Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, davos said:

Detto che il 1.2 PSA non vorrei vederlo neppure io su alfa. Da quello che ho letto ha buone prestazioni ,buona coppia, consuma poco e ha basse emissioni CO2. Ok c'è la manutenzione a 100000 km ma non mi pare un eresia.

Maybe they have more modern Italian engines in the house which are BTW 4 cylinder engines?

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

Ma siamo sicuri che useranno i motori PSA e non i firefly?

 

Al momento attuale è ancora tutto possibile.

 

Diciamo che la piattaforma di 208/Corsa, 2008/Mokka, al momento ha tutto PSA: quindi qualsiasi cosa nasca in questo ciclo prodotto, è facile abbia componentistica PSA. 

 

Su altri prodotti e future evoluzioni, mi aspetto vengano usati i propulsori ex FCA, per il semplice fatto che sono più recenti e con più potenzialità (si pensi al solo M-Air ed alle sue strategie di funzionamento). E gli attuali propulsori a benzina PSA, per quanto onesti, hanno ormai una certa carriera alle spalle, per cui con future linee di prodotto (tra un 4-5 anni), li vedrei bene nella spazzatura :) 

 

 

39 minuti fa, stev66 scrive:

Ma a fianco del bicilindrico c'erano i motori Alfa dedicati. 

 

A parte il 1.750, quali intendi? :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in I prossimi modelli Alfa Romeo (Notizie) - Riassunto nel 1° messaggio
43 minuti fa, leon82 scrive:


Il 1,2 turbo ha il tagliando ogni 12 mesi/15mila km, mentre sostituzione della distribuzione è stata portata da 10 anni/175mila km a 6 anni/100mila km.
Non vedo nulla di scandaloso in un intervallo simile.


☏ iPad ☏

La distribuzione ci sta ovviamente, e ci stanno anche i 15k km a tagliando. 

Ero quasi convinto del solo tagliando annuale (quindi senza il range dei km) che se presentato così non è l'ideale, dato che è tipico di auto d'epoca. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social


Non lo so, ma questa GTA mi fa venire tristezza, la usano in continuazione per far vedere che Alfa è viva, ma a me fa l’effetto contrario.
 
Su QR di questo mese c’è un articolo sulla GTAm, con le foto dell’auto mezza camuffata, come se ci fosse qualcosa da nascondere. L’articolo in realtà è una lettera, perché non è un’auto come le altre, di cui si può parlare in modo tecnico, ho provato a leggerlo, ma mi sono fermato dopo poche righe.

Ne verranno prodotti 500 esemplari, ma sono ancora lì che fanno i collaudi da più di un anno, per 30 cv in più, 4 distanziali ed una manciata di appendici aerodinamiche. Se ci mettono così tanto a far uscire un’elaborazione in serie limitata non stupiscono i ritardi della Tonale.
 
Incredibile come pensiate sia così semplice sviluppare una vettura nel 2021...

☏ POCO F1 ☏

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Al momento attuale è ancora tutto possibile.

 

Diciamo che la piattaforma di 208/Corsa, 2008/Mokka, al momento ha tutto PSA: quindi qualsiasi cosa nasca in questo ciclo prodotto, è facile abbia componentistica PSA. 

 

Su altri prodotti e future evoluzioni, mi aspetto vengano usati i propulsori ex FCA, per il semplice fatto che sono più recenti e con più potenzialità (si pensi al solo M-Air ed alle sue strategie di funzionamento). E gli attuali propulsori a benzina PSA, per quanto onesti, hanno ormai una certa carriera alle spalle, per cui con future linee di prodotto (tra un 4-5 anni), li vedrei bene nella spazzatura :) 

 

 

 

A parte il 1.750, quali intendi? :) 

Per esempio il 1.4 Mair aspirato, ed il 170 cv. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Non so se ho capito male io, ma il 1.4 M-Air era comunque stato usato su Delta e Bravo, oltre che poi su Renegade e 500X ;-) 

 

La versione aspirata è finita anch'essa sotto a Punto e 500.

La versione da 170 cv se non sbaglio era esclusiva alfa. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.