Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, j said:

Nuova Lancia Ypsilon: proverà a rubare clienti a Mini e Audi

I nuovi clienti di Lancia nel segmento B arriveranno principalmente da Audi e Mini secondo il CEO Napolitano

 

 

ho un terribile sospetto: @taurus, sei tu??

 

:mrgreen:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

 

Leggendo lo rumor sulle dimensioni, in pratica hanno riadattato i progetti originari su base eMini Wide LWB a CMP.

@xtom vedi che avevo più di una ragione a dirti di non dar per scontato che Kid avesse le dimensioni di 2008 😜🤣🤭😉

 

 

47 minuti fa, __P scrive:

 

Dipende da tanti fattori, ed uno su tutti è che il progetto era stato strutturato dalla precedente amministrazione.

Il cambio di piattaforma era stato tra l’altro deciso prima della fusione, e probabilmente gli accordi di fornitura erano convenienti per una sola versione di passo.

Tra l’altro non credo che la versione LWB sia più premium di quella SWB, visto che il premium brand della ex PSA usa la versione con lo stesso passo che useranno le polacche. E non credo sia neanche meccatronicamente migliore visto che l’unica differenza è il passo.

Sicuramente hanno cercato di massimizzare al massimo i costi dell’intero progetto; poi Imparato si è trovato tra le mani un progetto avviato, e farlo ripartire significava venderlo nel 2025 inoltrato.

C’è anche da dire che poi Manley non aveva la stessa visione di Tavares ed Imparato.


Grazie per le info.

 

In effetti è plausibile che le tre ex FCA condividessero il passo ed abbiano ereditato l’impostazione sul nuovo pianale.

 

Roberta Zerbi diceva che la piccola Alfa sarebbe stata un’auto adatta per le mamme, quindi ci vedo bene una Mokkalfa, speriamo bene.

 

C’è anche da dire che prima o poi una sostituta di Giulietta ci sarà e come taglia dovrebbe stare tra la Kid e la Tonale, quindi la gamma così ha un senso.

 

Per quanto riguarda Fiat ho sempre sperato in una 500+ a 5 porte intorno ai 4 metri, se fosse più grossa potrebbe sostituire la 500X che a sua volta potrebbe crescere in dimensioni e non essere più nemmeno una 500.

 

Poi c’è il mistero ancora più fitto, per me, delle future Panda e Pandona.

 

Magari a Marzo Tavares c’è lo fa sapere. 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

 

https://www.motorionline.com/nuova-lancia-ypsilon-provera-a-rubare-clienti-a-mini-e-audi/


Ora io non vorrei sembrare antipatico, ma mi sembra che questa gente sia malata di "annuncite"... forse se iniziassero a ricostruire il brand da una base non solo di chiacchiere sarebbe più opportuno. Fino a tutto il 2024 non ci sia nulla di concreto, a meno di un rebadge del B suv Fiat, ammesso che sia loro intenzione farlo
Dico tutto ciò con grande rammarico essendo stato mio babbo un grande lancista... e va beh

Poi magari fanno questa nuova Ypsilon iso208 e la tiran fuori l'anno prossimo da uno stabilimento francese, ma non saprei proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme scrive:

 

https://www.motorionline.com/nuova-lancia-ypsilon-provera-a-rubare-clienti-a-mini-e-audi/


Ora io non vorrei sembrare antipatico, ma mi sembra che questa gente sia malata di "annuncite"... forse se iniziassero a ricostruire il brand da una base non solo di chiacchiere sarebbe più opportuno. Fino a tutto il 2024 non ci sia nulla di concreto, a meno di un rebadge del B suv Fiat, ammesso che sia loro intenzione farlo
Dico tutto ciò con grande rammarico essendo stato mio babbo un grande lancista... e va beh

Poi magari fanno questa nuova Ypsilon iso208 e la tiran fuori l'anno prossimo da uno stabilimento francese, ma non saprei proprio


Beh… con FCA dopo il 2024 probabilmente Lancia non sarebbe neanche più esistita!

