Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Nella storia non c'è mai stato un prodotto affine al marchio più di Giulia 2016, mai.

Sicurissimo! Un prodotto validissimo...

 

Peccato solo che non lo regge commercialmente con gamma motori adeguata...

Una sedan premium sportiva, sopratutto con marchio Alfa, come fai a rendere disponibile sol un motore 4cil in USA sotto la spotivissima Qaudrifoglio... Scelta insensata...

 

No loro credevano di venderne milliaie "business" da 150/160cv Diesel come le genralisti premium da Taxi come le Mercedes... :D

 

Parliamo di un Alfa Romeo !

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, iDrive scrive:

Sicurissimo! Un prodotto validissimo...

 

Peccato solo che non lo regge commercialmente con gamma motori adeguata...

Una sedan premium sportiva, sopratutto con marchio Alfa, come fai a rendere disponibile sol un motore 4cil in USA sotto la spotivissima Qaudrifoglio... Scelta insensata...

 

No loro credevano di venderne milliaie "business" da 150/160cv Diesel come le genralisti premium da Taxi come le Mercedes... :D

 

Parliamo di un Alfa Romeo !

Siamo tutti amministratori delegati con laurea honoris causa in automotive...

 

Parliamo di Alfa Romeo, certo, ovvero di un marchio chiuso nella storia come altri centinaia di migliaia.

 

Ma conta il presente, e il presente è che i valori rappresentati da quel marchio interessano solo a una esigua minoranza di potenziali clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Siamo tutti amministratori delegati con laurea honoris causa in automotive...

 

Parliamo di Alfa Romeo, certo, ovvero di un marchio chiuso nella storia come altri centinaia di migliaia.

 

Ma conta il presente, e il presente è che i valori rappresentati da quel marchio interessano solo a una esigua minoranza di potenziali clienti.

Non credo... e i numeri di marchi sportivi che hanno saputo mantenere interesse e modelli affini al marchio lo dimostrano...

 

La cosa certa e che NESSUNO aspetta un B-SUV Alfa Romeo...

 

E come se Range Rover decidesse di fare una B o C hatch perche e un segmento che vende bene in Europa...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Esempio?

Il piu lampante e piu redittizio marchio al mondo (certo di livello ancor piu alto) e proprio di proprieta Exor... ;) 

 

E vorrei aggiungere anche un marchio anche lui molto sportivo che ha cambiato ruota diventando sempre piu sportivo smettendo di vendere Neon o Avenger e detronando un mito come Mustang, e anche lui di proprieta Exor...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, iDrive said:

Sono, d'accordo, Alfa deve essere uno dei brand con piu club al mondo insieme a Porsche e poco altri...

Non e assolutamente questione di appeal che manca, ma esattamente di prodotti non capaci di essere al livello del brand (salvo Giulia e Stelvio che fanno numeri comunque buoni trane in Cina, sopratutto visti le mancanza di motori importantissimi...).

 

 

In Cina farebbero numeri ben più elevati con varianti a passo lungo, l'85% delle vendite D-premium nel mercato Cinese e' a passo lungo(sfiora il 90% sulle segmento E), Giulia e Stelvio ora come ora coprono il 15% del segmento D-premium cinese, e nonostante tutto quello e una rete risicata di 56 concessionari comuni a Maserati, Cina e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, T a u r u s scrive:

 

In Cina farebbero numeri ben più elevati con varianti a passo lungo, l'85% delle vendite D-premium nel mercato Cinese e' a passo lungo(sfiora il 90% sulle segmento E), Giulia e Stelvio ora come ora coprono il 15% del segmento D-premium cinese, e nonostante tutto quello e una rete risicata di 56 concessionari comuni a Maserati, Cina e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia. 

 

Credo comunque che Alfa non deve ambire a fare numeri in Cina... Chi la vuole un Alfa per mettere i bambini e il direttore dietro, pochi...

 

Alfa deve essere un auto sportiva.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Il piu lampante e piu redittizio marchio al mondo (certo di livello ancor piu alto) e proprio di proprieta Exor... ;) 

 

E vorrei aggiungere anche un marchio anche lui molto sportivo che ha cambiato ruota diventando sempre piu sportivo smettendo di vendere Neon o Avenger e detronando un mito come Mustang, e anche lui di proprieta Exor...

Quindi per te produrre supercar e produrre autovetture premium è la stessa cosa.

Comprendo meglio ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.