Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, xzzz9097 scrive:

La M3 per ora è l’unica disponibile con il cambio manuale, che è un elemento distintivo non da poco.

Le sportive Alfa stanno andando in una direzione che non mi fa impazzire, leggendo automatico, motori elettrici e trazione integrale dappertutto. Mi sarebbero piaciute delle auto più semplici, leggere e viscerali.

la M3 al momento non e neanche piu prodotta per via delle nuove norme di emissioni... ;)

Adesso, LucioFire scrive:

il manualke c'era...segno che non vendeva abbastanza

Credo di aver letto qui che erano previste 2.000 Q manuale, dopo stop.

 

Bel pezzo da collezzione per chi ha i denari ! ;)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

Leggi bene, ho solamente scritto che una Giulietta con motori razionali sarebbe soltanto una Tipo con il multilink e, a io parere, nella gamma AR non avrebbe senso, rimarrebbe un'auto vecchia venduta a peso.

Scusa, ma che discorsi sono? Tipo è su pianale SMALL WIDE LWB, che c'entra niente con il pianale COMPACT su cui è fatta attualmente Giulietta.

 

Il COMPACT è stato peraltro modificato CUSW e CUSW-SUV.

 

Giulietta non c'entra NULLA con Tipo, quindi una Giulietta aggiornata non sarebbe una Tipo con MLink.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, xzzz9097 scrive:

La M3 per ora è l’unica disponibile con il cambio manuale, che è un elemento distintivo non da poco.

Le sportive Alfa stanno andando in una direzione che non mi fa impazzire, leggendo automatico, motori elettrici e trazione integrale dappertutto. Mi sarebbero piaciute delle auto più semplici, leggere e viscerali anacronistiche.

:-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

Scusa, ma che discorsi sono? Tipo è su pianale SMALL WIDE LWB, che c'entra niente con il pianale COMPACT su cui è fatta attualmente Giulietta.

 

Il COMPACT è stato peraltro modificato CUSW e CUSW-SUV.

 

Giulietta non c'entra NULLA con Tipo, quindi una Giulietta aggiornata non sarebbe una Tipo con MLink.

Come sei fiscale.

So benissimo che sotto pelle (e non solo) sono due auto diverse, ma commercialmente al momento Giulietta è una "Tipo Veloce" con un retrotreno più raffinato e con uno schermo in plancia vecchio, venduta a km0 con motori da 120cv.

 

Fare un restyling con motori (da Tipo) poco consoni all'immagine che AR vorrebbe avere sarebbe un boomerang.

 

Quindi, ripeto, o ne fanno un restyling profondo per farla durare altri 4/5 anni oppure meglio lasciarla morire così senza buttare via soldi per cambiare l'ennesima calandra o il font del logo Giulietta. (come è successo nei due facelift precedenti e nell'inutile facelift di Mito)

 

Questo perchè al momento è una (buona) auto di 8 anni che poco può fare contro rivali aggiornatissime e oggettivamente più appetibili.

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, leon82 scrive:

Come sei fiscale.

So benissimo che sotto pelle (e non solo) sono due auto diverse, ma commercialmente al momento Giulietta è una "Tipo Veloce" con un retrotreno più raffinato e con uno schermo in plancia vecchio, venduta a km0 con motori da 120cv.

  

 Fare un restyling con motori (da Tipo) poco consoni all'immagine che AR vorrebbe avere sarebbe un boomerang.

 

Quindi, ripeto, o ne fanno un restyling profondo per farla durare altri 4/5 anni oppure meglio lasciarla morire così senza buttare via soldi per cambiare l'ennesima calandra o il font del logo Giulietta. (come è successo nei due facelift precedenti e nell'inutile facelift di Mito)

  

Questo perchè al momento è una (buona) auto di 8 anni che poco può fare contro rivali aggiornatissime e oggettivamente più appetibili.

 

Ma in quale realtà alternativa? MCU o universo DC?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 scrive:

 Per favore parla in Italiano...

E' italiano, è chiaro che non sai di che si sta parlando.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma perché continuate tutti a dire che la Giulietta resta fino al '22? Non mi sembrava così chiaro dalla slide...

Ma infatti non è scritto da nessuna parte. E' scritto che da qui al 22 Giulietta subirà un refresh, poi qui ci si sta facendo pippe a profusione su quanto sarà profondo il refresh, o quanto dovrebbe essere profondo questo refresh per essere un'auto degna di essere venduta, più solita fantagamma e fantaCEO, e confronti tra un Gruppo che ha quasi azzerato il debito con un altro che ha 22 e passa miliardi di disponibilità liquida....

 

Detto questo: io a ste slide darei un peso relativo, ovvero prenderei la direzione.

Dall'altro lato dell'oceano si parla di dazi, da questo ci sono già i primi disagi per WLTP e Euro-6D. Occhio a pensare che piani quinquennali (in realtà tetraennali, ma vabbé) presentati in questo genere di clima possano essere presi come oro colato.

  • Perplesso... 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.