Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dimentichi la Thema; di numeri ne ha fatti davvero, era l'ammiraglia più apprezzata e lo è stata per tutta la carriera, ma sappiamo il resto della storia. 

 

Se i modelli saranno giusti, Lancia salirà alla ribalta gradualmente come Alfa; la Ypsilon sarebbe l'unica auto popolare da continuare a produrre dato il successo e come ho già sostenuto, dovrebbero differenziarle abbastanza dalle francesi.

 

Io ricorderei anche le circa 380mila Prisma...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è subito Lancia 159. 😂😂😂

Scherzi a parte, fatico davvero a credere che una Giulia debitamente ricarrozzata possa essere una Lancia.

Comunque se il concetto che ispirerà la prossima Giulia dovesse cambiare, IMHO si libererebbe uno spazio per una Lancia di seg. D.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dimentichi la Thema; di numeri ne ha fatti davvero, era l'ammiraglia più apprezzata e lo è stata per tutta la carriera, ma sappiamo il resto della storia. 

 

Se i modelli saranno giusti, Lancia salirà alla ribalta gradualmente come Alfa; la Ypsilon sarebbe l'unica auto popolare da continuare a produrre dato il successo e come ho già sostenuto, dovrebbero differenziarle abbastanza dalle francesi.

Si un secolo fa.... oggi come oggi lancia è praticamente sconosciuta se non nei ricordi di qualche nostalgico, poi non riescono a vendere neanche le alfa con uno stabilimento che nel 2020 è andato al 10% della sua capacità figuriamoci se il management Fiat riesce a combinare qualcosa di decente

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è subito Lancia 159.
Scherzi a parte, fatico davvero a credere che una Giulia debitamente ricarrozzata possa essere una Lancia.
Comunque se il concetto che ispirerà la prossima Giulia dovesse cambiare, secondo me si libererebbe uno spazio per una Lancia di seg. D.
Ho avuto prima Croma e dopo 159, ho sempre pensato che sono state due Lancia mancate.
Comunque radica e alcantara a parte, mi piacerebbe più una Lancia che contrasti Audi e Volvo.
E se proprio deve rimanere Ypsilon, se confermata, spero che sia con la nuova veste da B-Suv.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la sensazione che in questo forum si punta il dito contro Lancia come "spacciata" solo per il gruppo d'appartenenza.

Fosse stata nel gruppo VW o Toyota, tutti qua starebbero a dire <<Il rilancio riuscirebbe benissimo perchè la gente nel mondo ancora si ricorda un po' di Lancia>>.

Ragazzi, vi rode il fegato il fatto che Tavares abbia messo Lancia tra i marchi Premium da rilanciare?

 

Altri si scandalizzano perchè Lancia è stata portata a marchio Premium. Hanno costoro la memoria corta? Non ricordano che Lancia è sempre stata Premium?
Nessuno si ricorda che Skoda era il marchio Premium dell'Europa Orientale e VW l'ha trasformata nella generalista che è oggi?

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola parentesi: su Lancia si è detto di tutto; sconosciuta, "Fiat ricarozzate" (prima di Giulia le Alfa cos'erano?), auto da vecchi ecc. I non so chi abbia la verità in mano, ma so che in 20 anni non è stata fatta una Lancia che possa essere chiamata tale, a cominciare dallo stile, non c'è ne stata una che sia stata bella. Mi basterebbe che facessero una Lancia come si deve per vedere le reazioni del pubblico. Poi possiamo parlare...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Auditore scrive:

... Mi basterebbe che facessero una Lancia come si deve per vedere le reazioni del pubblico. Poi possiamo parlare...

Per molti la "Lancia fatta come si deve" e prendere qualunque cosa presa dalla gamma del gruppo, basta che appartenga ai seg. di Delta o Thema (più o meno) e appiccicarci il marchio Lancia (prima le Fiat, poi le Chrysler e ora le DS)

 

Questo tipo di operazione IMHO è profondamente sbagliata oltre che svilente per il marchio. 

IMHO bisogna utilizzare le "basi" del gruppo, ma i prodotti DEVONO ESSERE PENSATI per essere delle LANCIA, ammettendo che si sappia bene cosa debba essere Lancia che secondo me è il vero problema. 

 

Ad ogni modo la realtà è che al di là di quanto dichiarato da Tavares e presentato da Stellantis, per i prossimi due anni non c'è in cantiere alcun modello a marchio Lancia.  

Link al commento
Condividi su altri Social

a dirla tutta l'ultimo successo al di fuori delle utilitarie è stata la k. ha venduto solo da noi, d'accordo, ma era una macchina dalla linea pulita ed elegante, anche piuttosto moderna, ben lontana dai deliri di thesis e di quel mostro della lybra (questa sì una delle auto più orrende e tristi mai prodotte), e da lì si dovrebbe ripartire. seg. c e d, un paio di suvvetti, ma puliti ed essenziali, che possano piacere sia appunto, come giustamente detto, la cliente audi o volvo, sia magari declinati in versione più sportiva. come all'epoca golf e delta di giugiaro erano separate alla nascita, anche oggi (domani) una lancia sorella di auto ben concepite (le ultime peugeot lo sono, vedasi 208, 3008 et similia) avrebbe molto da dire.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Lancia di oggi è l’autobianchi degli anni 70/80. Premium vagamente si ma tascabile e cittadina.

La vera Lancia da segmenti medio superiori anni 80 funzionava con l’attività sportiva in rallye e motori eccezionali sotto carrozzerie discrete molto da borghesia torinese che si nascondeva un po’.

A me piacevano e di fatti ho una k turbo 20v in garage. Però onestamente è anni luce lontano da cosa si può pensare per un rilancio in un’era di suv elettrici e pacchianate con schermi giganti luci led Matrix e auto per darsi delle arie 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Per molti la "Lancia fatta come si deve" e prendere qualunque cosa presa dalla gamma del gruppo, basta che appartenga ai seg. di Delta o Thema (più o meno) e appiccicarci il marchio Lancia (prima le Fiat, poi le Chrysler e ora le DS)

 

Questo tipo di operazione secondo me è profondamente sbagliata oltre che svilente per il marchio. 

secondo me bisogna utilizzare le "basi" del gruppo, ma i prodotti DEVONO ESSERE PENSATI per essere delle LANCIA, ammettendo che si sappia bene cosa debba essere Lancia che secondo me è il vero problema. 

 

Ad ogni modo la realtà è che al di là di quanto dichiarato da Tavares e presentato da Stellantis, per i prossimi due anni non c'è in cantiere alcun modello a marchio Lancia.  

Esatto sono d'accordo su tutto; cos'è una Lancia? la risposta è semplice, il giusto equilibrio tra stile, comfort, e prestazioni. L'Aurelia le incarna tutte e tre ed è per questo che è La Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.