Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, giopisca scrive:

ma sei per la delocalizzazione spinta !!!!

 

Krugoviez o come si chiama lui lo stabilmento del brucomela , Tofas il turco vogliamo fare qualcosa fra lookflowers little cass pomiglass & melfi ( non mi è venuto nulla di esotico/inglese )

 

voglia avvitare 4 bulloni 4 in italia ?

 

Il mio discorso nasceva dal fatto che quelle fabbriche son li. GLi operai son li.

Il brucomela ha 10 anni se non sbaglio...quanto mai potrà durare?

Buttiamo tutto alle ortiche? penso sia un peccato. quindi qualcosa da farci lo dovranno trovare

Idem per la turchia con la tipo,anche se questa ha vita più lunga

oramai ci sono...che fai le chiudi?

non costa meno produrre anche li,visti gli aiuti statali?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la fabbrica del brucomela ha avuto IMMENSI aiuto dello stato serbo e c'era un contratto che obbligava a n anni di produzione

In turchia hanno una gamma gamma prodotti differenziata se non erro e poi Egea/Tipo è un prodotto con forte caratterizzazione per quei mercati ( sei mai stato ad instanbul? ne vedi circolare parecchie e di 3 volumi roba che qui in italia ti perculano a vita )

 

io spero , vanamente , che i piani stellantis prevedano una qualche produzione sul suolo italico MIGA ( Make Italia Great Again ) anche se è uno slogan suprematista bianco  populista io spero che qualcosa venga fatto in italia anche se so vetture con poco valore aggiunto non possono essere fatti in luoghi dove il costo del lavoro è elevato a meno che non intervenga lo stato a finanziare ( in questo momento ci sono altre priorità )

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, giopisca scrive:

la fabbrica del brucomela ha avuto IMMENSI aiuto dello stato serbo e c'era un contratto che obbligava a n anni di produzione

In turchia hanno una gamma gamma prodotti differenziata se non erro e poi Egea/Tipo è un prodotto con forte caratterizzazione per quei mercati ( sei mai stato ad instanbul? ne vedi circolare parecchie e di 3 volumi roba che qui in italia ti perculano a vita )

 

io spero , vanamente , che i piani stellantis prevedano una qualche produzione sul suolo italico MIGA ( Make Italia Great Again ) anche se è uno slogan suprematista bianco  populista io spero che qualcosa venga fatto in italia anche se so vetture con poco valore aggiunto non possono essere fatti in luoghi dove il costo del lavoro è elevato a meno che non intervenga lo stato a finanziare ( in questo momento ci sono altre priorità )

ok...ma pensi che lo stato serbo non voglia mantenere l'occupazione e continuar eil rapporto? (chiedo eh,non so un cavolo :D )

Ma le fabbriche in italia per le 4 macchine che facciamo...sono pure troppe!

pure alcune jeep fanno in italia!

dei marchi italiani "fuori" fanno solo 500\ypsilon 500L e Tipo...

Poi se sti 3 modelli sono il 70% della gamma è un problema di Fiat :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

la fabbrica del brucomela ha avuto IMMENSI aiuto dello stato serbo e c'era un contratto che obbligava a n anni di produzione

In turchia hanno una gamma gamma prodotti differenziata se non erro e poi Egea/Tipo è un prodotto con forte caratterizzazione per quei mercati ( sei mai stato ad instanbul? ne vedi circolare parecchie e di 3 volumi roba che qui in italia ti perculano a vita )

 

E la fabbrica in Serbia e ex-FCA, ora Stellantis direttamente, invece la fabbrica in Turchia e in proprieta di un altra societa che e un JV tra Stellantis e Tofas.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:


che bello fare il redazionista al giorno d’oggi!

Prendi info a caso, aggiungi un po’ di fantasia, shakeri il tutto e come guarnizione un titolo ad effetto... 🤦🏻‍♂️


Comunque Tonale non sarà l’unica auto nuova prevista per Pomigliano. 😉

Cuv Dodge? 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, slego scrive:

 

mi soffermo solo su questo, con rispetto.

(a patto che una futura Ypsilon esista) a Pomigliano stanno allestendo le lineee per Tonale, mentre Panda andrà a sparire e qualunque futuro avrà - come Panda, 120 o vattelappesca - sarà prodotta altrove.

e le piccole - quelle economiche perlomeno - finiranno all'estero, in Polonia o in qualche stabilimento ex-PSA.

