Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, shadow_line scrive:

alfa non é volvo, volvo é l'auto per la famiglia del mulino bianco molto regolare e attenta alla sicurezza, alfa nasce come la sportiva del ricco milanese di inizio novecento, non potranno mai essere simili, mai

 

..ma purtroppo molto probabile Volvo con il suo focus corrisponde molto di piu il spirito del tempo attuale. In una ricerca sul mercato hanno chiesto interessenti per macchine nuovi, cosa per loro e il motivo piu importante per la decisione pro o contra una macchina - 86% hanno detto la sicurezza e la dotazione per la sicurezza della macchina. Poi al secondo posto con 66% il fatto che la macchina e ecosostenibile. Certo, sobndaggio in Germania, ma sicuramente in tutti i paesi del Nordeuropa e almeno lo stesso risultato se non piu per queste criterie. E in questo modo di pensare la Volvo e la sua image sta perfettamente, invece i valori di un Alfa per la maggioranza sono di altroieri - personalmente non trovo bello, ma e una realta.

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi vuole investire nel 2019 i marchi se li crea da zero. Succede da 30 anni prima con i Giapponesi, poi con i Coreani e ora con i Cinesi. Il resto lo fa il marketing

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma purtroppo molto probabile Volvo con il suo focus corrisponde molto di piu il spirito del tempo attuale. In una ricerca sul mercato hanno chiesto interessenti per macchine nuovi, cosa per loro e il motivo piu importante per la decisione pro o contra una macchina - 86% hanno detto la sicurezza e la dotazione per la sicurezza della macchina. Poi al secondo posto con 66% il fatto che la macchina e ecosostenibile. Certo, sobndaggio in Germania, ma sicuramente in tutti i paesi del Nordeuropa e almeno lo stesso risultato se non piu per queste criterie. E in questo modo di pensare la Volvo e la sua image sta perfettamente, invece i valori di un Alfa per la maggioranza sono di altroieri - personalmente non trovo bello, ma e una realta.

 

 

Credo che queste risposte possano essere valide sia per la Germania che per l'Italia . 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma purtroppo molto probabile Volvo con il suo focus corrisponde molto di piu il spirito del tempo attuale. In una ricerca sul mercato hanno chiesto interessenti per macchine nuovi, cosa per loro e il motivo piu importante per la decisione pro o contra una macchina - 86% hanno detto la sicurezza e la dotazione per la sicurezza della macchina. Poi al secondo posto con 66% il fatto che la macchina e ecosostenibile. Certo, sobndaggio in Germania, ma sicuramente in tutti i paesi del Nordeuropa e almeno lo stesso risultato se non piu per queste criterie. E in questo modo di pensare la Volvo e la sua image sta perfettamente, invece i valori di un Alfa per la maggioranza sono di altroieri - personalmente non trovo bello, ma e una realta.

 

 

realisticamente penso anch'io che sia lo stesso, alfa resterà sempre "l'alfa rossa di tazio nuvolari" anche quando le auto andranno ad antimateria e voleranno, é cosí

 

come già ho detto fca si trova con 4 marchi sportivi di medio lusso/lusso, 4 marchi di nicchia/nicchia allargata

 

con nessuno di questi, e neanche tutti assieme si puó pensare di fare produzione in grandissima serie, devono rendersene conto tutti, sia i commentatori di tutti i forum, blog, riviste, specie italiani, e la stessa proprietà e dirigenza di fca

 

sono 4 marchi che hanno un heritage, una legacy ben precisa e che non puó essere stravolta e nemmeno troppo massificata, e devono essere gestiti di conseguenza (come numeri di produzione) ma pur sempre nel migliore dei modi se si vuole preservarli

 

l'auto italiana nella sua storia é prevalentemente un'auto sportiva, (l'altro marchio infatti é lamborghini)

 

si deve prendere atto di questa verità una volta per sempre

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, shadow_line scrive:

l'auto italiana nella sua storia è (percepita nel mondo) prevalentemente come un'auto sportiva, 

 

si deve prendere atto di questa verità una volta per sempre

 

 

STANDING OVATION. :agree:

  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un héritage sportivo non vuole dire che abbiamo legittimità solo per coupé V8 ... l’auto italiana è anche la cittadina popolare tipo Fiat 500, la sportiva più accessibile di medie dimensioni Alfa , la sportiva familiare di lusso Maserati e il lusso sportivo Ferrari o Lamborghini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Sarà anche percepita come auto sportiva, ma Stelvio, che è il modello più costoso credo sia quello più venduto della pur risicata gamma.

 

che comunque, specie con i cerchi giusti e le pinze colorate ha un'evidente "allure" sportiva, da vera alfa romeo, marchionne, la dirigenza, la proprietà hanno visto giusto, hanno fatto un'ottima auto, un'ottima alfa, non é stato sbagliato niente di base

 

semplicemente, le auto sportive, quindi anche le alfa, sono auto per piston heads, auto per gente che sa cos'é la guida, la guida sportiva, e questo ne fa "sic et simpliciter" automaticamente una nicchia, specie oggi, un'epoca in cui gli adolescenti non passano piú i pomeriggi in garage ad elaborare i motorini...

1 minuto fa, Marco1975 scrive:

Un héritage sportivo non vuole dire che abbiamo legittimità solo per coupé V8 ... l’auto italiana è anche la cittadina popolare tipo Fiat 500, la sportiva più accessibile di medie dimensioni Alfa , la sportiva familiare di lusso Maserati e il lusso sportivo Ferrari o Lamborghini.

 

certo, non vuol dire solo V8, ma di sicuro il "fil rouge" dell'auto italiana in tutta la sua storia é la prevalenza della sportività, piú dell'eleganza, della sicurezza, della convenienza, é comunque la sportività a prevalere

 

Rosso Italiano (rosso tiziano) Rosso Corsa..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

E intanto marchi come Porsche proliferano e macinano record di vendite e di desiderabilità.... un po' di oggettività per favore

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in FIAT ci avessero creduto dall'inizio dell'acquisizione, avrebbe potuto benissimo essere la BMW italiana. Invece.... "Ci siamo annessi una provincia debole"

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.