Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Senza dimenticare che 190 aveva l'abitabilità di una prisma ed una dotazione di serie da uno 45 s.?

Con thema si aveva una abitabilità e dotazione pari alle segmento e tedesche concorrenti, un prezzo minore a parità di prestazioni ed il plus della ta, che fino all'esp di serie sui fondi viscido o bagnati spesso faceva la differenza. 

Beh anche all’epoca allora compra italiano solo se costa meno... ....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh anche all’epoca allora compra italiano solo se costa meno... ....

C'è da dire che mb costava parecchio di più anche delle concorrenti tedesche, e per lo meno fino a w124 la differenza di prezzo era giustificata da capitolati di affidabilità del 50% superiori (12 anni contro gli 8 di media degli altri) . Ma è indubbio che oltre ad un certo costo subentrino meccanismi che portavano fuori dal prodotto nazionale (si pensi al coevo successo nella "Milano da bere " di Saab e Volvo), e portano fuori anche oggi, con l'aggravante che la soglia è talmente basso che fca è presa in considerazione solo in caso di km0 basi che o scontatissime, tanto da non accettare nemmeno in linea teorica che anche le realizzazioni migliori ( Giulia, 500x) possano costare più o meno come le concorrenti a parità di motorizzazione ed allestimento.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tornando al discorso delle vendite di Delta I e Thema, mi vien da dire che da dopo Fulvia questo brand non tira.
Ha avuto notorietà in ambito sportivo ma finito il motorsport questo marchio è sparito, infatti su ypsilon sarebbe più coerente il marchio autobianchi rispetto a Lancia.

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Quindi tornando al discorso delle vendite di Delta I e Thema, mi vien da dire che da dopo Fulvia questo brand non tira.
Ha avuto notorietà in ambito sportivo ma finito il motorsport questo marchio è sparito, infatti su ypsilon sarebbe più coerente il marchio autobianchi rispetto a Lancia.

☏ SM-G970F ☏
 

 

Analizzando le cose, nel vecchio continente la reputazione se l'è mangiata con la Beta che arrugginiva precocemente, poi purtroppo i tentativi di risollevare e promuovere il marchio sono stati blandi ed inefficaci....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Analizzando le cose, nel vecchio continente la reputazione se l'è mangiata con la Beta che arrugginiva precocemente, poi purtroppo i tentativi di risollevare e promuovere il marchio sono stati blandi ed inefficaci....

Le beta che arrugginivano però erano le berline prima Serie e neanche tutte .

Parliamo di anni dal 1974 al 76. Stranamente il ricordo storico vale solo per lancia, visto che le coeve Bmw che si ribaltavano  in parcheggio o le golf i serie che marcivano uguale  non se le ricorda nessuno. ?

O se è ricordato, ovviamente e  giustamente si ritiene che le attuali non abbiano i difetti delle antenate .

Lancia invece è giudicata come se giudicassero oggi me per quello che ho fatto alle elementari. ?

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Le beta che arrugginivano però erano le berline prima Serie e neanche tutte .

Parliamo di anni dal 1974 al 76. Stranamente il ricordo storico vale solo per lancia, visto che le coeve Bmw che si ribaltavano  in parcheggio o le golf i serie che marcivano uguale  non se le ricorda nessuno. ?

O se è ricordato, ovviamente e  giustamente si ritiene che le attuali non abbiano i difetti delle antenate .

Lancia invece è giudicata come se giudicassero oggi me per quello che ho fatto alle elementari. ?

 

Questo è vero, verso le case italiane c'è sempre stato un certo accanimento mediatico...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, stev66 said:

Senza dimenticare che 190 aveva l'abitabilità di una prisma ed una dotazione di serie da uno 45 s.?

 

ma anche la qualità costruttiva di un panzer indistruttibile (aveva ancora standard costruttivi altissimi, a livello della W124 e mai più eguagliati dalle Mercedes successive)

 

4 hours ago, 4200blu said:

 

hmmmm...Thema ha costato di piu.

 

quelli erano i prezzi in marchi tedeschi nell'89 e non so a quanto stava allora il marco con la lira.

magari mi sbaglio, ma per question personali mi pare di ricordare che in Italia nell'87 costava come un Espace 2.0 top di gamma (quindi forse erano 27 milioni di lire)

24 minutes ago, stev66 said:

Le beta che arrugginivano però erano le berline prima Serie e neanche tutte .

