Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Eh, ma non tutti i motori sono uguali. 

Poi dopo il post, mi sono ricordato che effettivamente era prevista l'unità da 350 cv, ma non so se esclusivamente termica e quindi, se ci abbiano ripensato per evitare noie; un motore con quella potenza avrebbe reso la gamma molto più versatile e con l'aiuto elettrico ancor di più. 

Comunque, certo che va guardata l'affidabilità; non puoi pensare di potenziare il motore poco oltre il limite e pensare che dell'auto ne facciano un uso amatoriale. 

Se poi permette 400 cv anche con un single turbo, allora il problema non si pone. 

capito ma non credo che in FCA siano così indietro...anzi...

Si era prevista 350 solo benzina e bestemmie (le nostre visto che non è arrivata) :D

• I Like! 1
  • Haha! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

8 hours ago, 4200blu said:

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

Different GME and different ZF...

6 hours ago, iDrive said:

Oggi ci vorrebbe il V6 Alfa depotenziato MHEV (anche solo il basico eTorque) ma anche un 2.0 PHEV, sui 400cv andrebbe bene.

It wouldn't work in US. Alfa is driver's cars and PHEV is all contrary to it. It would bring too much weight.

Actually I'm not sure if 2.0 eBooster MHEV would work in US. Maybe for D segment but surely not fo an E-segment which is very important for future of Alfa Romeo brand in US.

7 hours ago, iDrive said:

Alla fine oggi puoi anche mettere il 1.5 su Giulia, ma spero che sarà almeno ibrido MHEV, anche solo eTorque, senza l’eBooster Maserati, e che farà almeno 200cv.

Deve essere il top del 1.5.

Poi se lo fanno addirittura MHEV P2 e anche meglio, ma credo che il

P2 al momento sia solo previsto per le FWD.

Non mi ricordo se il ZF Gen4 delle RWD può anche essere P2?.

ZF 4th gen can be both P1 and P2 MHEV.

Actually there is no HEV version anymore. Only MHEV and PHEV.

• I Like! 1
6 ore fa, iDrive scrive:

Al debuto il V6 Maserati sarebbe stato il meglio.

Oggi ci vorrebbe il V6 Alfa depotenziato MHEV (anche solo il basico eTorque) ma anche un 2.0 PHEV, sui 400cv andrebbe bene.

Ci vuole l’ibrido comunque. Almeno che decidano di fare una versione EV da ~300cv, che sarebbe ancor meglio, ma credo che non vedremo Giulia/Stelvio di questa generazione in versione EV.

Il problema è che il 2.9 V6 Alfa è troppo estremo e costoso per una versione intermedia ed il 3.0 V6 Maserati attuale ha la cilindrata più alta, con l'effetto di confondere.

Il 3.0 6L derivato dal GME sarà soprattutto fatto per Jeep, Dodge, RAM e Chrysler, non si userà per le auto europee.

comunque la mia gamma di Giulia ideale la vedrei così (tutti i motori almeno MH)

1.5 T 185cv

2.0 T 250cv

2.0 T 330cv

2.0 T (PHEV)435cv

2.9 V6 T 540cv

1.5 TD 136cv

2.2 TD 190cv

Con la Stelvio che si differenzia per avere il 2.2 diesel di partenza sui 150cv al posto del 1.5 per via del peso.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

6 minuti fa, defiant scrive:

Il problema è che il 2.9 V6 Alfa è troppo estremo e costoso per una versione intermedia ed il 3.0 V6 Maserati attuale ha la cilindrata più alta, con l'effetto di confondere.

Il 3.0 6L derivato dal GME sarà soprattutto fatto per Jeep, Dodge, RAM e Chrysler, non si userà per le auto europee.

comunque la mia gamma di Giulia ideale la vedrei così (tutti i motori almeno MH)

1.5 T 185cv

2.0 T 250cv

2.0 T 330cv

2.0 T (PHEV)435cv

2.9 V6 T 540cv

1.5 TD 136cv

2.2 TD 190cv

Con la Stelvio che si differenzia per avere il 2.2 diesel di partenza sui 150cv al posto del 1.5 per via del peso.

Non ho capito il senso del 1.5 da 136 cv, che Giulia in quella potenza non ha mai venduto nulla.

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Non ho capito il senso del 1.5 da 136 cv, che Giulia in quella potenza non ha mai venduto nulla.

Sono le iperaziendali del noleggio MLT... nella triade la base diesel da 122/136cv ce l'hanno sempre a listino; io conosco un'azienda che ha un paio di Giulia con quel motore.

• I Like! 1
  • Confused... 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

7 minuti fa, lukka1982 scrive:

Vero

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ho fatto un coccolone, pensavo fosse una notizia ufficiale. 😁

4 minuti fa, defiant scrive:

Sono le iperaziendali del noleggio MLT... nella triade la base diesel da 122/136cv ce l'hanno sempre a listino; io conosco un'azienda che ha un paio di Giulia con quel motore.

Giulia in più momenti ha avuto a listino la versione 136, e numeri alla mano non ha venduto nulla. 
Non penso che il 1.5 Peugeot potrebbe invertire quella tendenza.

Ad ogni modo si sta parlando di aria fritta... 😌

Penso che i diesel rimarranno quelli della gamma attuale coi 150/190cv.

Il 2.0 benzina ibrido può arrivare tranquillo a 350cv. Un V6 da 400 CV (magari perché no, derivato dal 2.9 della Q) avrebbe molto senso in USA. Ma se non é elettrificato me lo scorderei. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.