Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, stev66 scrive:

Fortunatamente per Stellantis, è finita l'epoca delle Fiat Alfa Lancia svendute.

 

Anche secondo me è giusto che sia finita così. Se uno vuole risparmiare deve cercarsi un buon usato o un rientro nlt. Non puoi pretendere che la Casa e la Rete lavorino solo per i premi di produzione e le agevolazioni degli Stati in cui hanno le fabbriche e le seg. b costino come le seg.B negli anni '90.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Un uccellino mi ha dato info sul nuovo Doblò, ma soprattutto sulla nuova Fiat "polacca": posso solo dirvi che ci sarà ben poco da stupirsi.

 

Beh Nuovo Doblò sarà un fratello di Berlingo/Rifter/Combo/Proace City, no!?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

Come detto da altri: torna tutto tranne definirla ancora 5005p e poi fanno già anche la nuova 500X che in alcune versioni è rasoterra e senza fasce plasticose, pare già una 5005p. Escono da tanti segmenti perché sovrapporsi con alcuni modelli?

"Vendono ancora quasi 150k 500 vecchie all’anno, e fino al 2024 sono tranquilli credo." Il 2024 è domani.

 

Da qui alla pletora modelli VAG hanno da fare un lancio ogni 6 mesi per un decennio.


Molto dipende da che dimensioni avrà questa 500 5 porte però… se sarà una hatch od una UV…

500X attuale ci sarà fino al 2024… La polacca arriverà nel 2023.


Che poi la vecchia 500 cosa avrebbe di premium se non allestimenti e prezzi?

Ed anche la 500X, pur avendo una meccanica da segmento superiore, è ben lontana dalla premiumness della Countryman.


Per quanto riguarda la piccola invece, Olivier Francois ancor prima della fusion ha detto in più occasioni la 500E andrà a sostituire in toto la termica una volta terminata la sua produzione. 

 

Ripeto… aspettavate Tavares come un messia! Ecco il vostro messia 🤷🏻‍♂️

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Anche perchè la 500e ha tanti di quegli gadget elettrici/elettronici (tipo assenza di maniglia interna manuale) che mi fanno dubitare che una sua versione ICE costerebbe meno di 15K di base. 

Io ricordo distintamente che,soprattutto i primi anni, i prezzi delle vetture (molte)vendute partivano da li...

1 ora fa, __P scrive:


Molto dipende da che dimensioni avrà questa 500 5 porte però… se sarà una hatch od una UV…

500X attuale ci sarà fino al 2024… La polacca arriverà nel 2023.


Che poi la vecchia 500 cosa avrebbe di premium se non allestimenti e prezzi?

Ed anche la 500X, pur avendo una meccanica da segmento superiore, è ben lontana dalla premiumness della Countryman.


Per quanto riguarda la piccola invece, Olivier Francois ancor prima della fusion ha detto in più occasioni la 500E andrà a sostituire in toto la termica una volta terminata la sua produzione. 

 

Ripeto… aspettavate Tavares come un messia! Ecco il vostro messia 🤷🏻‍♂️

Beh la 500 attuale anche a livello di meccanica era una spanna sopra alle altre segmento A...senza contare le abrth.

Il twin 900 era un motore raffinato eh. E pure il diesel da 95cv non c'era su altre segmento A. i tjet non li nomino nemmeno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mistero sulle 2 segmento B Fiat in arrivo è sempre più incomprensibile.

Abbiamo i pianali ma EV a parte neanche i motori siamo sicuri.

Tra Panda-120, nuova Punto, UV-B entry level, 500-5p, erede di 500X in teoria nel segmento C siamo a ben 5 possibilità.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Beh Nuovo Doblò sarà un fratello di Berlingo/Rifter/Combo/Proace City, no!?

Inizialmente sembrava prendesse altra strada per poter vendere anche in USA. Considera che i gemelli diversi di cui parli sono usciti da qualche anno.

 

8 ore fa, __P scrive:


Molto dipende da che dimensioni avrà questa 500 5 porte però… se sarà una hatch od una UV…

500X attuale ci sarà fino al 2024… La polacca arriverà nel 2023.


Che poi la vecchia 500 cosa avrebbe di premium se non allestimenti e prezzi?

Ed anche la 500X, pur avendo una meccanica da segmento superiore, è ben lontana dalla premiumness della Countryman.


Per quanto riguarda la piccola invece, Olivier Francois ancor prima della fusion ha detto in più occasioni la 500E andrà a sostituire in toto la termica una volta terminata la sua produzione. 

 

Ripeto… aspettavate Tavares come un messia! Ecco il vostro messia 🤷🏻‍♂️

500 come detto da altri di sicuro non era una Panda rivestita e non solo per il tetto panoramico.

Io non sono di certo uno che si augurava Tavares, preferivo vendessero qualche marchio tipo Alfa.

 

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT è uno dei migliori marchi di Stellantis, le FIAT si sono sempre vendute, in ogni continente. 
In Europa non è che ci voglia molto... 500 per i segmenti A premium e poi new Panda, new Punto, BSUV e CSUV sister car di Stellantis. 

 

il problema non è il marchio ma l'assenza di prodotto. date i prodotti giusti al marchio e FIAT farà i numeri. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gil scrive:

Vero ma vale per tutti i marchi.

senza i prodotti giusti o semigiusti non vendi.

dopo decenni di assenza la situazione è questa 

 

certamente ma per FIAT e Lancia è una cosa talmente evidente... 

Alfa è già diverso, non basta il prodotto... è molto più difficile vendere le Alfa che le FIAT e le Lancia. 
Il cliente Alfa è sospettoso, va conquistato, deve arrivare dalla concorrenza tedesca o premium perchè non ci sono abbastanza modelli per garantire la fidelizzazione dei clienti business (ex: finisco il leasing stelvio e cosa prendo?)... Nei segmenti premium devi avere la meccanica dedicata come giorgio altrimenti c'è il ritornello dell'alfiat come con la 155... insomma una sfida bella grossa rilanciare l'alfa romeo, non basta il prodotto e non è per niente facile decidere cosa vare con il marchio Alfa. 

 

a mio avviso invece con FIAT e Lancia in Europa basta solo fare le cose basi: prodotto e distribuzione con gamma basata sui segmenti A - B - C - e relativi SUV per ogni segmento su pianali esistenti di Stellantis. 

Attendiamo il BP ufficiale ma penso che il piano sia questo... non ci vuole il genio dell'automotive e soprattutto non vedo grosse alternative se non la morte dei due marchi.  

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.