Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, TONI scrive:

A me sembra che bmw non stia spingendo molto sull'immagine sportiva. Forse non dovrebbe farlo nemmeno Alfa anche se a dirlo può sembrare strano

 

..si hai ragione...la sportivita per il futuro non e piu una caratteristica pricipale o di grande valore alla nuova strategia di BMW -  i nuovi claim sono "elettrica", "digitale" e "sostenibile".

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

se ci guadagnavano così tanto con 4C non capisco proprio perchè è rimasta in produzione così poco e soprattutto perchè non le danno un'erede...
 
tornando ai margini di MC20 siamo intorno al 15% del prezzo per ogni vettura venduta? tempo fa avevo letto che per le supercar i numeri erano circa quelli..
Perché se puoi vendere un'Alfa a 10, vuol dire che vendendola come Maserati la vendi a 14.
Con lo stesso costo di produzione. Quindi se anche la facessero a marchio Alfa oltre che Maserati, su ogni Alfa guadagnerebbero 4 in meno che su ogni Maserati. Chi glielo fa fare? L'amore per il marchio? Serve che tutte le unità producano il massimo rendimento possibile.

No, ti confermo un margine errato.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Zyx scrive:

se ci guadagnavano così tanto con 4C non capisco proprio perchè è rimasta in produzione così poco e soprattutto perchè non le danno un'erede...

 

tornando ai margini di MC20 siamo intorno al 15% del prezzo per ogni vettura venduta? tempo fa avevo letto che per le supercar i numeri erano circa quelli..


4C aveva una produzione limitata negli anni, lo dissero subito.

Non le hanno dato un erede perché con costi industriali non troppo lontani, guadagni di più con una supercar ovviamente.

Poi è arrivato Manley che decise che 8C doveva diventare una Maserati. 
E no, il margine supera abbondantemente il 15%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Zyx scrive:

tornando ai margini di MC20 siamo intorno al 15% del prezzo per ogni vettura venduta? tempo fa avevo letto che per le supercar i numeri erano circa quelli..

Spero di non alimentare ulteriormente l'off topic, di MC20 non so, ma Ferrari ad esempio è leader mondiale dei profitti e mi pare guadagni in media tra i 90 e i 100mila a vettura. Per intenderci, seconda e terza in classifica 2020 sono Tesla e Daimler, che per eguagliare il margine di UNA SINGOLA Ferrari dovevano vendere rispettivamente 24 e 34 vetture. FCA 72.

Fonte: l'analista automotive Felipe Munoz

 

Modificato da YouDude
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social



...su Alfa il margine possa essere maggiore...


Può darsi, ma evidentemente nelle analisi di mercato e dialoghi con la clientela non è risultato così. In più Maserati è un marchio che overall può fare guadagnare di più. Una MC20 può trascinare il marketing di una Grecale, mentre una 8C può trascinare il marketing di una Tonale? E quando si guadagna da 8C+Tonale rispetto a MC20+Grecale?

Capisco la tua passione per il marchio ma là fuori gli interessati sono pochi e, avendo una vettura con una linea limitata (a Modena si produce lentamente), hanno fatto una scelta. Tutto lì.
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Gil said:

Non è così , col tuo discorso allora se chiami Maserati ( per assurdo)

una tipo la vendi a 49 mila euro.

la storia insegna che esistono le sinergie

le stesse grecale Maserati ( che tutti sanno , o almeno quasi tutti i potenziali clienti)  sono semplificando delle alfa ricarrozzate

I costi di progetto e produzione vanno invece spalmati su alfa sportive , che vanno affiancate alle Maserati .

Farebbero il gioco della concorrenza a non sfruttare tali sinergie.

condivido solo un fattore : forse meglio fare uscire prima la configurazione Maserati e poi Alfa 

più sportiva e pura L alfa più lussuosa L a masersti

io continuo a pensare che 8c avrebbe venduto come mc20 allo stesso prezzo

discorso diverso su grecale stelvio

con grecale a un 10 in più a pari motore( 2.0 alfa)

 


8C (e4C), quando in Alfa  hanno alzato i prezzi sono rimaste invendute. Che poi abbiano riacquistato valore dopo (secondo me a ragione per la 8C e meno per la 4C) è un altro discorso.

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, poliziottesco scrive:


8C (e4C), quando in Alfa  alzato i prezzi sono rimaste invendute. Che poi abbiano riacquistato valore dopo (secondo me a ragione per la 8C e meno per la 4C) è un altro discorso.

 

Su 8c ok, su 4c credo molto meno ( forse in UK, ma non altrove), in quanto al rialzo dei prezzi avevano liste d'attesa di due anni. E dopo si sono svuotate comunque lentamente. Parliamo di un' auto partita per fare 2500/3000 esemplari e che è arrivata a 9220 prodotte. Detto questo, l'evoluzione non poteva che essere ad altro marchio, in quanto il prezzo max a cui oggi puoi vendere un Alfa Romeo è circa quello di Quadrifoglio ( 80 - 100k) ed una 4c evoluta sarebbe costata di più. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, stev66 said:

Su 8c ok, su 4c credo molto meno ( forse in UK, ma non altrove), in quanto al rialzo dei prezzi avevano liste d'attesa di due anni. E dopo si sono svuotate comunque lentamente. Parliamo di un' auto partita per fare 2500/3000 esemplari e che è arrivata a 9220 prodotte. Detto questo, l'evoluzione non poteva che essere ad altro marchio, in quanto il prezzo max a cui oggi puoi vendere un Alfa Romeo è circa quello di Quadrifoglio ( 80 - 100k) ed una 4c evoluta sarebbe costata di più. 

 Scusa Stev ma il discorso vale anche per 4C. Le spider sono state prese dai concessionari e rimaste invendute per lungo tempo perché avevano alzato troppo il

prezzo. Stessa cosa avvenuta con 8C spider. Non parlo solo di UK.

 

Detto ciò, mi metto nella lista di chi di fronte ad una nuova GTV avrebbe pianto di gioia e messo di sicuro mano al portafoglio, preferendola ad altri marchi, anche al netto della rete di vendita e assistenza penose (qui in U.K.).
 

Sappiamo come Sono date le cose, speriamo  in un futuro migliore e si, sono d’accordo con te quando dici che chi è interessato e può’, compri una Giulia ora 🤩

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma le hanno vendute le GTA tutte? 


Non lo so, ma questa GTA mi fa venire tristezza, la usano in continuazione per far vedere che Alfa è viva, ma a me fa l’effetto contrario.

 

Su QR di questo mese c’è un articolo sulla GTAm, con le foto dell’auto mezza camuffata, come se ci fosse qualcosa da nascondere. L’articolo in realtà è una lettera, perché non è un’auto come le altre, di cui si può parlare in modo tecnico, ho provato a leggerlo, ma mi sono fermato dopo poche righe.


Ne verranno prodotti 500 esemplari, ma sono ancora lì che fanno i collaudi da più di un anno, per 30 cv in più, 4 distanziali ed una manciata di appendici aerodinamiche. Se ci mettono così tanto a far uscire un’elaborazione in serie limitata non stupiscono i ritardi della Tonale.

 

  • Mi Piace 7
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.