Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Con il suo look mini suv e lo spazio interno abbondante, la panda 3 attuale ha solo bisogno del Firefly aspirato con mild hybrid, CarPlay androidauto su schermo tattile e qualche adas e siamo a posto per un bel po' di anni ancora.

 

le priorità sono altrove in effetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bertoz scrive:

Io vi dico come gira il mondo al di fuori dell'Italia. Che tu ci creda oppure no, vieni qui in Belgio e parla con la gente, guardati intorno. Basta interagire per togliersi il solito "essere San Tommaso".

Trattasi di un mercato piccolo? D'accordo, ma e' comunque esistente. 

Spero non ti sia offeso, mica volevo mancarti di rispetto (né credo di averlo fatto), ma se andando a fare una ricerca su Google le auto più vendute in Belgio risultano Golf, Clio e Tucson, nessuna delle tre con i vetri a manovella, mi pare logico avere qualche dubbio, no? In ogni caso appena farò un viaggio in Belgio chiederò sicuramente se preferiscono i vetri manuali o elettrici, ormai mi è venuta troppo la curiosità :thumbup:

 

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Magari avevi speso 50 cucuzze per il super mega cisti pawa con scappellamento....e ti ritrovi a tagliare i sedili in pelle per l'isofix

No vabbè, quindi, se ho capito bene, mettevano l'isofix di serie, poiché obbligatorio, ma poi mettevano optional la possibilità di raggiungere l'attacco? No perché è veramente assurda sta roba, spero di aver capito male. E sulla A4 nuova è ancora così?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

No vabbè, quindi, se ho capito bene, mettevano l'isofix di serie, poiché obbligatorio, ma poi mettevano optional la possibilità di raggiungere l'attacco? No perché è veramente assurda sta roba, spero di aver capito male. E sulla A4 nuova è ancora così?

no, gli attacchi Isofix non sono obbligatori.

ma siccome costano quasi niente alle case (son due asole di metallo saldate al telaio del sedile) e sono ovviamente necessari a molti, ormai tutti li mettono di default.

tranne qualcuno che ha ben pensato di fari pagare a parte, benché in realtà gli attacchi ci siano (nascosti). 

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, nucarote scrive:

La Sandero "italiane" con la manovella sono un poco più che virtuali,

 

credo intendesse evidenziare che per Dacia produrre la versione a manovella ha un senso perché venduta anche in paesi in cui quella versione ha mercato. a differenza di Panda che di fatto vende in Europa occidentale, dove l manovella è ormai roba del secolo scorso, per cui non ci sarebbe forse nemmeno la convenienza economica.

 

che poi tutte 'sta Dacia iperbasiche, onestamente, io in giro non le vedo. ormai son quasi tutte versione "rialzetta" e un po' agghindata.

fai una prova: vedi su Autoscout quante Sandero base vedi in vendita (lo so, non è la summa del mercato ma è comunque un buon termometro). te lo dico io quante ce ne sono: zero. al momento trovi 7 annunci e son tutti annunci farlocchi, con "foto dimostrativa" per auto "da confermare in base alla disponibilità" o "da ordinare" o "a partire da"...

e se vai in concessionario e chiedi la Sandero iperbarbon sai che ti dicono? dicono che non ce l'hanno ma si può ordinare, se hai pazienza di aspettare minimo tre mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, GL91 scrive:

No vabbè, quindi, se ho capito bene, mettevano l'isofix di serie, poiché obbligatorio, ma poi mettevano optional la possibilità di raggiungere l'attacco? No perché è veramente assurda sta roba, spero di aver capito male. E sulla A4 nuova è ancora così?

Sulla Mercedes di mio padre l'airbag anteriore si può escludere solo utilizzando uno speciale seggiolino dotato di transponder ovviamente marchiato da loro e caro come il fuoco.

Oltre a non avere gli isofix.

Ora che è alle prese con i nipotini, sta rimpiangendo di non aver ceduto questa al posto della Punto mk2, che usava come mulo da lavoro. Dotata di tutto, nonostante i vetri posteriori a manovella.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

credo intendesse evidenziare che per Dacia produrre la versione a manovella ha un senso perché venduta anche in paesi in cui quella versione ha mercato. a differenza di Panda che di fatto vende in Europa occidentale, dove l manovella è ormai roba del secolo scorso, per cui non ci sarebbe forse nemmeno la convenienza economica.

 

che poi tutte 'sta Dacia iperbasiche, onestamente, io in giro non le vedo. ormai son quasi tutte versione "rialzetta" e un po' agghindata.

fai una prova: vedi su Autoscout quante Sandero base vedi in vendita (lo so, non è la summa del mercato ma è comunque un buon termometro). te lo dico io quante ce ne sono: zero. al momento trovi 7 annunci e son tutti annunci farlocchi, con "foto dimostrativa" per auto "da confermare in base alla disponibilità" o "da ordinare" o "a partire da"...

e se vai in concessionario e chiedi la Sandero iperbarbon sai che ti dicono? dicono che non ce l'hanno ma si può ordinare, se hai pazienza di aspettare minimo tre mesi.

Sono d'accordo con quanto detto da Gina, e sono anche d'accordo che la Sandero con la manovella sia (quasi) introvabile nelle concessionarie italiote (anche se della precedente generazione ne ho vista qualcuna e non solo nei concessionari) però nel listino c'è e credo che Renault abbia i suoi motivi per tenerla nel listino (vedi appalti). 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego scrive:

 

credo intendesse evidenziare che per Dacia produrre la versione a manovella ha un senso perché venduta anche in paesi in cui quella versione ha mercato. a differenza di Panda che di fatto vende in Europa occidentale, dove l manovella è ormai roba del secolo scorso, per cui non ci sarebbe forse nemmeno la convenienza economica.

 

che poi tutte 'sta Dacia iperbasiche, onestamente, io in giro non le vedo. ormai son quasi tutte versione "rialzetta" e un po' agghindata.

fai una prova: vedi su Autoscout quante Sandero base vedi in vendita (lo so, non è la summa del mercato ma è comunque un buon termometro). te lo dico io quante ce ne sono: zero. al momento trovi 7 annunci e son tutti annunci farlocchi, con "foto dimostrativa" per auto "da confermare in base alla disponibilità" o "da ordinare" o "a partire da"...

e se vai in concessionario e chiedi la Sandero iperbarbon sai che ti dicono? dicono che non ce l'hanno ma si può ordinare, se hai pazienza di aspettare minimo tre mesi.

Se la Panda la produrranno in Polonia potrebbero benissimo farne una versione più povera per aggredire anche i mercati meno ricchi.

Stesso discorso della Tipo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Sono d'accordo con quanto detto da Gina, e sono anche d'accordo che la Sandero con la manovella sia (quasi) introvabile nelle concessionarie italiote (anche se della precedente generazione ne ho vista qualcuna e non solo nei concessionari) però nel listino c'è e credo che Renault abbia i suoi motivi per tenerla nel listino (vedi appalti). 

secondo me la tengono a listino solo per pubblicizzare l'auto da 7.500 euro. poi vai in concessionaria, non la vedi perché non c'è, capisci che quell'auto lì non solo non c'è ma è pure assai misera... e ti fai abbagliare dalla versione un po' più carina e ti prendi quella. e vai pure via felice perché hai preso la versione più accessoriata pagandola "solo" 10 o 12 mila euro.

(stesso vale per il famoso SUV da 12mila euro che esiste solo nelle pubblicità. mai visto uno per strada)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.