Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Tu pensi che tutti quelli che han preso una Giulietta od una MiTo o prima la 147, l’abbiano presa per l’handling sportivo?

La maggior parte no, ma i nostalgici sono quelli che la rivorrebbero uguale credo, e invece gli dai un cassone. Poi magari con detto cassone intercetti quelli che sono passati ai vari Kadjar e Qashqai, va bene. Ma almeno la Giulietta hatch avrebbe molto senso, e sicuramente è meno impegnativa della Giulia SW.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Tu pensi che tutti quelli che han preso una Giulietta od una MiTo o prima la 147, l’abbiano presa per l’handling sportivo?

 

In effetti già ci ha pensato Giulietta a disilludere gli affezionati di 147

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

La maggior parte no, ma i nostalgici sono quelli che la rivorrebbero uguale credo, e invece gli dai un cassone. Poi magari con detto cassone intercetti quelli che sono passati ai vari Kadjar e Qashqai, va bene. Ma almeno la Giulietta hatch avrebbe molto senso, e sicuramente è meno impegnativa della Giulia SW.


Una new Giulietta avrebbe gli stessi costi produttivi di Tonale. Una B-UV fatta su di una piattaforma più piccola li avrebbe più bassi ma sarebbe venduta allo stesso prezzo della hatch. Avresti quindi margini più elevati.

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato (per me AR non avrebbe dovuto fare manco la MiTo), ma capisco quale può essere stato il ragionamento fatto dalla dirigenza, nonché magari anche le richieste dei dealers.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, 4200blu said:

Solo che quelli che vogliono una Alfa compatta non comprano un Suv e quelli che vogliono un Suv compatta non comprano Alfa. B- e C-Suv Alfa fuori Italia saranno i prossimi flop totali.

Tonale forse no. Ma il bsuv temo di sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

Solo che quelli che vogliono una Alfa compatta non comprano un Suv e quelli che vogliono un Suv compatta non comprano Alfa. B- e C-Suv Alfa fuori Italia saranno i prossimi flop totali.

Ho proprio timore che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quando si parla di auto non bastano i numeri venduti ,conta quanto si guadagna. I SUV spuntano prezzi maggiori, vengono venduti in allestimenti superiori. È inutile vendere 1 milione di auto se sei in perdita. Poi bisogna guardare il contesto, stanno avendo problemi di bilancio BMW e Mercedes( non parliamo delle generaliste dove in Europa guadagna bene solo PSA, Nissan renault hanno bilanci pessimi ,Ford si salva per gli USA) son tempi durissimi tra norme antiquinamento, nuove tecnologie e mercati in crisi etc . Non si può sbagliare una virgola se no si finisce gambe all'aria. Chiaramente in questo contesto si produce solo quello che si certi di vendere bene.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Una new Giulietta avrebbe gli stessi costi produttivi di Tonale. Una B-UV fatta su di una piattaforma più piccola li avrebbe più bassi ma sarebbe venduta allo stesso prezzo della hatch. Avresti quindi margini più elevati.

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato (per me AR non avrebbe dovuto fare manco la MiTo), ma capisco quale può essere stato il ragionamento fatto dalla dirigenza, nonché magari anche le richieste dei dealers.

Questo non saprei, di costi produttivi ne so poco.

Però non credo che una ipotetica new Giulietta intesa come Tonale "ribassai" condividendo tutto il condivisibile (plancia, sedili, fanaleria anteriore, cofano, etc.)eccetto, magari la coda che dovrebbe essere più  hatch, costi poi così tanto più di un suvvetto B che dovresti comunque differenziare sia da Tonale che dai cugini 500X e Renegade... Tra l'altro spalmerebbero la nuova linea di Tonale su 2 modelli, così come potrebbe avere più senso il pensare a versioni più spinte (un'ipotetica Quadrifoglio o e-Quadrifoglio) da spalmare sempre su due prodotti "vicini".

Semmai non so se la piattaforma di Tonale potrebbe accogliere una variante hatch, visto che, eccetto Tipo (che è comunque ben diversa cosa), il resto è tutto "rialzato"

Modificato da markos74
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.