Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

• Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

3 minuti fa, 4200blu scrive:

che era una 1.6....

1573cc con 75 cv a 5800 giri... E ben 4 marce, 5 a richiesta 😉

Nella prova QR 

Vel max 160,5 km/h

0 - 100 km/h 12,4 sec, 1km in 34,3 sec. 

Per comparazione

Talbot 1510 1.5 85 cv

163,6 km/h

Un km 34,4 sec. 

😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

39 minuti fa, defiant scrive:

Il 1.5 sarà per i segmenti C-D, dovrebbe arrivare fino a 230-240cv. E' normale che ci sia un po' di sovrapposizione in un certo range di potenze. Se sostituirà il Puretech (cosa assolutamente logica) il Firefly nelle sue 3 declinazioni coprirà la fascia di tutta Stellantis fino ai 200cv

Bello, potrebbe tornarmi utile per la 124...😆

• I Like! 1
34 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque perché fare 2 motori con tanti di costi in più quando basta fare il 2.0 in 200, 250 e 330cv per avere una bella gamma. Manca un V6

Secondo me è vero che non si dovrebbe scendere sotto il 2.0. Ma non farei nemmeno una versione 2.0 da oltre 300cv. A quel punto tanto vale fare 31 ed andare sulla Q, che alla fine sarebbe sempre la più conveniente in rapporto contenuti/prezzo 😬. (meno sul mantenimento ma solito discorso Italia Vs resto del mondo).

Stesso discorso in caso di un V6 con potenza fra 300 e 400cv, 2.5 o 3.0 che sia. Ma sicuramente meglio di un 2.0 4 cilindri. Insomma li sborserei più volentieri per un V6/6L sinceramente. 

Sull'ibrido non mi pronuncio, mi ripeterei troppe volte. 

• I Like! 2
9 minuti fa, mikisnow scrive:

Secondo me è vero che non si dovrebbe scendere sotto il 2.0. Ma non farei nemmeno una versione 2.0 da oltre 300cv. A quel punto tanto vale fare 31 ed andare sulla Q, che alla fine sarebbe sempre la più conveniente in rapporto contenuti/prezzo 😬. (meno sul mantenimento ma solito discorso Italia Vs resto del mondo).

Stesso discorso in caso di un V6 con potenza fra 300 e 400cv, 2.5 o 3.0 che sia. Ma sicuramente meglio di un 2.0 4 cilindri. Insomma li sborserei più volentieri per un V6/6L sinceramente. 

Sull'ibrido non mi pronuncio, mi ripeterei troppe volte. 

C’è gente (sopratutto in questa faccia di mercato) che vuole potenza senza andare sulla versione top/cafona...

Dal debuto ci vuole e ci vorrebbe una variante da ~400cv su Giulia/Stelvio concorrente di Mx40i e 43 AMG, e Audi S che fanno tante vendite (sopratutto BMW x40i).

Edited by iDrive

Ma l'A4 1.5 l'hanno prodotta? Se si, quanto vende? 

Io sceglierei il 1.3 giusto per motivi storici; poi la potenza ci sarebbe e quindi non ci sarebbero problemi. 

Il problema è che un'Alfa, oggi, con un 1.3 e specialmente su Giulia affonderebbe ancor di più l'immagine del marchio.

• I Like! 1

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

• Confused... 1
12 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma l'A4 1.5 l'hanno prodotta? Se si, quanto vende? 

Io sceglierei il 1.3 giusto per motivi storici; poi la potenza ci sarebbe e quindi non ci sarebbero problemi. 

Il problema è che un'Alfa, oggi, con un 1.3 e specialmente su Giulia affonderebbe ancor di più l'immagine del marchio.

Vai a vedere i motori della nuova Classe C 😉

2 minuti fa, davos scrive:

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

Adesso, lukka1982 scrive:

Vai a vedere i motori della nuova Classe C 😉

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.