Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

I numeri comandano.

FCA vende in Europa 1 mln si auto ( su un totale mondiale di 4,5 mln )  di questo mln 780.000 sono fiat di queste 780.000  200.000 circa sono 500 e circa 95.000 500X ) .  su queste 300.000 il cliente è disposto a pagare un prezzo con margini accettabili e pari alle concorrenti

Le altre 480.000 circa ( Panda, Punto, 500L e Tipo ) . si vendono a prezzo delle patate :), con margine basso o nullo.  Non perché siano scarse più delle concorrenti, ma per il marchio che portano

Onestamente chi glielo fa fare a Sergio di continuare a costruire auto che poi vanno svendute ?

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

I numeri comandano.

FCA vende in Europa 1 mln si auto ( su un totale mondiale di 4,5 mln )  di questo mln 780.000 sono fiat di queste 780.000  200.000 circa sono 500 e circa 95.000 500X ) .  su queste 300.000 il cliente è disposto a pagare un prezzo con margini accettabili e pari alle concorrenti

Le altre 480.000 circa ( Panda, Punto, 500L e Tipo ) . si vendono a prezzo delle patate :), con margine basso o nullo.  Non perché siano scarse più delle concorrenti, ma per il marchio che portano

Onestamente chi glielo fa fare a Sergio di continuare a costruire auto che poi vanno svendute ?

Se fanno Tipo, possono fare anche altre simili.

Se no chi glielo fa fare a VAG di fare le Skoda?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

...

Le condizioni sono cambiate, il gruppo è ripartito...

...

 

IMHO, ad oggi, il rischio di ricaduta non è così remoto... quindi fanno solo bene ad andarci con i piedi di piombo.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson dice:

Se fanno Tipo, possono fare anche altre simili.

Se no chi glielo fa fare a VAG di fare le Skoda?

 

Giusto. Prendiamo il caso Tipo . Auto no frill, costruita in Turchia, nata principalmente per il mercato interno ed il Latam . soluzioni collaudate prese attingendo alla banca organi/pianali  e poco costose, nessun volo pindarico negli accessori e nelle dotazioni, il minimo sindacale di ADAS .

 In pratica sto descrivendo una Skoda contro una VW . E questo presuppone che Fiat per vendere in Europa deve diventare una marca di seconda scelta rispetto al gruppo. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

Ruggeri è stato un fenomeno con i trattori, ma il suo lavoro non è stato indolore, visti i licenziamenti che ci sono stati.

Era il capo di un mio caro amico, che purtroppo è morto anni fa, e non tutto era rose e fiori come ci si potrebbe aspettare leggendo certi suoi articoli o libri, nonostante ne avesse grandissimo rispetto e ammirazione.

E' noto il fatto che sia stato un grandissimo manager e che sia stato licenziato in maniera vergognosa.  

Purtroppo certe dinamiche interne non le possiamo decifrare, soprattutto se abbiamo solo una versione. E' cosa abbastanza nota che la vecchia dirigenza all'inizio intraprese una vera e propria guerra per fermare il lavoro del maglionato, molti anche per difendere il loro remunerativo orticello che si erano costruiti negli anni. Naturalmente non è il caso di Ruggeri. 

Ma se parliamo della fiat, quello che sta facendo il maglionato è praticamente quello che aveva detto lui. Seriamente, considerando la situazione di partenza, c'erano soluzioni diverse per tenerla a galla? 

Teniamo conto anche che il 2008 è l'anno in cui tutto il mondo a preso nel posteriore la bolla immobiliare americana, una cosetta talmente poco impattante che è stata definita grande recessione mondiale. 

Robetta che ha mandato in crisi i prezzi delle materie prime e le banche. Direi situazioni di contorno ottime per un'azienda con il culo per terra. 

 

No ma infatti, nessuna giudizio negativo a Marchionne che ha fatto un buon lavoro (in alcuni capitoli anche eccellente): semmai la mia critica va alla famiglia Agnelli, famiglia per cui nutro poca simpatia (concedetemelo). Fiat è in declino da trent'anni non da ieri. E' solo un mio commento dettato dalla tristezza per quello che Fiat fu,  per l'Italia e sopratutto per la mia Torino.

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

Far crescere la 500 potrebbe essere un arma a doppio taglio. Lo si può vedere per la Mini. Con il tempo si è snaturato la filosofia iniziale.
La prima e seconda mini vendevano molto di più di quella attuale.
La 500 attuale ha delle proporzioni stupende. Allungare e allargare troppo si rischia di fare un mostro.
Secondo me avrà nuovi contenuti senza sforare i 3.65/3.70
Giustamente bisogna coprire il segmento di Y che può dare il testimone alla 500 5P
La panda invece crescerà un po' di più perché deriveranno un analogo jeep sotto la Renegade.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, stev66 dice:

I numeri comandano.

FCA vende in Europa 1 mln si auto ( su un totale mondiale di 4,5 mln )  di questo mln 780.000 sono fiat di queste 780.000  200.000 circa sono 500 e circa 95.000 500X ) .  su queste 300.000 il cliente è disposto a pagare un prezzo con margini accettabili e pari alle concorrenti

Le altre 480.000 circa ( Panda, Punto, 500L e Tipo ) . si vendono a prezzo delle patate :), con margine basso o nullo.  Non perché siano scarse più delle concorrenti, ma per il marchio che portano

Onestamente chi glielo fa fare a Sergio di continuare a costruire auto che poi vanno svendute ?

 

 

 

Forse perché nessuno ha la possibilità di comprare altro e pagare di più? Ma uno che guadagna 1200€ al mese cosa dovrebbe comprare, una Giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Thomas M. dice:

Forse perché nessuno ha la possibilità di comprare altro e pagare di più? Ma uno che guadagna 1200€ al mese cosa dovrebbe comprare, una Giulia?

No . ma non possiamo pretendere che Fiat , o qualsiasi altro costruttore, svenda le sue vetture.  FCA ed i suoi concorrenti non sono ONLUS . Anche se io per primo, se domani dovessi tirar fuori 15/20k euro per un'auto, sarei in difficoltà.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Thomas M. dice:

 

No ma infatti, nessuna giudizio negativo a Marchionne che ha fatto un buon lavoro (in alcuni capitoli anche eccellente): semmai la mia critica va alla famiglia Agnelli, famiglia per cui nutro poca simpatia (concedetemelo). Fiat è in declino da trent'anni non da ieri. E' solo un mio commento dettato dalla tristezza per quello che Fiat fu,  per l'Italia e sopratutto per la mia Torino.

su questo sfondi una porta aperta. Se vuoi farti 4 risate leggiti i libri di Gigi Moncalvo, montagne di aneddoti. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.