Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Olivier Francois, parlando con Autocar a Ginevra, si è mostrato possibilista su una nuova generazione di 124 Spider. Secondo il manager Fiat infatti il modello produce un guadagno nonostante i volumi bassi, grazie alla joint venture con Mazda, e migliora l'immagine del marchio, per cui, sebbene lui non lo consideri un modello chiave per Fiat, se dovesse nascere l'opportunità sarebbe favorevole a rinnovarlo, a condizione che sia sempre in joint venture.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/fiat-still-interested-124-spider-successor

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, GL91 scrive:

Olivier Francois, parlando con Autocar a Ginevra, si è mostrato possibilista su una nuova generazione di 124 Spider. Secondo il manager Fiat infatti il modello produce un guadagno nonostante i volumi bassi, grazie alla joint venture con Mazda, e migliora l'immagine del marchio, per cui, sebbene lui non lo consideri un modello chiave per Fiat, se dovesse nascere l'opportunità sarebbe favorevole a rinnovarlo, a condizione che sia sempre in joint venture.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/fiat-still-interested-124-spider-successor

E fare possibilmente una « vera » variante Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Al Salone di Ginevra abbiamo incontrato Olivier François, a capo del marchio Fiat, per parlare del futuro della casa italiana.

Protagonista dello stand Fiat al Salone di Ginevra è la Fiat Centoventi, prototipo di citycar del futuro che lascia immaginare come potrebbe essere una nuova Panda. In realtà, come ha precisato il numero uno del marchio Fiat, Olivier François (nella foto), questo prototipo ha un ruolo molto particolare... 

Come si è arrivati alla Fiat Centoventi?
Questa “concept” ha origine nel 2015, quando durante un lungo viaggio per l'Australia decisi di mettere nero su bianco un'idea che mi girava in testa da parecchio. Una vettura “cool” ma non troppo costosa, in grado di attirare anche i giovani e di conquistare per la personalizzazione e la modularità degli interni. 

E perché ne parliamo solo ora? 
Abbiamo parlato diverse volte di questo progetto con Sergio Marchionne, ma i tempi non erano ancora maturi. Le risorse del gruppo erano destinate a vetture da produrre a breve e con redditività elevata. Con l'arrivo di Mike Manley alla guida di FCA, e con i nuovi scenari sulle emissioni si è aperta una nuova strada…

Quella verso l'elettrico?
Sì, ibride ed elettriche sono il futuro. Ma pochi clienti sono disposti a spendere di più rispetto a un'auto tradizionale. Considerate che in media si parla di circa 9.000 euro, a parità di categoria. Una cifra improponibile per una citycar. A questo punto si aprono due scenari per il ruolo dell'elettrico all'interno di Fiat

Ovvero?
Il primo è la nuova 500 elettrica, che presenteremo a Ginevra nel 2020 e che lanceremo nello stesso anno. Ricordate che per la Fiat 500 il 4 luglio è una data fondamentale... Questa è un'auto per cui i clienti sono disposti a spendere un po' di più, come testimoniano i ricchi allestimenti delle vetture che vendiamo. 

E la Centoventi quindi?
La Centoventi è un'altra strada verso l'elettrico. Una soluzione completamente diversa. Non low cost, ma essenziale per ridurre il prezzo. E allo stesso tempo “cool” e personalizzabile. Pensate che un cliente potrebbe comprarla con una batteria piccola, in grado di far percorrere 100 km, e poi se dopo qualche anno si accorge che non gli bastano più, aggiungere altri accumulatori, fino a un totale di cinque, per aumentare le percorrenze. Così la vettura “base” costa poco, visto che il prezzo delle batterie incide tantissimo su un'elettrica.

Stessa personalizzazione anche per gli interni...
Esatto. Il cliente potrà acquistare negli anni, e farsi spedire a casa, elementi degli interni, come i sedili o alcuni pannelli, per trasformare radicalmente l'auto. In tal senso, stiamo già pensando a degli accordi con i big dell'informatica e del commercio elettronico. 

Ma la Centoventi sostituirà la Panda?
No. Al momento non sappiamo ancora se la faremo. Questo ovviamente lo deciderà Manley. Dobbiamo capire se piace, e dai primi commenti ci sembra proprio di sì, e se sarà necessaria per ridurre le emissioni. Ma la Panda per ora continua così. E stiamo già lavorando su una possibile sostituta. Ma in effetti la Centoventi interpreta bene dei concetti di essenzialità tipici della Panda. 

E quando vedremo l'erede della Punto, che ormai non viene più prodotta?
Non presto. Ci stiamo pensando, ma al momento rimpiazziamo il vuoto lasciato dalla Punto lanciando a prezzi competitivi la Tipo, che offre più spazio e più comfort. Insomma, avere di più, a una cifra paragonabile. E per chi ha esigenze di ingombri ridotti c'è la Panda...

E una crossover Fiat?
Ci stiamo lavorando. Una crossover media, pensata per la famiglia. Magari anche a sette posti. Ma è ancora presto per parlarne.

 

https://www.alvolante.it/news/intervista-francois-fiat-salone-ginevra-2019-361848

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2019 at 00:52, GL91 scrive:

Olivier Francois, parlando con Autocar a Ginevra, si è mostrato possibilista su una nuova generazione di 124 Spider. Secondo il manager Fiat infatti il modello produce un guadagno nonostante i volumi bassi, grazie alla joint venture con Mazda, e migliora l'immagine del marchio, per cui, sebbene lui non lo consideri un modello chiave per Fiat, se dovesse nascere l'opportunità sarebbe favorevole a rinnovarlo, a condizione che sia sempre in joint venture.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/fiat-still-interested-124-spider-successor

Io credo piu il contrario, è Mazda ad aver bisogno di un partner e Fiat ci guadagna solo in immagine ?

1 ora fa, giopisca scrive:

FCA 560 che progetto è ?

 

Compass mi sembra 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TONI scrive:

una 500 con il solito camuffo bianco nero pezzato e con un evidentissimo adesivo giallo sul parabrezza con una scritta che non lascia molti dubbi...

obama_medaglia_uomo.jpg.d1f4310c7f573f0706f2c38646f73cfe.jpg

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.