Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, falconero79 scrive:

Se in FIAT ci avessero creduto dall'inizio dell'acquisizione, avrebbe potuto benissimo essere la BMW italiana. Invece.... "Ci siamo annessi una provincia debole"

Lancia poteva essere il BMW/Audi Italiano non Alfa...

 

Alfa poteva e può ancora diventare il Porsche Italiano, o meglio e Porsche che e diventato l’Alfa che poteva essere... ;)

(e Audi che e diventato la Lancia che c’era gia un po’ negli anni 70/80, e che poteva essere fino ad oggi...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Lancia poteva essere il BMW/Audi Italiano non Alfa...

 

Alfa poteva e può ancora diventare il Porsche Italiano, o meglio e Porsche che e diventato l’Alfa che poteva essere... ;)

(e Audi che e diventato la Lancia che c’era gia un po’ negli anni 70/80, e che poteva essere fino ad oggi...)

Tu sei convinto che Alfa = Porsche, ma Porsche è nata e cresciuta su maggiolini schiacciati col motore fuoribordo raffreddato ad aria... L'opposto delle Alfa di una volta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non è uguale a Porsche...

 

Nessun marchio e uguale a un altro.

 

Ma oggi Porsche e il marchio più vicino a quello che dovrebbe essere Alfa (dal mio punto di vista), anche se Alfa sarebbe sicuramente sul seg.C che mi per un po’ sottotono per Porsche e che non potrebbe fare seg.F come Panamera, ne mastodonti come Cayenne.

I pilastri di Alfa sono la berlina sportiva, il Coupe sportivo e la Spider, questo è Alfa.

 

La berlina sportiva c’è e meriterebbe una gamma più completa, mancano motori... vedi come Porsche coccola la sua 911 con mille versioni...

La Giulia potrebbe (dovrebbe) essere la 911 delle berline... ci potrebbe anche stare la versione da corsa iso GT3/GT2... perché no... e non andare a cercare le versioni Diesel base che dati di vendite alla mano mostrano di non vendere come le concorrenti, mentre le versioni alte Veloce e Q vendono molto bene rispetto alla concorrenza...

 

Poi oltre alla berlina sportiva manca tutti gli altri pilastri...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, doppiorene scrive:

 

Alla Porche per poter avvicinarsi all'Alfa manca l'Arna.
 

 

 

Dai é evidente che si parla di concetto e non di gamma percezione. È che con I concetti fai poca strada...

 

Anche perché Porsche per coccolare la 911, vende due SUV e due berline, di cui una che fa lo stesso rumore di un dyson.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

 

Comunque pure la Q2 sta floppando per gli standard di Audi, giusto per dire

 

Quando mai Audi è riuscita a fare un modello di successo nel segmento B?

In VW hanno deciso di inserire Audi nel segmento B perchè hanno una Polo da poter ricarrozzare. E poi c'è gente che si lamenta della Ypsilon che non era che una Punto 3 porte ricarrozzata, o l'attuale che è una Panda ricarrozzata. Tra l'altro A1 e Q2 sono insulto al design automobilistico da quanto sono orrende stilisticamente!

 

Nel segmento A e B si ha più successo se vendi un'auto buona a un prezzo ragionevole. Altrimenti non si spiegano certi flops come Lupo/Arosa.

Persino quelle lavatrici Up/Mii/Citigo sono sempre state sotto le stime di vendite.

 

Ecco perchè continuo a sostenere che Alfa Romeo non dovrebbe più tornare nel segmento B, ma partire dal C in su.

Ci sono altri marchi nel gruppo FCA ad essere idonei a tale segmento: Fiat, Abarth e Lancia.

O a meno che in Alfa Romeo non pensino di fare un B-SUV più particolare, tipo un B-SUV coupè.

  • Mi Piace 8

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

E intanto marchi come Porsche proliferano e macinano record di vendite e di desiderabilità.... un po' di oggettività per favore

 

Marchi come Porsche? Perché cosa c'è da dire su Porsche? Loro e Ferrari sono nel iperuranio dell'automobile

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

 

Comunque pure la Q2 sta floppando per gli standard di Audi, giusto per dire

 

Flop relativo direi:

Europa 2019 fino ottobre 67.000 registrazioni, globale poco meno di 110.000 contro 83.000 500X ad un prezzo molto piu alto - non sono sicuro quale e il flop se parliamo in questi casi di flop.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, dasilvamj scrive:

Se non riceve disco verde per produrla rimarrà uno studio come tanti altri abbandonati alla proposta di stile 

Beh ma già solo il fatto che la stanno pensando... Sembrava sicura la chiusura di Lancia al termine produzione della Ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.