La nuova Ypsilon sarà su CMP e non sarà più costruita in Polonia, ma in uno degli stabilimenti Stellantis ex PSA. Mi par di aver letto proprio qui che si parla di Saragozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, xtom scrive:

Roberta Zerbi diceva che la piccola Alfa sarebbe stata un’auto adatta per le mamme, quindi ci vedo bene una Mokkalfa, speriamo bene.

 

C’è anche da dire che prima o poi una sostituta di Giulietta ci sarà e come taglia dovrebbe stare tra la Kid e la Tonale, quindi la gamma così ha un senso.

 

vista così effettivamente ha un senso (per quanto anche Peugeot ha 2008 e 308 in gamma), speriamo bene!! 🤞

 

10 minuti fa, alederme scrive:

 

https://www.motorionline.com/nuova-lancia-ypsilon-provera-a-rubare-clienti-a-mini-e-audi/


Ora io non vorrei sembrare antipatico, ma mi sembra che questa gente sia malata di "annuncite"... forse se iniziassero a ricostruire il brand da una base non solo di chiacchiere sarebbe più opportuno. Fino a tutto il 2024 non ci sia nulla di concreto, a meno di un rebadge del B suv Fiat, ammesso che sia loro intenzione farlo
Dico tutto ciò con grande rammarico essendo stato mio babbo un grande lancista... e va beh

Poi magari fanno questa nuova Ypsilon iso208 e la tiran fuori l'anno prossimo da uno stabilimento francese, ma non saprei proprio

 

Bisogna partire dal presupposto che Lancia era praticamente morta prima della fusione.

Per fare dei nuovi modelli ci vogliono in media 3 anni, nel frattempo l'unica cosa che puoi fare è questa, annunciare e ricordare che Lancia c'è ancora e che ci sono progetti per il futuro.

Molto meglio rispetto a prima quando uscivano solo versioni speciali della Y e uscivano servizi strappalacrime su una Lancia destinata alla chiusura...

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Zyx scrive:

 

vista così effettivamente ha un senso, speriamo bene!!

 

 

Bisogna partire dal presupposto che Lancia era morta prima della fusione.

Per fare dei nuovi modelli ci vogliono in media 3 anni, nel frattempo l'unica cosa che puoi fare è questa, annunciare e ricordare che Lancia c'è ancora e ci sono progetti per il futuro.

non è che era morta....l'han fatta morire...è ben diverso...

io ricordo ancora delle "news" per rimarchiare il 16  per dire. se non fai più modelli alla fine per forza muore un marchio. Le musa andavano via come il pane,benchè di lancia aveva zero. Bastava fare come han fatto tutti i marchi del mondo. Ricarrozzamenti e auto con linee non stravaganti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

non è che era morta....l'han fatta morire...è ben diverso...

io ricordo ancora delle "news" per rimarchiare il 16  per dire. se non fai più modelli alla fine per forza muore un marchio. Le musa andavano via come il pane,benchè di lancia aveva zero. Bastava fare come han fatto tutti i marchi del mondo. Ricarrozzamenti e auto con linee non stravaganti.

 

descrivila come vuoi ma in ogni caso Lancia non aveva un futuro con FCA e la vecchia dirigenza, ora le cose sembrano cambiate e questo è l'importante 🙂

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Zyx scrive:

 

descrivila come vuoi ma in ogni caso Lancia non aveva un futuro con FCA e la vecchia dirigenza, ora le cose sembrano cambiate e questo è l'importante 🙂

si hai ragione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alle parole di Olivio lui ha paragonato la gamma SUV VW (T-Cross, T-Roc e Taigo) con quella che vuol lui, dicendo che loro hanno in gamma qualcosa di coupé-like loro avranno il design 500.

Ergo B SUV Small in stile “boxy” (Panda/120) e B SUV Long in stile 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.