Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Io ci vedo un forte ridimensionamento del marchio nelle ambizioni (si ritorna al generalista plus, anche se la slide dice "maintain premium positioning"), nella distribuzione globale (reduced global reach puo solo significare ritiro dal mercato cinese e/o americano; suppongo quello cinese vista l assenza di Phev sulle D), precendenza a Maserati (suppongo l'overlap si riferisce a Maserati, visto che con il B SUV creano un novo overlap con Fiat). Back to reality ma anche ritorno a un concetto gia fallito di Wester, per chi ricorda la Giulietta che doveva fare la concorrenza a Golf. Secondo me, per evitare la figuraccia dell' ennesimo cambio di idee, GTV andava assolutamente fatta, anche se economicamente non sostenibile. Come spesa marketing, diciamo. O, se proprio si sono fissati con I SUV, uno Stelvio coupe. La gamma cosi invece non dice nulla a nessuno e secondo me non funzionera'.  

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che le sinergie con PSA lascino la possibilità di investire per Alfa.... In generale la fusione consentirà di condivere molto nell'intero gruppo e perciò spero è son convinto he certe situazioni possano sbloccarsi

☏ AGS2-W09 ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sto leggendo ora, che dire? Niente. Gli insulti erano già finiti tutti con Tonale. Continuate voi che è meglio 

15 ore fa, alfa75qv88 scrive:

Sinceramente così passa la voglia, comprato con entusiasmo la Giulia nel 2016 dopo mesi/anni a seguire qui nel forum le foto rubate dai capannoni a Modena...entusiasmo nel visitare il museo nuovo più volte, coinvolgere nel persone nel far vedere cosa ha fatto Alfa con Giulia e Stelvio, e poi questo.

Per la prima volta acquisterò auto non del gruppo, dopo 6 acquisti nuovi tra Fiat e Alfa miei e della mia compagna

 

Mi trovo in una posizione identica, Museo compreso. 

Comunque dopo questa spero seriamente che chiudano. Aspetto il sangue sui dati di vendita 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, xtom scrive:

Non so se qualcuno l’ha già fatto notare, ma il piano del 2018 prevedeva l’ibrido plug-in per tutti i 7 modelli, mentre questo pianino con 4 modelli prevede solo la Tonale PHEV ed introduce il B-SUV BEV.

 

La situazione di Alfa sappiamo che è particolare, ma in generale le PHEV potrebbero avere vita più corta di quello che si immagina.

 

Credo che questo cambiamento e conseguenza delle cifre attuali - 20.000 Giulia globale al anno come 2019 e una quota per ibride (faciamo simile come a Mercedes o BMW, cosi +/- 10%) saranno 2000-2500 Giulia ibride. Una cifra che non e assolutamente rimunerativo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che FCA vada in sposa ad un gruppo che è totalmente assente nell'alto di gamma non depone a favore dell'Alfa (anche i francesi ci hanno provato a più riprese a fare concorrenza ai tedeschi senza mai riuscirci)

Faccio una considerazione più generale ... In ogni caso credo che per molti di noi, soprattutto i più vecchi, si apra un'era ben poco interessante dal punto di vista motoristico, PSA o non PSA, fusioni o non fusioni, piani di rilancio più o meno riusciti ... ci aspettano auto elettriche (ci saranno anche le sportive, l'unica cosa che mi consola molto vagamente), downsizing e furgoni ...e guida autonoma ... L'elettrico è ancora dietro l'angolo, i furgoni e il downsizing sono già una triste realtà

Pessimismo e fastidio

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo di Tavares futuro CEO del gruppo come grande appassionato di auto sportive.

Il futuro di Alfa “come si vorrebbe” è appeso solo a suoi eventuali pensieri positivi nel senso di (ennesimo) rilancio del marchio.
Fino al 2022-2023 la vedo dura, durissima


☏ iPhone ☏

Leggo di Tavares futuro CEO del gruppo come grande appassionato di auto sportive.

Il futuro di Alfa “come si vorrebbe” è appeso solo a suoi eventuali pensieri positivi nel senso di (ennesimo) rilancio del marchio.
Fino al 2022-2023 la vedo dura, durissima


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, BeppeA scrive:

Speriamo che le sinergie con PSA lascino la possibilità di investire per Alfa.... In generale la fusione consentirà di condivere molto nell'intero gruppo e perciò spero è son convinto he certe situazioni possano sbloccarsi

☏ AGS2-W09 ☏
 

Spero anche io, ad esempio una Giulietta su base 208

Modificato da mister_x
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo nuovo piano Alfa è identico a quello Lancia di inizio anni 2000... 

 

in ogni caso penso che sia inutile perchè tempo un anno che si delinea la fusione e ci sarà un nuovo piano. 

 

Quindi non mi strappo le protesi dal culo ma confido in scelte sagge da parte del nuovo CEO (e che Manley torni a occuparsi del trattori Jeep e RAM)

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, KimKardashian scrive:

Questo nuovo piano Alfa è identico a quello Lancia di inizio anni 2000... 

 

Piano per una marca sportiva italiana creato di un venditore trattori, forse sotto Tavares (appassionato delle corse) uscira un piano diverso fra 1-2 anni ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi questo è un piano raffazzonato di chi, come si sapeva da tempo, ha spostato le risorse che aveva da Alfa ( che è troppo lontana dal diventare una macchina da soldi) a Maserati ( che a quanto pare può invece diventarlo più rapidamente).

 

Cio’ che sarebbe stato di Alfa nei prossimi 3 anni lo si sapeva da parecchio ( tranne la non ibridizzazione di Giulia e Stelvio) e vi dico anche che secondo me è meglio che ci sia questo piano, perché sono previsti modelli non di nicchia che danno una chance in più che la nuova società decida per un vero rilancio. Pensate se usciva fuori una 8c, avrebbe comunque venduto con numeri omeopatici e la nuova dirigenza avrebbe subito cassato il tutto.

Se il nuovo piano è abbastanza breve e molto prudenziale c’e un motivo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.