Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Il B-SUV sarà l’erede della 500L

 

Mi sto perdendo, tu qualche pagina fa parlavi di 500L facelift oltre al B-suv, ora quest'ultimo dovrebbe invece essere l'erede del cinquone, come è possibile? Saranno in vendita insieme per un periodo, o il B-Suv è lontano ancora 3-4 anni dalla commercializzazione e nel frattempo coprono il segmento con 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, TonyH said:

 

All'inizio aveva seri problemi alla distribuzione, avevano cappellato ferocemente il dimensionamento della catena (con catena esatto multiplo del pignone).

Furono però furbi a non far scoppiare il merdone perchè al cliente incazzato ritiravano quella rotta a un valore vergognosamente alto se ne comprava una nuova.

 

che motore? il 2.0 benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Tutte finite a essere vendute a prezzo perché non prendessero polvere nei saloni. E che hanno ricevuto l’apprezzamento che meritavano solo da morte.

 

Oh, ai tempi del Coupè si preferiva la Hyundai Coupè.

 

FCA ha tanta credibilità nel farle. Ma credibilità Zero quando si tratta di staccare l’assegno. È un circolo vizioso purtroppo.

 

Non mi pare il caso della 124 però, per ammissione dello stesso Francois, né credo sia un problema della sola Fiat, è tutto il segmento ad essere particolare, basti ricordare che VW ha cassato la Scirocco, i giapponesi, che praticamente l'hanno inventato, ne sono stati fuori per anni, Nissan vende la 370 da 11 anni perchè pensano di rimetterci nel sostituirla, solo Toyota ci investe, ma dopo un'assenza di non so quanti anni. E nessun altro prova a buttarcisi. Fiat ha un prodotto che in un segmento del genere gli fa anche guadagnare qualcosa, e lo abbandona.

Infine, ammesso e non concesso che come dici tu i modelli sportivi Fiat non abbiano mai venduto (non ho elementi per smentirti), cosa ha questo a che vedere con la "credibilità" come produttore di auto sportive ma accessibili? Quella si conquista con le vittorie sportive e con la qualità di guida delle auto sportive che si producono, e onestamente sotto questi aspetti Fiat non mi pare esattamente l'ultima della classe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha a che fare col fatto che un produttore ambisce a vendere le auto quando son nuove, non a farle diventare ricercate quando sono ASI.

 

Io ricordo distintamente Barchetta e coupè.

Le lamentele erano le soliti....motori sbagliati (all’epoca giudicati troppo grossi), paura per L’affidabilità, “ma a quel prezzo compro altro”. Col risultato che diventavano km0 col 30% di sconto.

Non riesce a stare in piedi una produzione così, figuriamoci su modelli già di loro più costosi perché meno standardizzati.

 

A me piange il cuore non vedere piccole coupè e spider accessibili a listino.

Ma mi devo arrendere all’evidenza, e capisco che un costruttore a vendere in perdita dopo un po’ si faccia la domanda se non è il caso di staccare la spina

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/8/2019 at 10:37, KimKardashian scrive:

Che senso ha spendere 800 miln-1 miliardo di euro per un modello a marchio Lancia che non ha mercato quando con quei soldi puoi fare una suvvina Jeep vendibile in tutto il mondo o una seg B Fiat

Ma quale miliardo, con 2 miliardi e mezzo hanno fatto Giulia, Stelvio e il pianale Giorgio da zero. Fare una 500 e una Y non costa il doppio che fare solo la 500, però ti dà due modelli ben differenziati che coprono più possibili scelte dei clienti. Ritorniamo alla solita pippa della VW che ricarrozza le auto in 4 varianti, che ultimamente sono poco più che badge engineering viste le differenze davvero esigue, senz'altro molto meno che tra 500 e Y.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamoci poi che non conosciamo quali sono gli accordi con mazda , quanto a loro paghiamo ogni vettura e di conseguenza se  si vendono in guadagno o in perdita

 

e soprattutto ricordiamo che quasi tutti hanno sempre pensato che la 124 è stata un ripiego per mantenere gli accordi coi giapponesi dopo che marchionne prese la decisione che le alfa dovevano essere prodotte tutte in italia. Non credo che avremmo altrimenti mai avuto una spider fiat che è chiaramente un non senso vista la gamma attuale

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/8/2019 at 14:26, severinsch scrive:

"Eh ma da quassù vedo meglio quello che succede davanti"... ma ormai in giro ci sono solo pulmini, questa scusa non regge più!

Serve per vedere davanti al pulmino del ca%%o che ti copre la visuale davanti. :mrgreen:

22 ore fa, lukka1982 scrive:

Il problema è che la gente non vuol pagare una Lancia più di una corrispettiva 5oo!

Si vede che io non sono "la gente". Pagherei un premium per una Lancia ma una 500 non la prenderei manco a pari prezzo con una Panda.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Serve per vedere davanti al pulmino del ca%%o che ti copre la visuale davanti. :mrgreen:

Si vede che io non sono "la gente". Pagherei un premium per una Lancia ma una 500 non la prenderei manco a pari prezzo con una Panda.

 

500 vende al 60% fuori dall’Italia...

Ypsilon con in più la comodità delle 5 porte solo in Italia...

 

Ci chiediamo perché 5oo ha una sua versione Abarth, mentre Ypsilon non ha una sua HF?

 

Che poi, curiosità personale, perché questo odio per 5oo e la sua gamma??? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.