Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, falconero79 scrive:

io aspettavo la Giulietta su base Giorgio, come avevano annunciato. Non la fanno. Beh quando sostituirò la Giulietta attuale ciao ciao FCA

Con tutto il rispetto, ma una ipotetica sostituta di Giulietta presumo posso essere una A3 o Classe A? siam sicuri che queste due siano migliori della ormai vicina Tonale?   

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

io aspettavo la Giulietta su base Giorgio, come avevano annunciato.


Non hanno MAI annunciato una Giulietta su base Giorgio. 
Alla presentazione di Giorgio hanno detto che è una piattaforma modulare che poteva coprire segmenti dal C al F. 
Che una hachtback o UV di segmento C dovesse nascere su tal piattaforma è una lettura che in molti avete dato, ma basata su NESSUNA dichiarazione ufficiale.

Lo stesso Fedeli disse che stava valutando costi/benefici nell’usato una architettura TP o TA.

Per la UV uno studio per lo sviluppo su Giorgio è stato fatto, ma evidentemente non ritenuto adeguato per il tipo di auto.

 

 

1 ora fa, falconero79 scrive:

Beh quando sostituirò la Giulietta attuale ciao ciao FCA


Per curiosità... che auto prenderai quindi?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Raga ma penso che bisogna farsene una ragione! La gente vuole i SUV, i ricchi vogliono SUV sportivi e fuoristrada, il nuovo premium/luxury sono le elettriche. 

Se persino Audi, BMW e Mercedes ritengono le sportive dei morti e stanno tagliando le gamme, Tesla mantiene in vita la Model S solo per “affetto” di Musk, i giapponesi stanno tagliando le gamme dei marchi premium riciclando piattaforme a trazione anteriore e voi credete che una baracca fallita come Alfa Romeo possa lanciare sportive e berline? Ma se due modelli chiave come Giulia e Stelvio hanno stentato sin dal debutto... SUVvia...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Anche Alfa diceva che « La bellezza non basta... »

Avrà mercato come lo aveva MiTo, cioè una goccia nel segmento... secondo me farà anche meno numeri che MiTo complessivamente.
 

Lo stesso modelli a marchio Lancia avrebbe ben più mercato

 

Ma felice di essere smentito, anche se avrei potuto essere cliente di un Alfa seg.C su base Giorgio che aspettavo molto... prenderò altro possibilmente in ex-FCA. (Base ex-PSA non ne voglio...) ;)

 

Le vendite della Mito sono state limitate dalle 3 porte, le vendite delle berline sono limitate dal non essere UV alla moda.

 

Una B-UV Alfa venderà sicuramente di più di Mito e di Giulietta messe assieme, avendo l’abitabilità di una Giulietta.

 

Diciamoci la verità, le vendite si fanno su estetica, prezzo, abitabilità, tutto il resto è solo per appassionati, non per le masse che fanno i numeri.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, xtom scrive:

 

Le vendite della Mito sono state limitate dalle 3 porte, le vendite delle berline sono limitate dal non essere UV alla moda.

 

Una B-UV Alfa venderà sicuramente di più di Mito e di Giulietta messe assieme, avendo l’abitabilità di una Giulietta.

 

Diciamoci la verità, le vendite si fanno su estetica, prezzo, abitabilità, tutto il resto è solo per appassionati, non per le masse che fanno i numeri.

Giulietta e Mito hanno venduto quasi 700k in 12 anni... per il

B-SUV e grasso che cola se arrivano a 300k...

 

Secondo me, Worldwide, il duo B e C-SUV fara più o meno come ha fatto il duo MiTo/Giulietta, che a sua volta ha più o meno venduto come i duo 145/146 e 147 3/5p. Più o meno e questo il potenziale di Alfa, non di più. Col C-SUV che farà sicuramente più numeri perché venduto in tutto il mondo (si spera).

 

E comunque la massa non guarda Alfa Romeo all’acquisto.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.