punto

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me avere la nuova punto è anche un discorso di immagine, il mercato della Fiat non può escludere il segmento B, visto che poi è l’unico segmento che una straniera entra nella top 5 delle auto più vendute in Italia.

 

ed è anche un modo per intaccare anche le concorrenti in europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me ha poco senso pure fare una 500 cinque porte. Non potrà mai essere in concorrenza con Mini e Audi, due auto di un segmento superiore e con ben altra immagine e contenuti. 

La stessa Mini cinque porte sta vendendo poco dopo il buon primo anno di vendite. Su auto così iconiche le cinque porte non offrono palesi vantaggi rispetto alle tre porte, se non per la comodità di entrata e uscita nei sedili posteriori.

23 ore fa, TonyH dice:

Tantissime?

Ma se andavi in corso marche per ogni Punto Abarth in consegna c'erano 8-10 500 Abarth....

Almeno nei primi due anni i numeri erano buoni.

 

Per il resto in Corso Marche son andato solamente una volta e mai più ci ho rimesso piede, per fortuna. 

Ha fatto la fine che si meritava, come molti concessionari del gruppo FCA (non tutti per fortuna).  

 

 

 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, grayfox_89 dice:

Io credo che 5oo sia riuscita nell'impresa di far concorrenza a mini. Sarebbe interessante una B emotional, una nuova 600 o una 127 potrebbero dire la loro. 

 

E dove sarebbe la concorrenza? Chi vuole una Mini non guarda una 500, e viceversa. Questo a grandi numeri, non i casi particolari. Offrono contenuti molto diversi e son unite solamente da uno stile iconico. Inoltre la prima costa molto di più rispetto alla seconda. Poi per carità molti hanno preso una Mini e una 500 come ho fatto io stesso. Ma conoscendole a fondo entrambe, son due auto fin troppo diverse (premettendo che mi piacciono entrambe). Lo erano prima, con il vecchio telaio della Mini, figurarsi ora con il telaio condiviso BMW. 

 

 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI dice:

tanto per mettere giù due numeri

 

http://motori.ilmessaggero.it/news/borsa_marchionne_fiat_ferrari_cnhi_capitalizzazione_gm-3465338.html

 

Con l’impennata in Borsa degli ultimi giorni infatti il valore delle tre aziende ex-Fiat guidate dal manager italo-canadese, ovvero Fca, Ferrari e Cnhi (ex Fiat trattori + Iveco), è arrivato a circa 73 miliardi di dollari contro i 63 miliardi fatti registrare dalla GM , ovvero da quella azienda che per 70 anni, fino alla crisi che la portò al fallimento nel 2009, è stata la più grande impresa motoristica del mondo. Fca capitalizza 33 miliardi, Ferrari 21, Cnhi 19. 

 

... il capitale delle aziende ... cresciuto anche del 200% in Borsa negli ultimi mesi e di circa 10 volte rispetto al 2004... Va ricordato che in quell'anno, all'arrivo in Fiat di Marchionne, le tre aziende erano racchiuse nel titolo Fiat che era valutato intorno ai 7/8 miliardi i dollari.

 

non so voi come la vedete ma se fossi nella proprietà sarei ben contento anche senza una nuova punto

 

 

 

 

Come avevo fatto notare in altri post su Alfa o FCA,

al 2018 FCA raggiungerà un fatturato molto vicino a quello di GM, producendo utili come già avviene da qualche anno, motivo per cui, visto anche che GM ha perso fatturato per la vendita di Opel, Gm India e GM Sud africa, la valutazione borsistica di FCA si avvicinerà molto a quella di GM...almeno nelle speranze di S.M.

2016 fatturato GM                 FCA

166 Mld /dollari                       133 Mld/dollari

2017 Fatturato GM                FCA previsioni 

  < 160 Mld di dollari                138/144 mld dollari

 

e GM in discesa per la vendita di Opel (circa 20 miliardi di fatturato in meno).

