Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Ragazzi ok sognare e ok discutere di passioni...

Vorrei solo far notare una cosa:

i numeri di vendita che fa 508 sedan e Wagon ed i numeri di Giulia; vorrei anche far notare i numeri di Talisman...

Con queste premesse, aggiungerei anche che Mondeo e Passat berline non avranno eredi, quale spazio può avere una berlina Lancia di segmento D? DS9 e C5 ci sono solo perché costruite e vendute in Cina.

 

Discorso diverso invece per una SUV Lancia... ecco, una D-UV Lancia potrebbe avere uno suo spazio.

 

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Ragazzi ok sognare e ok discutere di passioni...

Vorrei solo far notare una cosa:

i numeri di vendita che fa 508 sedan e Wagon ed i numeri di Giulia; vorrei anche far notare i numeri di Talisman...

Con queste premesse, aggiungerei anche che Mondeo e Passat berline non avranno eredi, quale spazio può avere una berlina Lancia di segmento D? DS9 e C5 ci sono solo perché costruite e vendute in Cina.

 

Discorso diverso invece per una SUV Lancia... ecco, una D-UV Lancia potrebbe avere uno suo spazio.

E a segmento E come siamo messi? 

Ok, le tedesche dominano quel mercato ma boh, magari una Lancia così la fanno. 

 

In realtà mi sono sempre riferito ad una E o D plus per Lancia; anche perché se una sedan-coupé Alfa sarà deliberata, quel segmento rimane in un certo senso scoperto quindi.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Ma a prescindere da questo, supponiamo che si faccia una Crossover C e SUV C e D. 

Fatte bene avrei la mia idea, ma quello che conterebbe veramente è l'estetica e contenuti. Perché quando hanno fatto la Thesis e pure Lybra, sempre con rispetto per chi l'ha comprata e piaceva, hanno fatto una bella cavolata. Si saprebbe già in partenza che non verrebbero apprezzate. Nemmeno se per la D utilizzassero Giorgio. Le strade sarebbero 2, o la fai bella e "classica" o t'inventi un design particolare ma con un rischio più elevato. 

 

Questo per dire che non sempre è negativo ricarrozzare, dipende per farci cosa e per chi. Non è stato tanto il problema ricarrozzare una Chrisler, ma quello che è saltato fuori. Senza considerare i problemi per rilanciare un Marchio. Secondo me. 

La 300C è una bella macchina, in realtà richiama un po' la Thema con fari verticali, squadrata(ovvio negli anni '80) ma in genere è una macchina riuscita; chiaro che poco c' azzeccano gli USA con l'Europa. 

 

E poi ricarrozzare in questo caso è un errore grosso; lo puoi fare con la Bentayga(telaisticamente parlando) ma con un rilancio, non direi proprio; è sempre premium, lo puoi fare con Fiat 1000 volte, ma qui è diverso. 

 

P.S: a me, la Thesis piace sin da piccolo; non credo che l'abbiano prodotta per far fallire Lancia, a che pro? Come hai detto giustamente, hanno rischiato con un design molto originale. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

.......

 

Ad ogni modo la realtà è che al di là di quanto dichiarato da Tavares e presentato da Stellantis, per i prossimi due anni non c'è in cantiere alcun modello a marchio Lancia.  

 

Se hanno la stessa velocita del Tonale 'de Pomigliano.....facciamo pure 4 anni......tranquillo.

 

E fra quattro anni le vetture di un certo segmento avranno ben altri "valori" (ma faccio abbastanza chilometri all'anno  fra nord Italia, Svizzera e Austria per capire cosa vuole il Cliente fra il Segm D e quello appena superiore, ora in questo momento).

Aggiungo che secondo me sicuramente la Lancia Giulia avrebbe venduto più dell'Alfa Giulia (basta controllare un qualsiasi quattroruote a cavallo fra gli anni 80 e 90 e leggere i dati di vendita. Da appassionato Alfa Romeo ne sono conscio).

 

Se in Italia iniziano a vendere le Genesis,  nei mercati orientali possono vendere delle belle Lancia! (il mercato, in proporzione solo a 10 anni fa ha un'altra dimensione per unità vendute)

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, calatrava scrive:

...

Se hanno la stessa velocita del Tonale 'de Pomigliano.....facciamo pure 4 anni......tranquillo.

...

Da quello che si sente in giro, mi sembra e sottolineo mi sembra, che questo nuovo gruppone, si stia muovendo più rapidamente della ex FCA...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Auditore scrive:

Piccola parentesi: su Lancia si è detto di tutto; sconosciuta, "Fiat ricarozzate" (prima di Giulia le Alfa cos'erano?), auto da vecchi ecc. I non so chi abbia la verità in mano, ma so che in 20 anni non è stata fatta una Lancia che possa essere chiamata tale, a cominciare dallo stile, non c'è ne stata una che sia stata bella. Mi basterebbe che facessero una Lancia come si deve per vedere le reazioni del pubblico. Poi possiamo parlare...

 

Le Alfa sbagliate degli ultimi vent'anni (159 e Giulietta su tutte) sarebbero state delle ottime Lancia......

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.