 

l'idea di una citycar Made in Italy scusa ma mi pare ormai fuori dal mondo, a meno che non parliamo di una BEV tipo 500, con ampi margini. ma quella nel caso la farebbero a Mirafiori, sulla stessa linea, non certo a Pomigliano.

che poi non capisco che valore aggiunto possa dare una utilitaria Lancia prodotta in Campania rispetto a una prodotto in Polonia.

 

E' semplice. Il costo per produrre in stabilimenti italiani è superiore a quello di Francia e Spagna, quindi stabilendo in Italia la produzione di modelli PREMIUM, con margini superiori, questi stabilimenti possono fare utili.(al netto di tutti i discorsi sulla riduzione dei costi fissi italiani, qualunque essi siano, e tanto più se i poi il governo abbassasse il costo del lavoro).

 

Ora se vai in un concessionario Peugeot e vedi quanto costa una 208 che non è premium (ma come rfiniture e prezzi ci si avvicina molto), ti rendi conto di come sia meglio produrre una futura Ypsilon che partirà sui 14.000 euro piuttosto che una Panda a 10.000, ragionamento ancor più valido sul Suv compatto.

E questo vale per tutti modelli premium, compresa la costosissima 500 E.

I problema del piano di rilancio italiano è essenzialmente la mancanza di una gamma premium Alfa, Lancia, Fiat "premium", Maserati completa. Stessa base su cui produrre più modelli.

PS: Una Lancia prodotta a TORINO Mirafiori andrebbe benissimo.

 

 

 

2 ore fa, LucioFire scrive:

Il mio discorso nasceva dal fatto che quelle fabbriche son li. GLi operai son li.

Il brucomela ha 10 anni se non sbaglio...quanto mai potrà durare?

Buttiamo tutto alle ortiche? penso sia un peccato. quindi qualcosa da farci lo dovranno trovare

Idem per la turchia con la tipo,anche se questa ha vita più lunga

oramai ci sono...che fai le chiudi?

non costa meno produrre anche li,visti gli aiuti statali?

 

Li ci farei la nuova Punto, qualora non fosse conveniente farla in Italia

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, greenhell scrive:

Nuova Lancia Delta Integrale su piattaforma Giorgio accorciata 🤔 ?

https://www.autoblog.it/post/lancia-delta-integrale-le-indiscrezioni-sul-probabile-ritorno

 

Cita

Perciò, la nuova Lancia Delta Integrale dovrebbe condividere la piattaforma Giorgio con la Alfa Romeo Giulia, ma col passo accorciato di almeno dieci centimetri. La meccanica sarà la stessa della sportiva declinazione Quadrifoglio, a partire dalla trazione integrale Q4. 

 

E niente, autoblog fa già ridere così.

Modificato da effecube
aggiornata la citazione
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi chiedo come si possano scrivere certe castronerie ma manco per avere più click pensare di avere una delta derivata da Giorgio mi pare idea balzana

 

l'idea più folle in assoluto è tirar fuori ogni volta la delta sempre l'integrale qui l'integrale là ( parlo da ex possessore ) le ultime uscite sono del 1994 SOLO 27 anni fa !!! o viene fatta un'operazione stile mini o 500 ( ma deve essere in grande stile ) oppure teniamoci il ricordo di cosa fu ma sopratutto quanto mercato avrebbe una delta integrale ipotetica? togliamo sempre noi che siamo dei folli impallinati di auto , qualche nostalgico e qualche collezionista ma il business plan non reggerebbe ed oggi la richiesta per quella che fu la delta "berlina" non c'è

gli AD badano al concreto , redditività per prodotto e non ci sarebbero in concreto margini per lo sviluppo della vettura

 

che poi oggi io sogni una vettura così è ovvio ma il mercato offre qualcosa di simile ( Audi RS3 direi ) ma parliamo di aziende che hanno le spalle larghe e possono fare delle special

 

PS e forse OT

Se la Delta non avesse corso nei rally a partire dal 1987 sarebbe stata un'onestissima vettura Lancia ma nulla di più , era la vettura delle signore per bene ( ottimo posizionamento prodotto ) oppure l'auto da famiglia fighetta ma per stessa ammissione dei tecnici nella serata dei 40 anni delta non sarebbe entrata nella storia se non avesse avuto il plus della versione corsaiola

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.