Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

 

5 ore fa, anparrini scrive:

Sul tempo richiesto per decidere di fare un CSUV di base TA ti quoto al 100%, ma credo ci sia stato un ripensamento. Sulla necessità di fare una versione FIAT no. quel marchio purtroppo - eccezion fatta per 500 - ha un certo richiamo solo in Italia dove comunque tanti snobbano il.marchio, cosa che invece no  fa Jeep ed un Compass fatto in IT prende comunque quella clientela nazionalista che comunque è in estinzione 

Fake news, è una leggenda metropolitana, i dati parlano di altro. Fiat marchio più venduto di FCA. Fiat marchio con percentuale di vendite superiore fuori dall'Italia.

2 ore fa, gpat scrive:

So bene com'è fatta una 147 visto che ci ho preso la patente, se era così perfetta come modo di intendere l'Alfa, come mai si è reso necessario un rilancio?

Il fatto che da una parte si inneggi alla scelta di fare il SUV a TA "perché tanto la meccanica buona non tira", e dall'altra ci sia ancora la speranza segreta di vederlo con i quadrilateri, lo trovo non solo contraddittorio ma "delusional" allo stato puro.. Tu che hai preso una Giulia a prezzo (presumo) molto vantaggioso in rapporto alla meccanica (come me), lo consiglieresti davvero un nuovo SUV con questi presupposti?

Si è reso necessario perchè Giulietta e Mito non sono piaciute, il cambio di stile con quel muso da tapiro ne ha decretato le scarse vendite rispetto a 147. Persistendo peraltro problemi di qualità globale e percepita. Inoltre ai tempi di 156, avevano creato una gamma intera. ad oggi si procede con pochi modelli.

1 ora fa, jameson scrive:

Io l'ho guidata per 16 anni. Per me è un ottimo modo di intendere l'Alfa. Anche per tanti altri, visto che è la quarta Alfa più venduta di sempre, subito dietro alla sorella 156 che è l'Alfa segmento D più venduta di sempre. Sono anche le due auto che per l'ultima volta nella storia hanno mandato Alfa Romeo in attivo.

Il rilancio è servito dopo che i braccini corti hanno tirato fuori Giulietta e Mito al posto di 147 e 156.

 

Con tutto che odio i cassoni, uno con carrozzeria magari crossover basso tipo X2 oltre a consigliarlo me lo prenderei anche per me, mentre non prenderei mai Stelvio (troppo grosso e alto).

 

 

Condivido.

Anche io lo prenderei, certo se fosse scarso come tenuta di strada, spazio, stile attapirato, qualità percepita non eccelsa (interni compass), non mi interesserebbe. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Fake news, è una leggenda metropolitana, i dati parlano di altro. Fiat marchio più venduto di FCA. Fiat marchio con percentuale di vendite superiore fuori 

Leva il segmento A e B non mi pare di ricordare grandi successi per Bravo Stilo Tempo e Croma...continuo a pensare che una Fiat Compass in IT la comprerebbe qualcuno fuori nessuno 

Modificato da anparrini
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, iDrive scrive:

Sulle doti di guida non sono d’accordo... quando facevo test drive con futuri acquirenti, TUTTI erano impressionati dall guidabilita di Giulia/Stelvio. Ed e il punto di forza del duo Giorgio.

Il solo punto che li fascevano comprare o no era il fatto di essere « maturo » per il marchio Alfa, infatti, molti non avevano fiducia nel marchio. Ma questo è un lavoro che si fa su 2 o 3 generazioni di prodotti ai livelli di Giulia/Stelvio non una...