Parliamo di anni dal 1974 al 76. Stranamente il ricordo storico vale solo per lancia, visto che le coeve Bmw che si ribaltavano  in parcheggio o le golf i serie che marcivano uguale  non se le ricorda nessuno. ?

O se è ricordato, ovviamente e  giustamente si ritiene che le attuali non abbiano i difetti delle antenate .

Lancia invece è giudicata come se giudicassero oggi me per quello che ho fatto alle elementari. ?

 

che io sappia erano soprattutto la prima serie dal 1972 al 1976, già la seconda 1976 - 1980 molto meno (faceva ruggine ma solo poca e in punti non drammatici). La Delta, per esempio, era a prova di climi nordici, così come tutte quelle progettate dopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, v13 scrive:

 

ma anche la qualità costruttiva di un panzer indistruttibile (aveva ancora standard costruttivi altissimi, a livello della W124 e mai più eguagliati dalle Mercedes successive)

 

 

quelli erano i prezzi in marchi tedeschi nell'89 e non so a quanto stava allora il marco con la lira.

magari mi sbaglio, ma per question personali mi pare di ricordare che in Italia nell'87 costava come un Espace 2.0 top di gamma (quindi forse erano 27 milioni di lire)

sarà, ma l'unica 190 che è entrata in famiglia ( quella di mio cugino * ) ha fuso due volte il motore (2.0 d), cosa mai successa a nessuna altra auto in famiglia allargata.

E del 2.0 a benzina "scatenato " ci ricordiamo tutti

Se il pubblico europeo usasse lo stesso metro che si usa per fca, oggi mb farebbe solo w169 restyling.?

 

 

 

* storia vera, anche se tutti penserete ad EELST ?

  • Ahah! 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, v13 scrive:

quelli erano i prezzi in marchi tedeschi nell'89 e non so a quanto stava allora il marco con la lira.

 

..hai ragione, ho dimenticato che alle fine dei anni '80 il cambio Lira-Mark era sopra 1:1 (come negli anni '90).

Con il cambio di Sett. '89 i 25Mio erano 34.200.-DEM, cosi quasi esatto il prezzo della Thema i.e. nell listino tedesco.

 

 

22 minuti fa, v13 scrive:

che io sappia erano soprattutto la prima serie dal 1972 al 1976, già la seconda 1976 - 1980 molto meno (faceva ruggine ma solo poca e in punti non drammatici). La Delta, per esempio, era a prova di climi nordici, così come tutte quelle progettate dopo.

 

Ci sono anche casi con il contrario: La Beta HPE del mio padre (che per fortuna non abbiamo venduto mai) anche oggi e in condizioni eccelenti, invece una delle prime Delta 1500 (gen. o feb '80) di amici dei miei genitori era rugginato gia dopo 2 anni molto grave, hanno cambiato tanti pezzi (incluso un nuovo tetto:disp2:) in garanzia, ma dopo ancora 2 anni era in caso di buttare via.

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/22/2019 at 3:51 PM, Bertoz said:

 

Quello già c'è e si chiama Renegade.

 

Un B SUV remunerativo potrebbe essere a marchio Lancia, più che snaturare Alfa Romeo che dovrebbe partire coe base dal segmento C.

 

L'idea della Jeep in mille segmenti e versioni lasciamola riposare in pace nella tomba con Marchionne.

Ci sono altri marchi che saprebbero fare coupè, spiders, city cars e quantaltro molto meglio di Jeep.

Se Marchionne fosse ancora in vita, avremmo visto la Portofino e la 500 elettrica a marchio Jeep!

Renegade e' una B per modo di dire. In pratica piu' vicina a una C. D'altra parte anche FIAT ha il B SUV e si chiama 500x. Che vuol dire? Ora si vendono i SUV/Crossover e quelli bisogna produrre se si vuole far lavorare le fabbriche. Jeep ha una brand power (mi scuso per l'inglesismo) che gli permette di vendere meglio di altri e un B SUV piu' piccolo di Renegade andrebbe bene per diversi mercati oltre che per la UE

Modificato da vince-991
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.