Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Come ho detto sul gruppo ALfa... 

credo che Marchionne abbia lasciato al prossimo CEO il compito di delineare con precisione gli altri brand.

Se ci pensate lui può dire e scrivere tutto quello che vuole ma dal 2019 non è più lui a decidere, quindi se il prossimo CEO vuole aggiungere o togliere un modello, state certi che lo farà.

Il piano è più che altro  una indicazione di direzione verso Premium ed Elettrificazione.

Non si può nemmeno escludere che sia prevista una grande alleanza e per questo motivo il piano è molto vago

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Zyx scrive:

quindi per ora confermata gamma 500 attuale (3p, L, X) + nuova Giardiniera e gamma Panda

 

la L sembrava destinata a uscire di produzione e invece chissà fino a quando resterà

Boh, io non ho letto niente riguardo Fiat nel product plan, se non che tra 2019 e 2020 arriveranno la nuova 500 e la variante Giardiniera, che dovrebbe essere la 5 porte immagino, o al massimo una nuova L, però non sono stati molto chiari, per cui non darei niente per scontato per ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è: cosa faranno in Serbia da qui a breve?

500L vende ancora ma siamo lontani dai suoi primi anni..non penso che solo l'ibrido la salvi, ci vorrà almeno modello nuovo

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, HF integrale scrive:

Come ho detto sul gruppo ALfa... 

credo che Marchionne abbia lasciato al prossimo CEO il compito di delineare con precisione gli altri brand.

Se ci pensate lui può dire e scrivere tutto quello che vuole ma dal 2019 non è più lui a decidere, quindi se il prossimo CEO vuole aggiungere o togliere un modello, state certi che lo farà.

Il piano è più che altro  una indicazione di direzione verso Premium ed Elettrificazione.

Non si può nemmeno escludere che sia prevista una grande alleanza e per questo motivo il piano è molto vago

Concordo col tuo discorso.
In questo PP è stato detto poco di Fiat.

Non è stato invece detto nulla di Fiat Professional, Abarth e Lancia.

Penso quindi che il prossimo anno il successore prenderà in mano le redini e fare qualche nuovo cambiamento qualora costui sia uomo di prodotto.
Secondo me, infatti, il successore di Marchionne s'intenderà più di prodotti e quindi vedremo altre novità ulteriori negli altri marchi.
Se nel 2004 fu scelto Marchionne era perchè si doveva aggiustare la situazione finanziaria ed economica del gruppo, divenuto addirittura globale con l'acquisizione di Chrysler.

 

Forse il successore, una volta preso il posto di Marchionne, arriverà a dire: <<Il mio predecessore ha pensato a risanare l'azienda e spianare la strada del Premium puntando ai 4 marchi che già conosciamo. Ora ci si può dedicare ad altri marchi lasciati nell'oblio sinora (Lancia), e a ridare valore ulteriore (Fiat)>>.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohibo, la 500 giardiniera, non l'avrei mai detto... 

 

In ogni caso, la 500 di cui parlano è evidentemente un modello nuovo, anzi una famiglia di modelli nuovi. 

 

Su 500 attuale batteria e motore elettrico dove li metti?

 

Per me su Fiat fanno bene così. Puntano su nicchie redditizie, piccole premium tecnologicamente avanzate.

 

Onestamente, roba come Tipo in Europa serve per far numeri nella transizione definitiva di Fiat a marchio semipremium, un po' come Mito e Giulietta per Alfa prima di reimpostata a tutti gli effetti come premium. Fiat rimarrà un marchio generalista solo nei mercati emergenti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bertoz scrive:

 

Concordo col tuo discorso.
In questo PP è stato detto poco di Fiat.

Non è stato invece detto nulla di Fiat Professional, Abarth e Lancia.

Penso quindi che il prossimo anno il successore prenderà in mano le redini e fare qualche nuovo cambiamento qualora costui sia uomo di prodotto.
Secondo me, infatti, il successore di Marchionne s'intenderà più di prodotti e quindi vedremo altre novità ulteriori negli altri marchi.
Se nel 2004 fu scelto Marchionne era perchè si doveva aggiustare la situazione finanziaria ed economica del gruppo, divenuto addirittura globale con l'acquisizione di Chrysler.