 

Ho amici che non volevano sentir parlare di Alfa prima di Giulia/Stelvio, ma adesso e diventato un marchio che guardano (ma non sono ancora convinto del marchio, al di là della bontà del prodotto)

 

L’E-SUV lo possono fare anche su Marte, l’importante è che rimane molto della produzione in Italia. E poi gli USA non sono così riduttivi rispetto ad una produzione in Cina o in Est Europa... Anche il Porsche Cayenne non viene prodotto in Germania, non ne fanno uno scandalo.

hai perfettamente ragione e hai espresso il concetto meglio di me. Effettivamente la gente, dopo giulia e stelvio, vede alfa in maniera differente. Alla fine, sfortunatamente, la conclusione è la medesima. Non comprano comunque. Le migliori doti dinamiche non riescono a far propendere il potenziale compratore per giulia/stelvio. Per questo ho detto, forse in maniera troppo riduttiva, che delle suddette qualità ai clienti non interessa, alla fine della fiera.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito una mazza... Ormai c'è uno sproloquio continuo su "se io fossi nato pianale, sarei sicuramente a trazione posteriore" ?

Cos'é che fanno a Torino e quindi faranno "sicuramente" di merda?

 

PS allora mi sembra plausibile dopo tutto sto strappamento di vesti che a marzo potremmo vedere il concept del c suv

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, NandoL scrive:

 

Sarebbe un ulteriore errore nell'errore. La cosa che invece devono tassativamente fare, per continuare a dimostrare di essere "sul pezzo", è tirare fuori PRIMA una versione Quadrifoglio 4wd che castighi tutta la concorrenza del segmento, e poi a cascata il resto della gamma!

 

Insomma, pur usando una base meno nobile, devono continuare nel solco di Giulia e Stelvio e dimostrare di essere al top dell'handling e del Piacere di Guida.

Eh ma siamo sempre lì. Il pianale compass per cosa nasce? Per versioni sportive? No. Cosa vuoi che venga fuori allora? Una Golf GTI? Che è? 'Na bella cosa?

9 ore fa, giacomob scrive:

hai perfettamente ragione e hai espresso il concetto meglio di me. Effettivamente la gente, dopo giulia e stelvio, vede alfa in maniera differente. Alla fine, sfortunatamente, la conclusione è la medesima. Non comprano comunque. Le migliori doti dinamiche non riescono a far propendere il potenziale compratore per giulia/stelvio. Per questo ho detto, forse in maniera troppo riduttiva, che delle suddette qualità ai clienti non interessa, alla fine della fiera.

Invece qui nel "rigoglioso" nord est vedo caterve di Stelvio, ma tante tante. Segno che l'auto piace e quando il prodotto c'è l'acquirente da fiducia. Questa è una cosa magica di Alfa. Qui la gente le vuole, ma vuole quelle fatte con i contro-peni, non le Compass. La clientela è quella di X3 e Q5, posso dirlo con certezza che questi acquirenti al momento della scelta prendono ORA in considerazione anche Stelvio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, HF integrale scrive:

 

Tra l altro noto ora che da questo mese Giulietta è  disponibile solo con il 1400 120cv base non multiair e con 1600 JTD 120cv....quest ultimo, bontà loro, disponibile anche con trasmissione automatica....il classico accorciamento di varianti focalizzato sulle base gamma tipico delle fasi di run-out...Non so se questo sia un segnale di un imminente restyling ( ma non credo), o solo dell ultimo anno si vendite concentrato su flotte e promozioni 

10 ore fa, MacGeek scrive:

 

Torino.

Grazie, anche qui si può notare un certo ritorno indietro rispetto alle basi poste con Giulia e Stelvio. Detto ciò a me basta che questo UV sia bello da vedere e da guidare ed arrivi presto,e che a Modena estendono il prima possibile Giorgio su Maserati e possibilmente sulla gamma alta Jeep (GC) perché è  un peccato vedere quella meraviglia relegata a soli 2 modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, giacomob scrive:

Per questo ho detto, forse in maniera troppo riduttiva, che delle suddette qualità ai clienti non interessa, alla fine della fiera.

Ancora no, perché sono questi preggi che hanno ridato « voglia » di Alfa, ma il passivo del marchio fa si che molti clienti, anche impressionato dal prodotto, non hanno fiducia nel marchio.

 

Questa « fiducia » si deve ricostruire nel tempo, ma ci vorrebbe almeno 2 generazioni di prodotti di alto livello come Giulia e Stelvio.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.