Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, lukka1982 dice:

Esattamente...

C’è da dire però che una B-SUV della cosiddetta gamma “Razionale” potrebbe essere basata sulla piattaforma di Argo/Cronos così da abbassarne i costi produttivi.

2008/C3 Aircross/Crossland non mi sembra abbiano chissà quali sofisticazioni telaistiche.

Inoltre renderebbe anche profittevole la produzione di una più classica hatch, imho, entrambi da costruire nello stabilimento serbo affiancando e/o al posto di 5ooL.

Il suvvetto su base MP1 é in programma e sara fatto in Brasile per Latam e sostituira la Uno

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, effecube dice:

Sarebbe ganzo rispolverassero il nome "campagnola" per la ipotetica C-SUV

::::

5a54a2da69c04_FiatCampagnolaneew-2017-blog_1.thumb.jpg.631c738a5a5a3d64d77bbb32211994f1.jpg

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Steve 89 dice:

Non mi sembra proprio che per dimensioni sia una B suv!

5ooX, Renegade, Countryman, Mokka essendo modelli venduti anche in NA hanno dimensioni maggiori rispetto alle omologhe crossoverine B francesi perché nate anche andare incontro alle esigenze di quei mercati.

Sono comunque delle segmento B e così vengono definite dalle stesse case automobilistiche. 

Basta entrare nelle auto per capirlo che sono delle B “Plus” e non guardare semplicemente alla lunghezza e larghezza a catalogo.

Entra su di una X e poi su una Tipo e fammi sapere se la X può essere equiparata ad una segmento C... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

allora però parliamo di "suvvetto" basico senza nemmeno la TI, in pratica una utilitaria rialzata.

Eh si! Una versione rialzetta della prossima punto su base argo, da produrre insieme in Serbia. Tipo 208 e 2008 o clio e captur

2 minuti fa, lukka1982 dice:

5ooX, Renegade, Countryman, Mokka essendo modelli venduti anche in NA hanno dimensioni maggiori rispetto alle omologhe crossoverine B francesi perché nate anche andare incontro alle esigenze di quei mercati.

Sono comunque delle segmento B e così vengono definite dalle stesse case automobilistiche. 

Basta entrare nelle auto per capirlo che sono delle B “Plus” e non guardare semplicemente alla lunghezza e larghezza a catalogo.

Entra su di una X e poi su una Tipo e fammi sapere se la X può essere equiparata ad una segmento C... ?

Si infatti! Avevo sbagliato a scrivere e intendevo che non mi sembra proprio un C suv! ? Infatti la considero proprio una B suv e neanche tanto grande, ce l'ha mia sorella e ci monto spesso, dietro e' piu piccola e scomoda di una Golf!

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

allora però parliamo di "suvvetto" basico senza nemmeno la TI, in pratica una utilitaria rialzata.

Si... e cioè quello che vuole la gente in quel segmento.

Prezzi competitivi, assetto rialzato, trazione anteriore e motori piccoli.

Andrebbe a sostituire quello che è la 5ooL CityCross, con un design esterno magari più Pandoso e con motori d’attacco a benzina sotto i 100 cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, mi sbaglierò ma sembra riduttivo pensare alla 5ooX e alla Renegade come a delle segmento B. Le dimensioni sono simili ad una Golf per esempio (e i prezzi non si discostano molto) e i motori sono tutti di cilindrata medio-alta per poter essere definite delle B Suv (1.4 Turbo a benzina e addirittura 2.0 Multijet). Poi sono d'accordo anch'io, avendola guidata, che la 5ooX dentro è piccola.

 

Piuttosto, è la 5ooL ad appartenere in pieno al segmento B, come immagine/dimensioni/motori.

Modificato da Poverello
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

sono B SUV di fascia alta, visto le motorizzazioni e le versioni 4x4 .

 

E con dimensioni un po’ sopra la media del segmento - che però si sta adeguando - ma non equiparabili con quelle delle vere C. Ma 

Ripeto, basta salirci a bordo per capirlo.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Poverello dice:

Bah, mi sbaglierò ma sembra riduttivo pensare alla 5ooX e alla Renegade come a delle segmento B. Le dimensioni sono simili ad una Golf per esempio (e i prezzi non si discostano molto) e i motori sono tutti di cilindrata medio-alta per poter essere definite delle B Suv (1.4 Turbo a benzina e addirittura 2.0 Multijet). Poi sono d'accordo anch'io, avendola guidata, che la 5ooX dentro è piccola.

 

Piuttosto, è la 5ooL ad appartenere in pieno al segmento B, come immagine/dimensioni/motori.

B suv appunto! Che non significa B utilitaria... Ma hai mai viaggiato seduto dietro su una 500x??

Modificato da Steve 89
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 dice:

E con dimensioni un po’ sopra la media del segmento - che però si sta adeguando - ma non equiparabili con quelle delle vere C. Ma 

Ripeto, basta salirci a bordo per capirlo.

Certo . ma senza passare per una C * , basta confrontare 500x con 500L , di quasi pari misura .

 

 

 

* oggi anch'essa spesso pagante dazio alla linea , si prenda per esempio A klasse.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.