Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

se arriva nel 2016 la 5oo 5p, la Punto avrà sul groppone 11 anni...già adesso fatica non poco, dopo il 2016 la vedo molto dura.

allo stesso modo, Punto porta però dei clienti che vogliono un prodotto value for money. per quanto in calo, è ancora determinante. quindi piuttosto che toglierla del tutto, forse è meglio cercare di sostenere un'erede che riprenda questa categoria.

e Ypsilon, per i prossimi anni è ancora in pista. una 5oo 5 porte non corre il rischio di sovrapporsi a lei :pen:?

Per come la vedo io, un'erede "rational" per la Punto nel 2016 sarebbe cosa buona e giusta, vista l'età del modello; e al termine del ciclo di vita di Ypsilon (2018-19), 5oo a 5 porte.

La Punto se rimane anche da noi(sono ipotesi,possibile che la cassano e via..e sarà commercializzata solo in Turchia e paesi dell'est) per qualche altro anno,subirebbe un pesante restyling(come sta facendo Opel per corsa) in stile punto indiana e sarebbe utile come utilitaria dai prezzi accessibili.

Ripeto,se la 500 5p la fanno sullo Small(quindi sarà sui 4-4,1m),non si accavallerebbe con ypsilon che probabilmente sarà prezzata anche un pò più bassa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto se rimane anche da noi(sono ipotesi,possibile che la cassano e via..e sarà commercializzata solo in Turchia e paesi dell'est) per qualche altro anno,subirebbe un pesante restyling(come sta facendo Opel per corsa) in stile punto indiana e sarebbe utile come utilitaria dai prezzi accessibili.

Ripeto,se la 500 5p la fanno sullo Small(quindi sarà sui 4-4,1m),non si accavallerebbe con ypsilon che probabilmente sarà prezzata anche un pò più bassa.

Vedremo. Su Autocar.co.uk (che come ricostruzioni giornalistiche imho è uno dei più attendibili) dipingono uno scenario per Fiat e Lancia (Ypsilon) che si avvicina molto a quello che ho descritto (e Punto la danno per sostituita nel 2016 da un modello "rational").

Imho il seg. B è troppo strategico per lasciarlo presidiato da sole vetture premium ed eventualmente vetture ultradecennali...la soluzione è nel mezzo ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro nella conferenza hanno parlato di Punto(l'attuale,non un'ipotetica nuova)come uno dei modelli ''zoccolo duro'' del marchio,questo mi fà pensare che rimarrà l'attuale ma ristilizzata per rinfrescarla un pò.

Fare una Punto nuova ora come ora non ha senso imho a livello di investimento>profittevolezza/mercato...un'utilitaria un pò più particolare avrebbe molto più appeal e garantirebbe maggiori margini.

Poi a parte le ipotesi personali(che lasciano il tempo che trovano)ripeto che le voci sull'uscita della 500 5p sono state abbastanza nette,su una nuova punto,affatto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente fare una nuova Punto ora non sarebbe profittevole, ma se approfittassero facendo 500 5p (che potenzialmente prenderebbe in un colpo solo parecchi clienti sia da Ypsilon ma IMHO anche da chi voleva qualcosa di più sportivo ma era frenato da Mito solo 3p) su pianale Small e spalmare i costi su una futura B pratica e relativamente economica con cui sostituire Punto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente fare una nuova Punto ora non sarebbe profittevole, ma se approfittassero facendo 500 5p (che potenzialmente prenderebbe in un colpo solo parecchi clienti sia da Ypsilon ma IMHO anche da chi voleva qualcosa di più sportivo ma era frenato da Mito solo 3p) su pianale Small e spalmare i costi su una futura B pratica e relativamente economica con cui sostituire Punto?

Quello potrebbero farlo già ora visto che hanno lo Small già bello che pronto e utilizzato da vari modelli,ma l'investimento per fare tutto il resto(che non è poco) rimarrebbe e probabilmente non gli conviene(altrimenti,tra l'altro,già l'avrebbero fatta la sostituta della Punto se l'intenzione era quella di darle una sostituta visto che ha già parecchie primavere sulle spalle,evidentemente non è così;)).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello potrebbero farlo già ora visto che hanno lo Small già bello che pronto e utilizzato da vari modelli,ma l'investimento per fare tutto il resto(che non è poco) rimarrebbe e probabilmente non gli conviene(altrimenti,tra l'altro,già l'avrebbero fatta la sostituta della Punto se l'intenzione era quella di darle una sostituta visto che ha già parecchie primavere sulle spalle,evidentemente non è così;)).

