Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, xtom dice:

 

Se la fanno anche a metano vacilla la mia propensione ad attendere la Stelvietta :-D

 

Potrebbe nascere il dilemma tra cuore sportivo o portafoglio pieno :pen:

 

Per me una firefly turbo Gpl 130 cv cambio automatico grazie ?

Oppure ibrida con trazione integrale con la posteriore con motore elettrico....

Modificato da 147JTD16v
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Con un articolo per me abbastanza insignificante, Quattroruote di giugno annuncio il possibile studio e forse, messa in commercio di una nuova piccola che io non ho capito se dovrebbe sostituire o meno Panda e 500. Ne parla come di una piccola destinata a essere declinata in più versioni, passando da vettura base per chi non necessità di 4 posti a vetturetta premium. Pubblica anche un'immagine da loro stessi definita di "pura fantasia" ma che dovrebbe essere però altamente personalizzabile. 

Nello stesso articolo si da quasi per certa la piccola Jeep di categoria inferiore alla Renegade.

Ho aperto questa nuova discussione ma chiedo agli Amministratori se è il caso o se invece è meglio inserirla nel "prossimi modelli Fiat" Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me una Seg. A più piccola di Panda (tipo Twingo, C1 e simili, per capirci) avrebbe anche senso, ma dovrebbe essere un modello economico, prezzato come le eventuali rivali citate prima. Una Seg.A "cool" in Fiat ce l'hanno già, si chiama 500 e vende benone, quindi non capirei un nuovo modello sullo stesso genere. A meno che 500 non cresca di dimensioni, andando verso il seg. B anche con la 3 porte ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che con Panda e derivate 4x4, 500, 500 5 porte, Jeepina e ipotetico B-CUV/erede 500L la fascia A-B è piu che coperta... a meno che non rendano la futura Panda globale andando a sostituire anche Mobi in Brasile 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono dimenticato un passaggio importante ieri nel riportare l'articolo. Si tratta di questo: in copertina parlano di questa ipotetica vetturetta come di una cosa fatta mentre nell'articolo in questione sostengono che si tratta di uno studio vecchio di anni che ha numerosi sostenitori all'interno e che però ancora non ha ricevuto il via libera. Tra l'altro quasi sembrerebbe che , a meno che non ho frainteso e/o capito male io, possa sostituire Panda e 500 in un colpo solo!

Modificato da multiplex
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, multiplex scrive:

Mi sono dimenticato un passaggio importante ieri nel riportare l'articolo. Si tratta di questo: in copertina parlano di questa ipotetica vetturetta come di una cosa fatta mentre nell'articolo in questione sostengono che si tratta di uno studio vecchio di anni che ha numerosi sostenitori all'interno e che però ancora non ha ricevuto il via libera. Tra l'altro quasi sembrerebbe che , a meno che non ho frainteso e/o capito male io, possa sostituire Panda e 500 in un colpo solo!

La vecchia Topolino di cui dieci anni fa si era discusso?

 

Diciamo che:

 

- se 500 5 porte stando sui 3,80-3,90 metri sostituisce in un solo colpo Ypsilon e Mi.to come seg. B Hatch sfiziosa;

 

- se 500 3 porte nuova conseguentemente mette su qualche cm (poca roba, sui 3,65 m);

 

- se Panda si porta verso i 3,80 metri come seg. A grandina/seg. B piccolina per fare da base anche alla piccola Jeep;

 

Allora in effetti ci potrebbe essere spazio per una seg. A vera e propria sui 3,5-3,6 metri, per chi era abituato a Panda II serie (che era lunga se non erro 3,54 m).

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, led zeppelin scrive:

La vecchia Topolino di cui dieci anni fa si era discusso?

 

Diciamo che:

 

- se 500 5 porte stando sui 3,80-3,90 metri sostituisce in un solo colpo Ypsilon e Mi.to come seg. B Hatch sfiziosa;

 

- se 500 3 porte nuova conseguentemente mette su qualche cm (poca roba, sui 3,65 m);

 

- se Panda si porta verso i 3,80 metri come seg. A grandina/seg. B piccolina per fare da base anche alla piccola Jeep;

 

Allora in effetti ci potrebbe essere spazio per una seg. A vera e propria sui 3,5-3,6 metri, per chi era abituato a Panda II serie (che era lunga se non erro 3,54 m).

 

 

Per me sarà così. "Pandona" segmento B e sotto ci mettono una entry level tradizionale. 

Ho qualche dubbio sulle due 500: secondo me la prossima generazione sarà più grande (ipotizzo sui 3.80 m), magari declinata in due versioni 3 e 5 porte o solo 5 con le posteriori nascoste come sulla Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.