Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Molto più probabilmente, tra 10 anni , le auto in vendita differiranno solo per rebadging e funzioni sw attivate.

Quindi parlare di marchi nel senso che intendiamo oggi è irrilevante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai… Lancia sopravvivrà solo grazie a questa fusione e manco per volere “italiano”.

Le possibilità di far macchine profittevoli ora ci sono, ed in questo contesto i numeri non sono così importanti.

Voglio dire, se ad esempio ora Lancia fa circa 60k Ypsilon all’anno nella sola Italia, ma dalla seconda metà del decennio facesse gli stessi numeri in EU ma con 3 o 4 modelli molto più profittevoli che le permettono di autosostenersi, la situazione sarebbe decisamente migliore pur su numeri per modello più piccoli.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, angelogiulio scrive:

be

 

bene, deduco quindi la loro intenzione sia aver fatto la fusione per chiudere bottega

Li mettevo nell'ordine di rischio. Chiaramente gli ultimi che ho scritto sono quelli che ad oggi meno mi aspetterei chiudessero in futuro.

 

Quello che rimane è il fatto che 14 brand sono tanti e che in futuro ci sarà un'invasione di prodotti asiatici. Secondo me sarà abbastanza utopistico portare avanti tutti i brand attuali.

Diciamo che questa di stellantis è l'ultima chiamata (anche se potrebbe anche essere che poi i brand vengano ceduti magari a qualche azienda cinese) per ognuno dei brand presenti, in una maniera o nell'altra a tutti si darà la possibilità di far vedere se ancora a senso tenerli in vita. Questo non credo voglia dire che sopravviveranno solo quelli che vendono di piu, mi sembra evidente che ad oggi i punti di partenza sono molto differenti per ognuno di loro. Sopravviveranno quelli che per una qualche ragione porteranno un plus, tra i quali: Margini, prestigio, riconoscibilità, volumi, area geografica sinergica etc

Link al commento
Condividi su altri Social

DS e' un marchio creato dal management PSA, che e', in larga parte, lo stesso management che gestisce attualmente Stellantis. In questi anni hanno investito un bel po' di soldi e, anche se i modelli hanno avuto un successo inferiore alle attese, continuano a farlo. Fossero americani avrebbero chiuso baracca e burattini tempo fa' ma i francesi non ammetteranno mai il fallimento (anche per conservare il posto🤣). Lancia e' un brand con un unico vetusto modello monomercato.

Visto che, in Stellantis Europa, comandano i francesi, come si fa' a pensare che DS sia piu' a rischio cancellazione di Lancia?   

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ferro33 scrive:

DS e' un marchio creato dal management PSA, che e', in larga parte, lo stesso management che gestisce attualmente Stellantis. In questi anni hanno investito un bel po' di soldi e, anche se i modelli hanno avuto un successo inferiore alle attese, continuano a farlo. Fossero americani avrebbero chiuso baracca e burattini tempo fa' ma i francesi non ammetteranno mai il fallimento (anche per conservare il posto🤣). Lancia e' un brand con un unico vetusto modello monomercato.

Visto che, in Stellantis Europa, comandano i francesi, come si fa' a pensare che DS sia piu' a rischio cancellazione di Lancia?   

In Stellantis comanda il proprietario, il management agisce fino a che porta utili.

E la cancellazione di un marchio, comunque, sarebbe la classica operazione che nessun management farebbe senza aver chiesto un'autorizzazione preventiva al proprietario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine quello che conta è il profitto, se DS tra 10 anni non sarà più sostenibile si chiude e lo stesso vale per Lancia e per tutti gli altri 12 marchi del gruppozzo. Se proprio vogliamo ragionare sul "patriottismo"* al massimo i "francesi" si "imputerebbero" solo per non far chiudere Peugeot e/o Citroen se queste due dovessero andare molto male tra 10 anni (cosa difficile IMHO), ma non credo che farebbero una guerra di religione su DS.

*Da ricordare sempre che il padrone di tutta la baracca non è franzoso e dei marchi gliene frega solo quanto guadagno gli portano.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, ferro33 scrive:

Visto che, in Stellantis Europa, comandano i francesi, come si fa' a pensare che DS sia piu' a rischio cancellazione di Lancia?   

Gestiscono (per lo più) i Francesi, ma comanda un Italiano...

 

1 ora fa, Davialfa scrive:

Chiaramente i brand con la spada di Damocle sopra la testa sono in primis Lancia ,Ds, abarth e Chrysler. Poi aggiungerei Alfa, Citroen, Opel/vauxhall, Dodge e infine Fiat, Peugeot, Ram, Jeep, Maserati

Credo che come prima cosa possa aver senso il "declassamento" di Abarth e DS  da Marchi a sé stanti ad allestimenti di Fiat/500 e Citroen.

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.