Beh, in fondo sono solo speculazioni, ma magari aspettano che si riprenda un pò il mercato perchè con la flessione dovuta alla crisi sarebbe stato un bagno di sangue rifare Punto (anche Panda nuova per quanto la più venduta del seg A in Italia e seconda in EU ha perso terreno rispetto alla vecchia).

In fondo se vogliono fare due gamme, una più emozionale (500-500C-500L-500X Spider e magari 500 5p) nella parte razionale rimangono solo Panda e Seg C secondo l'ultimo Product plan.

Ovviamente i veicoli commerciali li metto in una famiglia a sé...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro nella conferenza hanno parlato di Punto(l'attuale,non un'ipotetica nuova)come uno dei modelli ''zoccolo duro'' del marchio,questo mi fà pensare che rimarrà l'attuale ma ristilizzata per rinfrescarla un pò.

Fare una Punto nuova ora come ora non ha senso imho a livello di investimento>profittevolezza/mercato...un'utilitaria un pò più particolare avrebbe molto più appeal e garantirebbe maggiori margini.

Poi a parte le ipotesi personali(che lasciano il tempo che trovano)ripeto che le voci sull'uscita della 500 5p sono state abbastanza nette,su una nuova punto,affatto.

Punto nuova tra 2 anni ha poco senso se la concepisci come modello per Italia/Eu...ha un senso eccome se conti di venderla in tutto il mondo ;). I costi sarebbero talmente spalmati da renderla conveniente comunque.

Mentre una Punto che arriva al 2018-19 (13-14 anni di produzione...) è davvero difficile da immaginare, vedendo come già ora sia in sofferenza.

E non dico che 5oo 5 porte non arrivi...arriverà, ma con ogni probabilità come sostituta di Ypsilon a fine decennio ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto nuova tra 2 anni ha poco senso se la concepisci come modello per Italia/Eu...ha un senso eccome se conti di venderla in tutto il mondo ;). I costi sarebbero talmente spalmati da renderla conveniente comunque.

Mentre una Punto che arriva al 2018-19 (13-14 anni di produzione...) è davvero difficile da immaginare, vedendo come già ora sia in sofferenza.

E non dico che 5oo 5 porte non arrivi...arriverà, ma con ogni probabilità come sostituta di Ypsilon a fine decennio ;).

Ma tutto il mondo dove se è già prevista l'attuale punto restyling o una new punto nei vari mercati guardando il plan?:)

La New Punto(che non sappiamo se sarà completamente nuova o un profondo restyling) dal plan arriverà nel 2016 nel LATAM e nel 2017 nel APAC e sarà prodotta in loco,se fosse stata prevista anche da noi l'avrebbero scritto chiaro e tondo:)

L'attuale punto se rimarrà da noi,farà le veci della vecchia punto/panda classic,anzi avrà un pò più di spazio perchè non avrà la diretta contro parte più recente....successivamente si vedrà in base a come è messo il mercato,o la casseranno o ne faranno una completamente nuova se il mercato è recettivo;)

Per la 500 5p vs ypsilon,abbiamo capito che la pensiamo in maniera differente:lol:;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tutto il mondo dove se è già prevista l'attuale punto restyling o una new punto nei vari mercati guardando il plan?:)

La New Punto(che non sappiamo se sarà completamente nuova o un profondo restyling) dal plan arriverà nel 2016 nel LATAM e nel 2017 nel APAC e sarà prodotta in loco,se fosse stata prevista anche da noi l'avrebbero scritto chiaro e tondo:)

Per questo infatti imho non si sono sbilanciati e l'hanno definita semplicemente "B segment", potrebbe essere la New Punto prevista per il resto del mondo, o la Palio :).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'asse delle ascisse della slide rappresenta l'ordine temporale, per dove è dislocata la "B-Segment", penso che si parli della 500 5p.

Azz... credo sia partita la mano anche a me... :pippe:

Sto forum genera mostri! :mrgreen: Potere della FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.