Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Sandro scrive:

Ti dirò, conosco chi ce l'ha o l'ha avuta. Nessuno di loro ne ha mai parlato male.

 

Comunque, io volevo la MiTo SUV coupé 5 porte. In pratica, la versione in scala di questa:

 

Risultati immagini per ssangyong actyon

 

:P

No, questa è la X6.

2 ore fa, Sandro scrive:

Tornando alla MiTo: secondo me, auto meccanicamente indovinata quanto esteticamente cannata.

Ho visto delle MiTo restyling bianche con le cornici satinate scure assolutamente da sbavo, altro che esteticamente cannata. Mi hanno fatto venire lo stimolo di andare in concessionario a prenderne una anche se non è la categoria di macchina che mi serve adesso. Per me è tuttora la più bella segmento B in circolazione.

1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Dal punto di vista dell’acquirente è comunque piacevole comprare il modello magari il primo anno di commercializzazione e vederlo andare fuori produzione praticamente invariato. emoji16.png
Mancati aggiornamenti che però hanno sicuramente penalizzato le vendite. Diciamo che avrebbe potuto fare meglio se aggiornata sotto i punti di vista qualità e confort

L'unico vero problema di MiTo è stato il numero di porte. Purtroppo è uscita a 3 porte quando il mercato non le ha chieste più.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono le 3p il problema, la 5oo stravende con 3p...

 

Mancava solo di vera anima Alfa. Lo stile era ok sia esterno (sopratutto col restyling) che interno. Mancava solo delle finiture degne di Alfa e sopratutto dei motori da Alfa.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico vero problema di MiTo è stato il numero di porte. Purtroppo è uscita a 3 porte quando il mercato non le ha chieste più.

No... per molti (me compreso) il fatto di avere 3 porte e finestrini a giorno è stato un bel motivo per acquistarla. Fosse stata a 5 porte semplicemente non sarebbe stata la mito, ma.... una Giulietta.

La realtà è che con quelle tre porte e vetri a giorno è figa, ma quando invece di fare 6000 km/anno (come da gggiovane quando la presi) ne fai 20.000, insieme al resto dell’auto poco insonorizzata, diventa sinonimo di poco confort.

Qualche pannello fonoassorbente in più e una guarnizione migliore avrebbero aiutato.

A parte il discorso interni.

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Davialfa scrive:

Rimane sempre il dispiacere per non aver visto realizzata una mito sw

 

Scherza, tu :D

https://www.google.it/amp/s/www.infomotori.com/auto/alfa-romeo-mito-sportwagon_32358/%3Famp%3Dtrue?source=images

 

Se ne parlò in ottica restyling, e pure a lungo.

 

  • Wow! 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

avuta per tre anni la mito 2009-2011 al tempo era una ottima vettura, adesso è arrivata la sua ora

 

idem giulietta di cui però si spera arrivi un aggiornamento sostanzioso a breve, anche perchè o esce nei prossimi mesi o anche quest'utima e destinata all'oblio

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 7/7/2018 at 18:42, Nico87 scrive:

Era ora... ce la siamo tolta di mezzo.

Con quel muso da Tapiro. 

 

5 ore fa, Sandro scrive:

Ti dirò, conosco chi ce l'ha o l'ha avuta. Nessuno di loro ne ha mai parlato male.

 

Comunque, io volevo la MiTo SUV coupé 5 porte. In pratica, la versione in scala di questa:

 

Risultati immagini per ssangyong actyon

:P 

Tornando alla MiTo: secondo me, auto meccanicamente indovinata quanto esteticamente cannata.

Il voler mettere gli stilemi di 8C su tutta la produzione AR del periodo ha prodotto mostri.

Hai ragione, l'autocritica da fare in Alfa sull'estetica era proprio questa...

Aver voluto mettere lo stile 8C su auto di serie lunghe 4 metri o poco più. Bentornata estetica della 156.

Addio per sempre Tapira, con gli interni plasticosi, non mi mancherai.

(mentre lo scrivo ascolto in TV la pubblicità degli Alfa Days... Giulietta e Mito in pronta consegna...la vendetta delle Tapire o dovrei dire Vampire immortali)

comunque meglio portarsi in giro un crocifisso...dopo tutto quello che ho detto sulle Tapire.... rischio di essere investito da una di queste 2 Nosferate. ??

PS: comunque Giulietta con MDA si avvia verso la vita Eterna...là dove nessuna è mai giunta prima!

 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, NandoL scrive:

La mito. Uno scempio voluto da luca de marameo. Non ci mancherà.

 

Adesso però avanti tutta con i nuovi modelli, cribbio!

Mah...non mancherà a chi esattamente?

 

Perché a me sembra che la sua fetta di estimatori nel tempo se la sia creata.

 

Soprattutto, l'idea di una Alfa "compatta", a trazione anteriore, erede della tradizione Alfasud, 33 e 145, per me aveva un senso. Poteva non piacere esteticamente, ma di nuovo, a più di qualcuno in questi dieci anni è piaciuta.

 

Insomma, non ne farei la "nuova" Arna. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Di Mito ultimo restyling ne ho viste due contate in giro. Ormai era arrivata. Al contrario di Giulietta nuove se ne vedono molte. Adesso attendiamo i nuovi modelli perche' a me vedere gli operai in cassa, o con altri ammortizzatori sociali, non piace

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi.to ha avuto il merito di vendere qualche pezzo negli anni bui ALfa.

Per dire 2009 , 60k pezzi, 2010  52k , è entrata in agonia dal 2013.

 

Giusto toglierla, senza dubbio, ma ora la gamma in pratica sarà composta da Giulietta (e qui i dubbi sul rst ci sono), Giulia e Stelvio.

 

Manca un qualcosa da presentare velocemente, la Gtv a che punto è??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.