Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, Kippur scrive:

Continuate a valutare i ragionamenti dei contafagioli con criteri da petrolhead.

Di quante volte si è dimezzato (cit.) il mercato delle coupé negli ultimi sette anni? E di quel segmento, quanta parte è erodibile da marchi non triadeschi?

Di quanto sono cresciuti i segmenti c e B suv?

La Mito rialzata su trampoli francesi venderà poco anche secondo me, ma per chi deve giustificare un investimento conta niente il secondo me. E nemmeno il risultato, conta che la decisione sia giustificabile con slide e grafici excell.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

 

Il segmento delle Coupè non esiste più, è finito, the end. Andate a guardare le immatricolazioni.

Rimarrà la vendita di qualche auto di lusso/supercar o esotica tipo Ferrari, Lamborghini, barcone Mercedes da 100mila euro, forse la nuova Mc20.

Anche con una Classe C o E coupè si rischia di essere schiacciati da qualche mega SUV.

 Non è un caso che Mercedes e BMW hanno lanciato i SUV supposta per rimpiazzarle.

 

Servono SUV in tutte le salse, tanto più se sei una casa da rilanciare..... fatevene una ragione.  

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Il segmento delle Coupè non esiste più, è finito, the end. Andate a guardare le immatricolazioni.

Rimarrà la vendita di qualche auto di lusso/supercar o esotica tipo Ferrari, Lamborghini, barcone Mercedes da 100mila euro, forse la nuova Mc20.

Anche con una Classe C o E coupè si rischia di essere schiacciati da qualche mega SUV.

 Non è un caso che Mercedes e BMW hanno lanciato i SUV supposta per rimpiazzarle.

 

Servono SUV in tutte le salse, tanto più se sei una casa da rilanciare..... fatevene una ragione.  

conle strade attuali hanno pure ragione

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TONI scrive:

basta smettere di chiamarli suv e definirli rialzette molto gommate e subito diventa tutto più accettabile ;)

ormai quasi tutte le gamme sono composte da auto fatte così che la roba bassa non va più di moda

effettivamente FCA già ce l'ha una rialzetta sbassata

 

2019-Fiat-500X-Sport-01.jpg

 

che a ben vedere da terra non è tanto più alta di questa :D

 

3H2cT_BYxhfzzMa_CZxeC7ejzGKgqAM6883vlhld

quindi una tonale sport ci può stare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per conferma, la base della 500X è da escludere perché non prevede l'elettrico giusto? Se no, secondo me, sarebbe stata un'ottima piattaforma per farci il B-suv alfa, anzi credo che nel segmento sia la migliore (fosse solo un po' più leggera)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, spigolas scrive:

Solo per conferma, la base della 500X è da escludere perché non prevede l'elettrico giusto? Se no, secondo me, sarebbe stata un'ottima piattaforma per farci il B-suv alfa, anzi credo che nel segmento sia la migliore (fosse solo un po' più leggera)


Al momento è così, ma tutto si può fare, però i costi per adattarla forse non sarebbero giustificati avendo già pronta la CMP.

 

Per contro la base della 500X, che è la stessa della Renegade, è già pronta per il PHEV con motore elettrico posteriore, per cui per un’Alfa non sarebbe male avere spinta anche dietro.

 

Il grosso problema sono i costi, una PHEV costa più di una BEV, tenendo conto degli incentivi e dei costi di esercizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Alfa diceva che « La bellezza non basta... »

Avrà mercato come lo aveva MiTo, cioè una goccia nel segmento... secondo me farà anche meno numeri che MiTo complessivamente.
 

Lo stesso modelli a marchio Lancia avrebbe ben più mercato

 

Ma felice di essere smentito, anche se avrei potuto essere cliente di un Alfa seg.C su base Giorgio che aspettavo molto... prenderò altro possibilmente in ex-FCA. (Base ex-PSA non ne voglio...) ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Anche Alfa diceva che « La bellezza non basta... »

Avrà mercato come lo aveva MiTo, cioè una goccia nel segmento... secondo me farà anche meno numeri che MiTo complessivamente.
 

Lo stesso modelli a marchio Lancia avrebbe ben più mercato

 

Ma felice di essere smentito, anche se avrei potuto essere cliente di un Alfa seg.C su base Giorgio che aspettavo molto... prenderò altro possibilmente in ex-FCA. (Base ex-PSA non ne voglio...) ;)

io aspettavo la Giulietta su base Giorgio, come avevano annunciato. Non la fanno. Beh quando sostituirò la Giulietta attuale ciao ciao FCA

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.