Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, __P scrive:


Tipo?

Il progetto precedente si basava su eMini che aveva un powertrain EV più efficiente, la possibilità di 4x4 (inutile su di una 500 5p) ma a livello meccanico dubito portasse in dote sistemi sospensivi raffinati.

All’interno poi design e materiali faranno più o meno qualità reale e/o percepita.

 

Si voleva la pletora di modelli come VAG?

Beh arriveranno e nelle stesse modalità!!!

Si aspettava Tavares come il salvatore di FCA?

Beh è arrivato con le stesse ricette che hanno portato ad alti margini PSA in Europa!!!

 

Cosa vi aspettavate?

 

 


Dovrebbe avere motori termici (MHEV e spero gli exFCA, su ciò non ho info) oltre che il powertrain EV da 136 cv delle piccole PSA.

 

La Nuova 500 non è invece al momento prevista MHEV, pur avendo la piattaforma adatta anche a questi powertrain.

Vendono ancora quasi 150k 500 “vecchie”all’anno, e fino al 2024 sono tranquilli credo.

 

Piacerebbe anche a me vedere un paio di powertrain termici sulla nuova base…

Ma il CEO non sono io 🤷🏻‍♂️

Peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Gengis26 scrive:

Lanciare un prodotto come solo BEV e poi riconvertirlo a ICE non mi sembra una mossa furba a livello di immagine.

Si si, mi riferivo a "Ma il CEO non sono io", infatti l'avevo messo in grassetto. Però anche a "non è invece al momento prevista MHEV, pur avendo la piattaforma adatta anche a questi powertrain".
Secondo me un'occasione perduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minutes ago, Gengis26 said:

Lanciare un prodotto come solo BEV e poi riconvertirlo a ICE non mi sembra una mossa furba a livello di immagine.

 

dipende.
Per quel che mi riguarda la 500 ICE attuale va ancora molto bene, ma se avesse una posizione di guida decente e un'ergonomia interna un po' più moderna sarebbe decisamente meglio. E la 500e ha entrambe le cose. Ma se si guarda solo la razionalità economica, rimane comunque un'operazione senza senso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 scrive:

Quindi, sto maledetto modello Fiat a Tichy è una 500 5p oppure un B-suv??? I rumors cambiano da un momento all'altro e non ci sto a capire nulla 😒


Una non esclude l’altra 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

in tutti questi discorsi, e vado leggermente off topic, c'è purtroppo un enorme convitato di pietra che si chiama cina. esattamente come non esiste elettronica di consumo che non sia prodotta in cina, con l'elettrificazione di massa quasi tutti i prodotti europei verranno spazzati via. il problema socio-economico-politico è enorme, ma la lentezza con cui si muovono le case europee generaliste è figlia di questa (in)certezza. e la cosa più allucinante è che se c'è un continente in cui la rivoluzione elettrica ha poco senso è proprio l'europa. il problema non è l'auto a benzina, ma il fatto di usarla troppo per tragitti che andrebbero fatti coi mezzi pubblici. e ditemi voi se l'europa non è avanti in questo senso, e anzi potrebbe fare anche di più. per cui se ci costringeranno a comprare auto cinesi, mandando a ramengo un secolo di tecnologie, creando milioni di disoccupati e lasciando sostanzialmente invariate (ma saliranno) le emissioni di co2 è più che ovvio che i grandi gruppi non investano in segmenti destinati a soccombere.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Tipo?

Il progetto precedente si basava su eMini che aveva un powertrain EV più efficiente, la possibilità di 4x4 (inutile su di una 500 5p) ma a livello meccanico dubito portasse in dote sistemi sospensivi raffinati.

All’interno poi design e materiali faranno più o meno qualità reale e/o percepita.

 

Si voleva la pletora di modelli come VAG?

Beh arriveranno e nelle stesse modalità!!!

Si aspettava Tavares come il salvatore di FCA?

Beh è arrivato con le stesse ricette che hanno portato ad alti margini PSA in Europa!!!

 

Cosa vi aspettavate?

 

 


Dovrebbe avere motori termici (MHEV e spero gli exFCA, su ciò non ho info) oltre che il powertrain EV da 136 cv delle piccole PSA.

 

La Nuova 500 non è invece al momento prevista MHEV, pur avendo la piattaforma adatta anche a questi powertrain.

Vendono ancora quasi 150k 500 “vecchie”all’anno, e fino al 2024 sono tranquilli credo.

 

Piacerebbe anche a me vedere un paio di powertrain termici sulla nuova base…

Ma il CEO non sono io 🤷🏻‍♂️

 

Come detto da altri: torna tutto tranne definirla ancora 5005p e poi fanno già anche la nuova 500X che in alcune versioni è rasoterra e senza fasce plasticose, pare già una 5005p. Escono da tanti segmenti perché sovrapporsi con alcuni modelli?

"Vendono ancora quasi 150k 500 vecchie all’anno, e fino al 2024 sono tranquilli credo." Il 2024 è domani.

 

Da qui alla pletora modelli VAG hanno da fare un lancio ogni 6 mesi per un decennio.

  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.