Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, loric scrive:

Per quello che ne sappiamo, pertanto, la nuova Giulietta potrebbe uscire il prossimo anno o a inizio 2022. 

La Giulietta MCA che uscirà nel 2022 è il restyling di quella su pianale Giorgio che uscirà l'anno prossimo.

....

....

Ok vado a prendere una pasticchetta ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2018 at 12:37, iDrive scrive:

Per la concorrenza R, RS, AMG, M, ci vorrebbe una C su Giorgio col V6 500+cv...

On 6/6/2018 at 12:39, lukka1982 scrive:

 

500cv... segmento C... MINCHIA ?

 

...cavalli come se piovesse, arrivati a questo punto perché lesinare? Targhiamo direttamente questa qui sopra...e le curve? Vavavuma...!!! (semicit.)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo le speciality, le immagini dei bozzetti messe nella presentazione saranno sicuramente delle prove e non rispecchieranno realmente le auto. Hanno adottato una politica di riservatezza molto elevata e non credo che si lascino scappare delle informazioni così importanti soprattutto per dei modelli di cui non si conosce la data d'uscita.

 

GTV - Se ci basiamo solo sul glorioso nome, dovremmo vedere un'auto a trazione posteriore, due porte + portellone e 4 posti comodi. In quest'ottica sarebbe secondo me perfetta. Con questa tipologia di carrozzeria, si posizionerebbe in modo trasversale alle classiche Coupé 2+2 (Serie4, A5, E Coupè) e Fastback ( 4GT, A5 SB) unendo la sportività delle prime con la comodità delle seconde. Si avrebbe un'auto posizionata ovviamente sopra Giulia, che condivide con essa gran parte della meccanica ma che viene venduta con margini superiori.

Il bozzetto invece, lo attribuisco più ad un'eventuale Giulia GT, questa sì versione strettamente Coupè.

8C - Anche qui se ci basiamo sul nome sarà un'auto, dovremmo trovare un motore 8 cilindri in posizione centrale, configurazione due posti secchi. La vedo come una maxi4C, realizzata con le stesse tecniche ma venduta con margini elevatissimi rispetto alla sorella minore. In questo modo le difficoltà e la lentezza nella produzione sarebbero coerenti con degli ordinativi non elevati.

In questo caso credo che il bozzetto si avvicini a grandi linee ma sicuramente ci saranno delle soprese.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su GTV rimarco una cosa non detta prima, pensando si ricollegasse alla fiera dell'ovvio. Ma, forse, può essere utile.

 

È ovvio che non ci sarà solo la versione Q, ma anche quelle umane (e ritengo, e spero, si parta dalla 200 cv).

Così com'è altrettanto ovvio, come da nuovo corso, che si sviluppi e presenti al pubblico prima la supercar, poi le versioni meno cavallate.

Perciò sentiremo parlare e vedremo (mi auguro presto) prima della GTV da >500 cv.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la GTV io avrei sognato un pianale specifico con transaxle, per combattere ad armi pari con AMG GT, GT-R, AM Vantage e 911. Su Giorgio con potenze elevate temo verrebbero fuori i limiti di un telaio da berlina (vedi F-Type), da qui la trazione integrale che forse è più una necessità che una scelta.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, gianmy86 scrive:

Su GTV rimarco una cosa non detta prima, pensando si ricollegasse alla fiera dell'ovvio. Ma, forse, può essere utile.

 

È ovvio che non ci sarà solo la versione Q, ma anche quelle umane (e ritengo, e spero, si parta dalla 200 cv).

Così com'è altrettanto ovvio, come da nuovo corso, che si sviluppi e presenti al pubblico prima la supercar, poi le versioni meno cavallate.

Perciò sentiremo parlare e vedremo (mi auguro presto) prima della GTV da >500 cv.

anche secondo me.

io spero di non vederla diesel ad esempio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, xzzz9097 scrive:

Per la GTV io avrei sognato un pianale specifico con transaxle, per combattere ad armi pari con AMG GT, GT-R, AM Vantage e 911. Su Giorgio con potenze elevate temo verrebbero fuori i limiti di un telaio da berlina (vedi F-Type), da qui la trazione integrale che forse è più una necessità che una scelta.

 

Mai dire mai. Ma dato che è su Giorgio, non lo sarà. Ma neanche la M4 lo è per esempio. La parte "tecnica" la farà la 8c, che telaisticamente parlando sarà più vicina ad una McLaren che ad una 911, e secondo me sarà posizionata anche più alto, attorno ai 200k euro. Però, tutta in carbonio, 8 cilindri posteriore centrale, bi turbo, ERS....anche se costasse così tanto...li varrebbe comunque tutti.

 

11 minuti fa, skizzo_85 scrive:

anche secondo me.

io spero di non vederla diesel ad esempio.

Secondo me la vedremo ibrida.....ma non diesel.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, skizzo_85 scrive:

anche secondo me.

io spero di non vederla diesel ad esempio.

Questo è poco ma sicuro, l'unica cosa certa è che dal 2022 nessun modello avrà motorizzazioni a nafta in listino.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.