Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ehm, la parola mediocrità significa esattamente quello.
 
Anche la X1 e la Q3 sono auto mediocri.
 
La Giulia è un'auto eccellente, la compassetta è la macchina di zio peppe, un'auto mediocre appunto.
Che problemi hai con mio zio?

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ho fatto un rapido sunto con le informazioni principali per Alfa Romeo, fissato all’inizio di ogni pagina.

La Giulia LWB l’hanno nominata al condizionale.

 

Penso comunque che le LWB non le faranno sulle generazioni attuali di Gi/St, mi sembra già troppo tardi. Meglio investire in altro... e fare le LWB sulle prossime. Se sono furbi, dopo l’esordio dell’E-SUV in Cina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, lukka1982 said:

Vabbeh dai... è una Jeep, credo che sul comportamento stradale gli americani ci abbiano dedicato lo stretto necessario.

Per il resto S-USW è una piattaforma modulare che può prestarsi a vari utilizzi, e che del suffisso S(mall) le rimane ben poco. 

Sulla scelta, non credo abbiano avuto poco coraggio, ma a mio avviso hanno usato del sano realismo e fatto benchmark su tutto il segmento C dove al 2020 nessuno offrirà una C - che sia UV, hatch o sedan poco importa - a trazione posteriore, e non per questioni filosofiche ma per meri costi industriali.

Nel thread della futura 1er c’è addirittura un plauso a BMW per il passaggio da CLAR alla piattaforma UKL - che cambiato nome, ma che ora non ricordo ? - per il maggior spazio a bordo, il senso di sicurezza e perché alla gente della trazione non gliene può fregare nulla.

Cerchiamo allora si usare lo stesso metro per favore! ?

Che poi capiamoci, si parla di un cassoncino alto da terra, mica di una coupé! ?

C’é poi la questione stabilimenti...

A Cassino si è deciso di costruire la D-UV Maserati. Tra questa, le versioni standard e LWB di Giulia e Stelvio ristilizzate, ed una probabile (secondo il piano) GTV, credo possano arrivare ai numeri del 16/17 con le “Giorgio” in ramp up e Giulietta che teneva ancora botta.

 

Credo onestamente che se si fosse utilizzato la piattaforma Giorgio avremmo piuttosto avuto un plauso qui dentro. Si, tutti utilizzano le piattaforme più plebee per i SUV di segmento C, ma appunto, perché si prova ad offrire qualcosa di più? Perché non si approffita di questo assist dei tedeschi?

Anche perché ricordo che Alfa Romeo non è nella posizione dei tedeschi, che possono fare i gradassi. Alfa Romeo deve rincorrere, deve offrire qualcosa in più. Soprattutto dal punto di vista del comportamento stradale. 

 

Poi, non concordo sul fatto che "che si parla di un cassoncino alto da terra": valeva la stessa cosa per lo Stelvio, e ne hanno comunque fatto il migliore SUV dal punto di vista stradale. 

 

Beh, vediamo come viene. Mi dispiace solo che non abbiano avuto quel guizzo per andare avanti con giorgio, assumendosi i rischi. 

  • Mi Piace 4

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Ross 9 scrive:

Ma motori e cambi per Stelvietto?

 

Mi sono perso.. non ricordo se  il 2.0 GME, il 2.2 Multijet e lo ZF8 si possono montare trasversali

 

 

Visto che è un derivato Renegade Compass metteranno gli T4 1.3 e 2.0 piu i Multijet 1.6 e 2.0 che saranno aggiornati Euro 6D pieno. 

In luce del fatto che le Compass e Renegade stere hanno il 2.4 Tigershark destinato ad essere sostituito dal 2.0 T4 da 200 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Ross 9 scrive:

Ma motori e cambi per Stelvietto?

 

Mi sono perso.. non ricordo se  il 2.0 GME, il 2.2 Multijet e lo ZF8 si possono montare trasversali

 

 

 

Sicuramente condividerà parte dei powertrain con gli attuali modelli di Fiat 5ooX e Jeep Renegade, powertrain che verrano poi trasferiti sulla Compass prodotta a Melfi.

Il GME trova già applicazioni su Jeep nella sua versione turbo, e mi sembra che sia in previsione per Compass una versione 2.0 T.

Quale motore/i verranno accoppiati alla tecnologia ibrida leggera o plug-in ? ad oggi non è dato a sapersi.

Sul diesel non saprei, ma c’é sempre il 2.0 ed 2.2 trasversale.

Si vocifera inoltre di una versione da 1.5 del GSE con potenza max > 200 cv.

 

Quindi: 

- GSE ✔️

- GME ✔️

- MHEV e PHEV ✔️

- Diesel

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.