Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, iDrive dice:

Il posizionamente Tipo non e Low Cost come Dacia secondo me.

 

E piu simile al posizionamente da vero generalista (come le Coreane per dire) che si e un po perso con tutti che cercano di puntare sul generalist near premium.

E questo e una mossa molto inteligente.

Marcatura stretta di Kia Sportage, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Poverello dice:

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

500x non è un csuv

1 ora fa, iDrive dice:

Il B-SUV potrebbe essere il SUV-B rational, come Panda sta a 500.

 

500X e un B-SUV emotional di faccia alta. Il B-SUV potrebbe essere l'erede di 500L. ;)

Comunque se fanno B-SUV e C-SUV con politica prezzo iso Tipo, ne venderanno a vagonate.

così potrebbe andare. cioè la QQ non è che sia sto miracolo ingegneristico ,di qualità e finiture

8 minuti fa, KimKardashian dice:

Nooo é un nome osceno in Italia e impronunciabile all estero! 

 

 

è un nme che si prende per il culo da solo :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

Una Tipo suv venderebbe a vagonate se posizionata come diretta concorrente di Duster, contro QQ e simili resterebbe confinata in Italia.

una Fiat C-SUV ai prezzi di una Duster? scusa ma non capisco perché Fiat dovrebbe offrire di più a meno: Duster è una seg. B e costa una sciocchezza, perché mai Fiat dovrebbe offrire allo stesso prezzo un'auto di categoria superiore?

inoltre l'unica base a disposizione è quella di 500X/Renegade/Compass, che non so quanto si possa prestare ad operazioni low cost (soprattutto se la si producesse in Italia).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Poverello dice:

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

Non mi sembra proprio che per dimensioni sia una C suv! Guarda quashqai e compagnia! Dietro 500x e' piu piccola di una Tipo o Golf!

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego dice:

una Fiat C-SUV ai prezzi di una Duster? scusa ma non capisco perché Fiat dovrebbe offrire di più a meno: Duster è una seg. B e costa una sciocchezza, perché mai Fiat dovrebbe offrire allo stesso prezzo un'auto di categoria superiore?

inoltre l'unica base a disposizione è quella di 500X/Renegade/Compass, che non so quanto si possa prestare ad operazioni low cost (soprattutto se la si producesse in Italia).

Esattamente...

C’è da dire però che una B-SUV della cosiddetta gamma “Razionale” potrebbe essere basata sulla piattaforma di Argo/Cronos così da abbassarne i costi produttivi.

2008/C3 Aircross/Crossland non mi sembra abbiano chissà quali sofisticazioni telaistiche.

Inoltre renderebbe anche profittevole la produzione di una più classica hatch, imho, entrambi da costruire nello stabilimento serbo affiancando e/o al posto di 5ooL.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

C’è da dire però che una B-SUV della cosiddetta gamma “Razionale” potrebbe essere basata sulla piattaforma di Argo/Cronos così da abbassarne i costi produttivi.

2008/C3 Aircross/Crossland non mi sembra abbiano chissà quali sofisticazioni telaistiche.

allora però parliamo di "suvvetto" basico senza nemmeno la TI, in pratica una utilitaria rialzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Poverello dice:

A dire il vero, 5ooX è già un C suv. Prezzo, dimensioni e motorizzazioni lo collocano di diritto nel segmento C.

 

Piuttosto, a Fiat servirebbe una sorella "razionale" della 5ooX costruita (magari a Melfi, una volta uscita di scena la Punto) sulla medesima piattaforma: una Tipo suv credo che venderebbe a vagonate.

col rischio quasi certo che finirebbero col rubarsi a vicenda buona fetta del mercato.

Per quanto si cerchi di differenziare la linea "razionale" da quella "emozionale" resterebbero comunque 2 modelli dello stesso segmento con medesimo marchio. Sinceramente non vedo nella 500X tutto questo appeal e questi contenuti da poter concedere un'operazione simile.

Non dimentichiamo inoltre che in casa c'è anche Renegade, che per quanto se ne dica, si rivolge allo stessa tipologia di cliente della 500.

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.