Curioso anche il fatto che pure GM ha sposato l'obiettivo di essere più piccola, cedendo interi mercati non remunerativi ma più redditiva..... ho l'impressione che ognuno si prepari a trattare .... da una posizione di forza.

Saranno 2 aziende molto simili come dimensioni nel 2018.

Che vuole intendere intenda.

 

Personalmente la fusione con GM la vedo come fumo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatturato o meno, visto che conosco bene chi lavora in FCA, sorriderò quando dovranno vendere (pardon svendere) tutto quello che ha rifilato ai concessionari e che han fatturato pur di raggiungere certi numeri (per carità, in tanti fan così, sopratutto i tedeschi).

E' logica conseguenza raggiungere poi certi valori in Borsa.

 

Per le produzioni future ai fornitori hanno abbassato di una buona percentuale le richieste rispetto agli anni passati. 

 

Qualcuno si prenderà un bel bonus, qualcun altro se lo prenderà nel didietro. 

Modificato da Thomas M.
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Thomas M. dice:

 

E dove sarebbe la concorrenza? Chi vuole una Mini non guarda una 500, e viceversa. Questo a grandi numeri, non i casi particolari. Offrono contenuti molto diversi e son unite solamente da uno stile iconico. Inoltre la prima costa molto di più rispetto alla seconda. Poi per carità molti hanno preso una Mini e una 500 come ho fatto io stesso. Ma conoscendole a fondo entrambe, son due auto fin troppo diverse (premettendo che mi piacciono entrambe). Lo erano prima, con il vecchio telaio della Mini, figurarsi ora con il telaio condiviso BMW. 

 

 

Io era venditore del gruppo FCA e avevamo molta gente che veniva dalla gamma Mini per prendersi una della gamma 500. ;)

 

Anche se di categoria différente adesso, la nuova Mini e a tutti gli effetti una B, mentre era una A prima, sono più paragonabile tra loro che con i concorrenti nel seg.A per 500 e B per Mini.

 

Sui prezzi, 500 si vende anche bene con prezzi da 20k€ in su. In Francia per esempio la Riva e stato un vero e prprio

boom di vendite.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, iDrive dice:

Io era venditore del gruppo FCA e avevamo molta gente che veniva dalla gamma Mini per prendersi una della gamma 500. ;)

 

Anche se di categoria différente adesso, la nuova Mini e a tutti gli effetti una B, mentre era una A prima, sono più paragonabile tra loro che con i concorrenti nel seg.A per 500 e B per Mini.

 

Sui prezzi, 500 si vende anche bene con prezzi da 20k€ in su. In Francia per esempio la Riva e stato un vero e prprio

boom di vendite.

La Mini (BMW) è sempre stata una segmento B, fin dalla prima introduzione del 2001. Togliendo le vetture disponibili in pochi pezzi (es Riva) e quelle sportive, la 500 ha sempre offerto il vantaggio dell'auto modaiola ad un prezzo inferiore rispetto alla Mini, e non erano pochi spiccioli. 

 

All'epoca del lancio di 500 in Italia la Mini arrivava dall'introduzione della seconda generazione (R56) dopo il successo (inaspettato) di vendite della prima. Ma della prima, chi la comprava per Moda lamentava i difetti dei consumi elevatissimi (una vera e propria petroliera) del 1.6 Pentastar e di una scomodità eccessiva (effettivamente era ben assettata già di fabbrica). Passare ad una 500 voleva dire avere un auto nuova, fresca, più IN se si guardava all'effetto novità ma sopratutto (per la città) una vettura più comoda, parca nei consumi (solo rispetto al 1.6 Pentastar) ed economica.

 

Sopratutto mantenere una 500 ed una Mini non è la stessa cosa. La Mini, pur avendo un prezzo di attacco accessibile a molti, ha gli stessi costi di manutenzione di una BMW, la 500 no. 

Questo sempre passando per la rete ufficiale. Se poi vai da Peppino 'o meccanico è altro discorso. 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.