 

Forse il successore, una volta preso il posto di Marchionne, arriverà a dire: <<Il mio predecessore ha pensato a risanare l'azienda e spianare la strada del Premium puntando ai 4 marchi che già conosciamo. Ora ci si può dedicare ad altri marchi lasciati nell'oblio sinora (Lancia), e a ridare valore ulteriore (Fiat)>>.

Dopo oggi con questo piano industriale di Jeep, mi devo far prescrivere gli antidepressivi.

Io penso che il successore sarà il CFO Palmer.

Altavilla oggi non ha presentato un bel nulla.

2 ore fa, PavaPareri scrive:

per quanto riguarda Fiat professional, un po' se ne parla nel BP RAM. 

 

  • Un pickup a brand Fiat Professional in Russia ed Europa derivato da RAM che lo venderà a proprio marchio in Australia, Nord America e Sud America.
  • modello completamente nuovo di Doblò con guida autonoma L2 dal 2021

 

e poi delle importanti novità per Doblò e Ducato:

 

Connettività Apple car play ed android auto per entrambi. Anche sistema telematico di invio e ricezione di informazioni informatizzate sulla lunga distanza per entrambi.

 

 

RAM.jpg

Oddio speriamo che doblo e cubo spariscano dalla gamma, sono inutili come auto passeggeri, e non li compra nessuno.

 

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Ohibo, la 500 giardiniera, non l'avrei mai detto... 

 

In ogni caso, la 500 di cui parlano è evidentemente un modello nuovo, anzi una famiglia di modelli nuovi. 

 

Su 500 attuale batteria e motore elettrico dove li metti?

 

Per me su Fiat fanno bene così. Puntano su nicchie redditizie, piccole premium tecnologicamente avanzate.

 

Onestamente, roba come Tipo in Europa serve per far numeri nella transizione definitiva di Fiat a marchio semipremium, un po' come Mito e Giulietta per Alfa prima di reimpostata a tutti gli effetti come premium. Fiat rimarrà un marchio generalista solo nei mercati emergenti.

 

Giardiniera? il nome promette un aborto stile Multipla. Ma le Station Wagon non erano morte? 

Oddio vedendo la foto della giardiniera d'epoca ho i brividi.

Non sono d'accordo con quello che scrivi, se Fiat riduce ancora i volumi scompare nel nulla.

Sostenere che si deve puntare sulle nicchie per un marchio che ha favorito l'auto per tutti  le motorizzazione di massa di Italia, Spagna, Russia e India... mi sembra assurdo e paradossale.

Prego che Altavilla prenda il posto di SM.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 minuti fa, kramer scrive:

Quindi oggi, in continuità con lo storico autolesionismo, viene dato avvio alla dismissione "marketing" della famiglia Tipo come accaduto qualche anno fa con lo "sbaglio" Bravo...ne saranno felici i dealer....

 

Per il resto di fuffa si parlava, si parla e si continuerà a parlare, con la sola differenza che sugli scaffali a fare compagnia ai cioccolatini arriverà anche un edizione una Sacla' powered by Fiat...un bel riassortimento

Non è possibile che non ci siano nuovi modelli FIAT, DODGE, Chrysler e mi permetto di dire anche Lancia.

 

Deciderà il successore.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è finita, da un pezzo. Dodge e Chrysler hanno senso ormai solo per dei singoli modelli....

 

A me quello che è stato rivelato in questo piano sembra che sia tutto quello che si poteva dire... Auto generaliste "pure" FCA non ne farà più, in Europa almeno. L'auto più generalista sarà la Panda (e già oggi è una seg. A superiore alla media del segmento che viene venduta praticamente al prezzo di una seg. B...senza parlare della 4x4).

 

Rimarrà in mercati come quello sudamericano dove il brand è forte. 

 

Il cuore della gamma americana sarà Jeep. Il cuore della gamma italiana, Alfa e Maserati (ci scommetto che comunque qualche 500 in futuro la produrranno qui). 

 

Per una ragione molto semplice: redditività.

 

Oggi le risorse conviene investirle nel futuro, ovvero elettrico e guida autonoma. Lancia, Chrysler e Dodge sono un passato glorioso e un presente ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.