Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, MikeMito scrive:

A me invece sorge un altro dubbio: perché, secondo voi, non usano il pianale Giulietta? E' un ottimo pianale, all'epoca nacque proprio con Giulietta ed è già stato utilizzato per dar vita ad un suv (Cherokee). 

Ottima domanda...l ho fatta io un Po di tempo fa senza avere risposte. Forse Cherokee è  troppo vicina a livello si dimensioni a Stelvio, mentre il pianale Compass porta ad una maggiore differenziazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/11/2018 at 18:00, VuOtto scrive:

Sono sotto le aspettative (com'era ovvio del resto) poiché FCA non ha ancora dato piena credibilità al progetto AR, continui rinvii e ripensamenti fanno terra bruciata di acquirenti. Inutile fare piani ed annunci pomposi di supersportive, berline seg.E (mai viste) TP su tutta la gamma, se poi manco mezze delle cose riesci a fare in tempi decenti, il mercato non aspetta i loro comodi, senza polemica dico queste cose, poiché ormai le ripeto da anni. Ci vuole credibilità. Stelvio e Giulia, per quanto buone, sarebbero già da "ritoccare" in qualche dotazione tecnologica, quindi tutto quello di buono che era stato fatto, lo stanno rapidamente depauperando, poiché i competitors corrono più rapidamente delle decisioni e ripensamenti del management FCA. Lo hanno capito anche i sassi ormai...

Se parlassimo di credibilità, VW dovrebbe essere già chiusa dal 2015.

On 1/12/2018 at 11:42, drucker scrive:

Mi chiedo solo se fosse realmente necessario aspettare cosi tanto tempo per avere un C/UV sulla piattaforma del Compass?? Ma allora perchè non farlo anche col marchio Fiat??

 

 

 

 

 

 

Perché la vox populi afferma che le Fiat debbano costare poco. Un Fiat Compass costerebbe più di 25000 euro e dubito che ci sia molta gente disposta a spendere così tanto per una Fiat.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

From what I've heard it was always Torino R&D center which was responsible for development of a Small Wide platform including Jeep products.

 

In my opinion it's a proper platform for a compact cars in Europe because of excellent packaging and doesn't have a burden of keeping a V6 engine option. That results in better proportions with much shorter front overhang.

 

For CUSW most of development was done in Auburn Hills.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, justjames scrive:

Perché la vox populi afferma che le Fiat debbano costare poco. Un Fiat Compass costerebbe più di 25000 euro e dubito che ci sia molta gente disposta a spendere così tanto per una Fiat.

Non sono del tutto d'accordo... un'ipotetica Fiat Compass gli costerebbe quanto una 500X, il cui prezzo base è sui 15mila€, e possono prezzarla guadagnandoci dai 20mila€ in su come Qashqai, Ateca, 3008 e tutta la concorrenza... come Tipo vende bene in tutta Europa non vedo perchè questo C-SUV non dovrebbe fare altrettanto...

Hanno puntato tutto su Compass per avere margini più alti

 

il C/D-SUV citato qualche settimana fa potrebbe unire capra e cavoli (potrebbe costare quanto compass ed essere però un po' + spazioso), un modello tipo C5 Aircross insomma ma ovviamente nell'ultimo piano non è stato citato neanche questo.... ?
delle voci che davano un ritorno degli investimenti sul marchio Fiat da parte di Gorlier nemmeno una conferma, altra delusione

perdonate off-topic 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Bare scrive:

From what I've heard it was always Torino R&D center which was responsible for development of a Small Wide platform including Jeep products.

 

In my opinion it's a proper platform for a compact cars in Europe because of excellent packaging and doesn't have a burden of keeping a V6 engine option. That results in better proportions with much shorter front overhang.

 

For CUSW most of development was done in Auburn Hills.

Base TA con meno sbalzo anteriore? In che mondo virtuale? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece qui nel "rigoglioso" nord est vedo caterve di Stelvio, ma tante tante. Segno che l'auto piace e quando il prodotto c'è l'acquirente da fiducia. Questa è una cosa magica di Alfa. Qui la gente le vuole, ma vuole quelle fatte con i contro-peni, non le Compass. La clientela è quella di X3 e Q5, posso dirlo con certezza che questi acquirenti al momento della scelta prendono ORA in considerazione anche Stelvio.
Io giro parecchio in Trentino ed Alto Adige. Posso solo dirvi che il numero di Stelvio e Giulia è impressionante. Fra l'altro parliamo di allestimenti prestigiosi oltre a qualche quadrifoglio.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, iDrive said:

Base TA con meno sbalzo anteriore? In che mondo virtuale? :D

Small Wide with a GME T4 as largest engine vs. CUSW with a V6 Pentastar as a largest engine.

 

Just check front overhang dimensions of some cars on these 2 platforms.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bare scrive:

Small Wide with a GME T4 as largest engine vs. CUSW with a V6 Pentastar as a largest engine.

 

Just check front overhang dimensions of some cars on these 2 platforms.

Ah ok.

Si tra SUS e CUS, meglio il primo, piu compatto e leggero. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MikeMito scrive:

A me invece sorge un altro dubbio: perché, secondo voi, non usano il pianale Giulietta? E' un ottimo pianale, all'epoca nacque proprio con Giulietta ed è già stato utilizzato per dar vita ad un suv (Cherokee). 

Probabilmente perché non è pronto per le “ibridate”.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.