Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

13 ore fa, lukka1982 scrive:

Faccio notare che tra una Veloce TP ed una Q ci sono qualcosa come 40.000 di delta... 

Facile dire vado direttamente di Quadrifoglio!

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv.

La mancanza di un motore con livello di potenza intermedio tra i 280 ed i 510 cv, peraltro previsto, è uno dei grandi misteri della storia AR. In America avrebbe sicuramente aiutato le vendite... mah!

sono daccordo , in usa un motore da 350 cv sarebbe ideale , la vendono il 280

• I Like! 2

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

• Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

57 minuti fa, Gil scrive:

sono daccordo , in usa un motore da 350 cv sarebbe ideale , la vendono il 280

Al debuto il V6 Maserati sarebbe stato il meglio.

Oggi ci vorrebbe il V6 Alfa depotenziato MHEV (anche solo il basico eTorque) ma anche un 2.0 PHEV, sui 400cv andrebbe bene.

Ci vuole l’ibrido comunque. Almeno che decidano di fare una versione EV da ~300cv, che sarebbe ancor meglio, ma credo che non vedremo Giulia/Stelvio di questa generazione in versione EV.

Edited by iDrive

Credo che l'esigenza del V6 da 300/400 CV a quelle latitudini serva per avere un auto esotica e veloce ma comunque più confortevole e meno "esasperata" della QV, per cui non credo che basti "depotenziare" la QV.

In quest'ottica l'unica al momento sarebbe quella di innestare un powertrain concettualmente simile a quello di Pacifica PHEV su Giulia cosa che credo sia parecchio dispendiosa e di dubbio successo.  

Sicuramente un V6 intermedio da quelle parti avrebbe detto la sua. 

Ma non concordo sul definire Giulia Q esasperata (anche se virgolettato 😉). Esuberante si, ma non esasperata. Sul lato comfort idem, perché fra una Giulia Veloce e la Q non c'è un abisso. Più che altro era per andare incontro ad una clientela che si accontenta ma che trova ridicolo un 4 cilindri su una D. In Italia il classico signore che si prendeva la Dedra 1.8/2.0 e non la HF. 

Per farla breve c'era più differenza fra le Serie 3/5 3000 ed M3/M5 rispetto ad una Giulia V6 350/400cv Vs Q. Anche per l'ordine con cui sono state concepite (sono partiti dalla Q). 

6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Ma il "famoso" 3.2 v6 da 270 cv che mi sembra fosse apparso sulla cherokee americana non ha avuto mai seguito? 

A che pro questa domanda? 😅

41 minuti fa, mikisnow scrive:

Sicuramente un V6 intermedio da quelle parti avrebbe detto la sua. 

Ma non concordo sul definire Giulia Q esasperata (anche se virgolettato 😉). Esuberante si, ma non esasperata. Sul lato comfort idem, perché fra una Giulia Veloce e la Q non c'è un abisso. Più che altro era per andare incontro ad una clientela che si accontenta ma che trova ridicolo un 4 cilindri su una D. In Italia il classico signore che si prendeva la Dedra 1.8/2.0 e non la HF. 

Per farla breve c'era più differenza fra le Serie 3/5 3000 ed M3/M5 rispetto ad una Giulia V6 350/400cv Vs Q. Anche per l'ordine con cui sono state concepite (sono partiti dalla Q). 

Oddio... il motore è lo stesso, cambia l’estetica, le tarature ed i materiali. 

17 ore fa, ItalianBrands scrive:

Se non possono/vogliono depotenziare il V6 per mantenerne l'efficienza/esclusività, è una scelta obbligata. 

Il 6 in linea può essere una soluzione, che in realtà credevo plausibile più per Maserati come alternativa al L4 mild, ma non sarà così; quindi può essere impiegato sulle Alfa. 

Per il 2.0 bello spinto, bisogna stare attenti all'affidabilità; probabilmente avranno fatto degli stage 1-2-3 ma è sempre roba non ufficiale.  *

La C43 dovrebbe essere L4 no? La M340 è sicuramente L6;  Alfa può mantenersi con il 2.0 ma non so se può reggere tanta potenza come quello Mercedes.. 

*Romeo Ferraris non va oltre i 320 cv con lo stage 3.

spetta...la concorrenza  "schionca" i 2.0 fino oltre 350 cv...e alfa deve guardare all'affidabilità per una potenza inferiore e con un aiutino elettrico?

• I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

3 minuti fa, LucioFire scrive:

spetta...la concorrenza  "schionca" i 2.0 fino oltre 350 cv...e alfa deve guardare all'affidabilità per una potenza inferiore e con un aiutino elettrico?

Eh, ma non tutti i motori sono uguali. 

Poi dopo il post, mi sono ricordato che effettivamente era prevista l'unità da 350 cv, ma non so se esclusivamente termica e quindi, se ci abbiano ripensato per evitare noie; un motore con quella potenza avrebbe reso la gamma molto più versatile e con l'aiuto elettrico ancor di più. 

Comunque, certo che va guardata l'affidabilità; non puoi pensare di potenziare il motore poco oltre il limite e pensare che dell'auto ne facciano un uso amatoriale. 

Se poi permette 400 cv anche con un single turbo, allora il problema non si pone. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.