Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, vince-991 scrive:

A me sembra strano che si sviluppino due varianti, fino al 90% pronte per l'industrializzazione, dello stesso modello. E' normale?

Oggi gran parte del processo iniziale di sviluppo di un'auto è fatto virtualmente, in FCA ultimamente hanno investito parecchio su questo aspetto, almeno stando alle interviste, con l'obiettivo di ridurre tempi e costi di sviluppo; probabile che per questo gli sia possibile portare avanti due progetti, almeno nella fase iniziale, senza spendere un capitale.

Link al commento
Condividi su altri Social

sí, ma difficilmente porti avanti due progetti fino al 90%.

 

In ogni caso, è vero che teoricamente potrebbero aver sviluppato modelli senza muletti o con muletti con altre fogge, ma il fatto che in altri casi abbiano fatto vedere altri modelli in collaudo con pellicole fantasiose anche quando avrebbero cambiato due viti e un copricerchi fa venire più di qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, v13 scrive:

sí, ma difficilmente porti avanti due progetti fino al 90%.

 

In ogni caso, è vero che teoricamente potrebbero aver sviluppato modelli senza muletti o con muletti con altre fogge, ma il fatto che in altri casi abbiano fatto vedere altri modelli in collaudo con pellicole fantasiose anche quando avrebbero cambiato due viti e un copricerchi fa venire più di qualche dubbio...

Secondo me, c'è un'altra possibilità.

Ovvero, stan spingendo con la prototipazione virtuale e senza far vedere muli in giro per poter meglio spremere le ultime gocce da Giulietta prima dello stop della produzione per passare ad altro.

Oppure, proprio non c'è niente :( 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social



sí, ma difficilmente porti avanti due progetti fino al 90%.
 


Ma no, hanno fatto due modelli 3d su catia ed ora sono entrambi al 90% di rendering.
Il primo che finisce, fosse anche su base panda, stampa e va da Marchionne.

fig11.jpg

☏ Nexus 5 ☏

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, v13 scrive:

sí, ma difficilmente porti avanti due progetti fino al 90%.

 

In ogni caso, è vero che teoricamente potrebbero aver sviluppato modelli senza muletti o con muletti con altre fogge, ma il fatto che in altri casi abbiano fatto vedere altri modelli in collaudo con pellicole fantasiose anche quando avrebbero cambiato due viti e un copricerchi fa venire più di qualche dubbio...

Sicuramente, la prototipazione virtuale dubito permetta di definire il 90% di un progetto, penso si usi solo all'inizio.

Anche l'assenza di muli è un segnale che comunque ci vorrà tempo per un nuovo modello, almeno un annetto di test su strada secondo me è comunque necessario.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

Ricordo che la stilo la fecero in 18 mesi.

E le "attrezzature" non erano quelle odierne

Stilo? Io ricordo Bravo II in 18 mesi :pen: 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Sandro scrive:

Stilo? Io ricordo Bravo II in 18 mesi :pen: 

si ho sbagliato scusate...volevo dire bravo,partendo da stilo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.