Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, infallibile_GF scrive:

sono d'accordo, anche perchè in tutto il gruppo FCA esiste una sola berlina di classe E: la Ghibli, che non se la passa tanto bene come vendite. Una bella berlina alfa ci sarebbe stata a pennello.

 

Ghibli GS ce l'ho, e va benissimo, fatta bene, finiture che vanno a braccetto con quello che mi hanno chiesto. Se aggiungiamo una linea davvero stupenda e scenica in strada, non penso avrei potuto prendere auto migliore a mio padre. Un solo rammarico ce l'ho però, ci fosse stato.....avrei preso un V8, il V6 biTurbo va benone, ma agli alti soffre la mole che deve far muovere, nonostante abbia molta coppia. Pazienza.

 

La seg.E più "umana" ce l'avevano già ed era la 300c, ma come detto, avendo deciso di abbandonare Lancia alla sua fine, non aveva senso, fermo restando che avrebbero potuto anche commercializzare la  nuova "8.32" con il motore Hemi SRT....ah.... ci fosse in listino quella si che la prenderei come daily car.......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ghibli dovrebbe fare il salto che ha fatto Porsche con Panamera, essere una « piccola seg.F sportiva (lo e già adesso secondo me, ma mancano possibilità interne di grande lusso e motore più potente (non è possibile avere come top di gamma un 3.0 V6 de poco più di 400cv...). Lasciando alla QP il ruolo di flagship di seg.F super lusso (sempre sportivo) da contrapporre a Bentley. Maserati dovrebbe essere all’incrocio di AMG, Porsche e Bentley.

 

Fatto questo, si che si potrebbe fare una Alfa seg.E degna di nota. Ma non penso che hanno questa strategia in alto... :D

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, GL91 scrive:

A parte il fatto che l'occhio non può essere un mezzo di valutazione oggettivo, se anche ci fosse un boom di vendite in nord-est, che senso avrebbe per Alfa? E' una regione piccola, non può influenzare le scelte di un marchio che vuole vendere in tutto il mondo, non fosse altro perchè col solo nordest non si campa purtroppo.

La piattaforma di Pacifica, e CUSW in generale, se non erro è ormai molto diversa da quella originale di Giulietta, ed è studiata per auto oltre i 4,60/4,70 metri. Avranno valutato che la piattaforma Small richiede meno lavoro.

Non voglio alimentare un OT, ma a mio modo di vedere Vag è uscita bene dal dieselgate a scapito dei clienti, almeno da noi. Lamentele per il nuovo software io ne ho lette diverse, e anche guardando ai risarcimenti, i clienti americani, che oltretutto sono una frazione di quelli europei, sono stati trattati mooooolto meglio di quelli del vecchio continente. Bella forza così a non avere contraccolpi.

weidmann ha già risposto. :-) Qui quello "arrivato" comprava sempre e solo triade. Ora non più.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis scrive:

weidmann ha già risposto. :-) Qui quello "arrivato" comprava sempre e solo triade. Ora non più.

in Italia la risposta al prodotto c'è stata, pure sopra le aspettative, cioè mi spiego meglio il segmento delle berline 3volumi è morto più di così il nostro Paese non poteva dare, su Stelvio i dati sono buoni e basta... il problema grosso è che non siamo la germania come mercato, quindi non possiamo assicurare il punto di pareggio col solo mercato nazionale, però dire che gli Italiani/oti/acci abbiano pianto ma non comprato non ci sta, e la percezione del prodotto è molto alta anche tra i detrattori... questo fa incazzare ancora di più e rende ancora più colpevole la stasi degli ultimi due anni.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, gpat scrive:

Si ma come li hanno fatti i soldi dagli anni 70 ad oggi? Di certo non progettando 2 modelli di auto e lasciando perdere subito a tempo indefinito...

Molto semplicemente  grazie al mercato interno, ricco e bias  oriented. Esattamente come ora. 

Ps alfa al massimo ha avuto tre modelli fondamentali . Dal 1972 un segmento c, un d ed un e.  Le derivate  ( spider , coupé, etc ), costavano ovviamente di progettazione e produzione, molto meno di adesso.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I soldi per la gamma “adesso si hanno capito” ce li metti tu ? 

 

La Jeep Compass è una Fiat fra l’altro. Gli americani c’è lo ricordano spesso, però la comprano lo stesso. Come i cinesi , gli indiani e i brasiliani. 

 

Sempre impressionato da quanti qui dentro sono tutti amministratori delegati intelligentissimi. E ve lo scrive un alfista sfegatato con 2 Stelvio e 1 spider nel garage.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.