Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

Il B-SUV sarà l’erede della 500L, sarà fatto sulla stessa linea di produzione e sarà caratterizzato da abbondante spazio interno come 500L, con la differenza che sarà più SUV e muscoloso, un pó alla C3 Aircross.

Niente AWD, niente MCPherson posteriore ma tutta abilità, grinta estetica, prezzo abbordabile e motori ecologici.

 

Grazie ma quindi questo progetto 601 che dimensioni avrebbe ? Più da Duster sui 430-435 o piccolo B suv da 410 tipo Arona ?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

Che poi, curiosità personale, perché questo odio per 5oo e la sua gamma??? ?

Non la odio, sono contento che l'abbiano fatta e mi fa piacere vederle in giro perché gradevoli. Ma non le prenderei perché fanno pagare immagine e non contenuti veri, e poi hanno rotto il cazzo con la storia che Fiat se non è 500 non vale la pena di farla quando c'è gente come me che pagherebbe lo stesso prezzo per una Fiat rational o più alto per una Lancia.

13 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ypsilon con in più la comodità delle 5 porte solo in Italia..

Ypsilon la vendono solo in Italia. Conseguenza di aver fatto diventare il marchio Lancia una selezione di auto con linee "esotiche" e spesso anche discutibili.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Ma quale miliardo, con 2 miliardi e mezzo hanno fatto Giulia, Stelvio e il pianale Giorgio da zero. Fare una 500 e una Y non costa il doppio che fare solo la 500, però ti dà due modelli ben differenziati che coprono più possibili scelte dei clienti. Ritorniamo alla solita pippa della VW che ricarrozza le auto in 4 varianti, che ultimamente sono poco più che badge engineering viste le differenze davvero esigue, senz'altro molto meno che tra 500 e Y.

Certo, con 800-1000 milioni potevano fare une gamma Ypsilon completa e più Lancia con versioni HF e più classe lussuose, un A-SUV Y, un B-SUV e un C-SUV sfruttando le basi esistenti Abarth, Panda Cross, 5ooX e Compass e una sportiva su base 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

Ha a che fare col fatto che un produttore ambisce a vendere le auto quando son nuove, non a farle diventare ricercate quando sono ASI.

 

Io ricordo distintamente Barchetta e coupè.

Le lamentele erano le soliti....motori sbagliati (all’epoca giudicati troppo grossi), paura per L’affidabilità, “ma a quel prezzo compro altro”. Col risultato che diventavano km0 col 30% di sconto.

Non riesce a stare in piedi una produzione così, figuriamoci su modelli già di loro più costosi perché meno standardizzati.

 

A me piange il cuore non vedere piccole coupè e spider accessibili a listino.

Ma mi devo arrendere all’evidenza, e capisco che un costruttore a vendere in perdita dopo un po’ si faccia la domanda se non è il caso di staccare la spina

 

Ok, va bene, ma non è il caso della 124, che, stando ad Autocar che a sua volta cita una dichiarazione dello stesso Olivier Francois, non è venduta in perdita e migliora l'immagine del brand.

 

2 ore fa, TONI scrive:

non dimentichiamoci poi che non conosciamo quali sono gli accordi con mazda , quanto a loro paghiamo ogni vettura e di conseguenza se  si vendono in guadagno o in perdita

 

Ripeto quanto scritto sopra, stando al CEO del marchio non è in perdita.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, GinaCostanza76 said:

Il B-SUV sarà l’erede della 500L, sarà fatto sulla stessa linea di produzione e sarà caratterizzato da abbondante spazio interno come 500L, con la differenza che sarà più SUV e muscoloso, un pó alla C3 Aircross.

Niente AWD, niente MCPherson posteriore ma tutta abilità, grinta estetica, prezzo abbordabile e motori ecologici.

 

Why compare it to an abortion called C3 Aircross and to a bestsellers like 2008 and Captur?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, multiplex scrive:

Piccola stupida riflessione ma se Citroen con il marchio DS può fare la DS3 attuale, vale a dire piccolo suv, perchè Lancia non può generare una sua Ypsilon suvvetto alla moda?

 

 

La rete Lancia fuori dall’Italia la devi ricreare, con costi elevati sia per FCA che per gli imprenditori che vorrebbero crederci in un brand con un’immagine smarrita.

A mio avviso con pochissima spesa, potrebbero tentare la strada dell’allestimento stile allroad. Non serve neanche rialzarla più di tanto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

La rete Lancia fuori dall’Italia la devi ricreare, con costi elevati sia per FCA che per gli imprenditori che vorrebbero crederci in un brand con un’immagine smarrita.

A mio avviso con pochissima spesa, potrebbero tentare la strada dell’allestimento stile allroad. Non serve neanche rialzarla più di tanto ?

Pensa i poveri “cristi” che stan facendo con DS ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Lancia si meriterebbe una segmento C berlina 4x4 tipo Subaru Impreza con relativa versione pompata, rifinita in maniera elegante per le versioni "normali" e più spartana per la versione da "rally" (magari fare due versioni così chi vuole finiture eleganti anche nella versione più sportiva può averla).

Certo è un sogno, nella realtà c'è una Panda che sfregia il marchio esemplare dopo esemplare.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.