Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Da un po' di pessimismo... saran 10 anni o quasi che si parla di polo del lusso Alfa/Maserati, ad ogni nuovo PP si parla di rilancio Alfa, di nuovi modelli e via dicendo... risultato? In gamma ci sono 2 modelli "per tutti" e uno per pochi e pare che si debba tirare avanti così fino ad un non meglio definito 2016/2018. Non dico tanto, ma per infondere un po' di ottimismo almeno un modello per il 2015 doveva essere annunciato e possibilmente doveva essere la nuova D in almeno 2 varianti. Boh, vedremo... mi sono solo un po' intristito ^^ (ovviamente spero che tutto si risolva nel prossimo anno e mezzo).

La strategia di un'azienda non la fai in mezz'ora come una partita di carte! Ok le scelte sbagliate in passato, considera anche l'acquisto di Chrysler che ha portato via un sacco di tempo.

Risultato? Ci si ritrova in questa situazione. Carne al fuoco ce n'è abbastanza da quanto ci hanno potuto far vedere. Oramai è quasi un annetto che sono partiti in incognito con Alfa.

Dunque ora con i tempi di progettazione sviluppo test collaudo ecc che ci sono per Alfa come per tutte le aziende, ci vorrà un pò di pazienza. Torino è in fermento ;)

Sono partiti tardi, ma come si dice: "meglio tardi che mai" , no?

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora dico, passi il gpl su Giulietta ottima scelta, ma il metano ?? Una Giulietta Rialzai?? Ennooo! Ecchecazz :disp2:

Vuoi risparmiare, inquinare meno ecc ti compri la L, la panda. Vuoi essere sportivo?? Consumi e inquini. :(r:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh è anche vero che su Doblò che pesa 300 kg in più e ha un'aereodinamica scarsa è ovvio che i consumi siano più elevati che non su punto ( oltre ad avere 30 cv di differenza e un turbo che incide, certo). Secondo me per ora è più che altro questione di ingombri delle bombole visto che non previsti in fase di progettazione. Inoltre anche le VAG che montano il TGI perdono più di 100 litri di capacità nel bagagliaio.....

Mi auguro che i prossimi modelli siano ingegnerizzati per accoglieri il metano al meglio (ho una Panda Trekking NP e mi trovo bene per cui può essere un ottimo esempio). Ad esempio 500X con T-jet metano lo vedrei bene: assetto e spazio già ci sono, ricorrere anche qui al Twinair gasato mi pare controproducente.

Per Giulietta in ottica di fronteggiare Golf lo vedrei bene, ma gli spazi sono più risicati.

anche sulla 500L sarebbe stato benissimo il t-jet a metano del doblo, eppure anche lì carica solo 14kg e hanno messo il twinair, tra l'altro con un'autonomia davvero scarsa visto che parla di 245km. Presumo che col t-jet le cose sarebbero andate peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mid size NON sarà basata sul c-evo, punto.

Invidio la tua sicurezza. :-) ma con il gruppo non si sa mai.

Spero solo che hai ragione.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

La puzzola che cippa c'entra? :mrgreen:

Non è che sulla storia dei capannoni segreti si sono divertiti leggendo questo forum?? :-D

E' davvero un'idea simpatica..La puzzola è il simbolo della skunk works, il reparto segreto della lockheed, dove hanno progettato l'u2, il blackbird, l'f117 e molti altri aerei spia supersegreti che furono svelati alla stampa solo anni dopo le loro primi missioni, in seguito f-22 e f-35.

La skunk works prese sede nella base di groom lake, che con i test degli aerei spia fu blindatissima. Le bocche cucite, le scie e gli strani avvistamenti sui cieli della zona alimentarono le voci fantasiose sulla base di groom lake..anche conosciuta come Area 51! :-)

"Nelle nazioni anglofone, il termine "Skunk works" o "skunkworks" è ampiamente utilizzato in economia, ingegneria, ed in campo tecnico per descrivere un gruppo all'interno di una organizzazione che gode di un elevato grado di autonomia e di libera circolazione da parte della burocrazia, con il compito di lavorare su progetti avanzati o segreti."

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi lascia molto perplesso questo ennesimo product plane spumeggiante per Alfa...quel triennio caotico con n modelli nuovi, mi desta moltissimi dubbi....

Come ho scritto altrove, voglio essere un po' piu' ottimista del passato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche sulla 500L sarebbe stato benissimo il t-jet a metano del doblo, eppure anche lì carica solo 14kg e hanno messo il twinair, tra l'altro con un'autonomia davvero scarsa visto che parla di 245km. Presumo che col t-jet le cose sarebbero andate peggio.

Beh, il Twin Air non è un cattivo motore e sulla mia Panda senza essere un piede di velluto sto sui 270-300 km con 11,5 kg di pieno. Però appunto va bene su Panda che pesa poco (neanche tanto poco siamo a quota >1100 kg coi liquidi), immagino che su 500L si debba spremere alquanto per muoverla con disinvoltura e ci avrei visto bene un 1.4 Tjet di doblò che avrebbe avuto un'autonomia in fondo simile.

Comunque su 500L può andare anche bene ma in vista di far diventare il Brand Alfa Premium l'ottica del metano la vedo poco producente (anche se MB e VAG stanno un pò spianando la strada per far diventare il Metano una "tecnologia" adatta anche al lusso; se facciamo una proporzione potrebbe stare all'Ibrido della Lexus).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, non è per volerti tirare su ad ogni costo... ma è quello che hanno presentato...

ops! non so perchè avevo inteso che l'auto indicata nel 2015 doveva essere la spider, invece effettivamente è la D... ^^

La strategia di un'azienda non la fai in mezz'ora come una partita di carte! Ok le scelte sbagliate in passato, considera anche l'acquisto di Chrysler che ha portato via un sacco di tempo.

Risultato? Ci si ritrova in questa situazione. Carne al fuoco ce n'è abbastanza da quanto ci hanno potuto far vedere. Oramai è quasi un annetto che sono partiti in incognito con Alfa.

Dunque ora con i tempi di progettazione sviluppo test collaudo ecc che ci sono per Alfa come per tutte le aziende, ci vorrà un pò di pazienza. Torino è in fermento ;)

Sono partiti tardi, ma come si dice: "meglio tardi che mai" , no?

No ma hai ragione, solo che proprio considerando che è da un po' che sono partiti con i lavori sottotraccia, mi sarei aspettato più modelli o perlomeno delle tempistiche più precise.

Comunque un po' di ottimismo me lo avete ridato :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.