Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, select scrive:

fare affidamento sulle slide dei piani FCA è come fare affidamento sulla fedelta di una prostituta

e anche su quanto riportano su linkedin

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, lukka1982 scrive:


Farà entrambi, come fanno quelli “bravi”!

Almeno per la strategia scelta da Manley ed il suo staff.

 

Far morire Giulia e Stelvio così, o pensare ad una nuova generazione su eVMP vuol dire perdere il mercato americano, e non penso che Tavares vorrà questo.

 

 

 

Sono d'accordo.

E' chiaro che la Giorgio è all'avanguardia (vedasi peso) rispetto ai quelle tedesche, inoltre hanno stanziato soldi per evolverla all'elettrico, così come la Mini.

 

Quindi di FCA sopravviveranno sicuramente queste 2 piattaforme per USA, Alfa Romeo, Maserati e la Mini per il segmento A

le 2 intermedie generaliste saranno le PSA.

Di questo possiamo essere sicuri.

Mettersi a fare ragionamenti astrusi se Alfa virerà verso i B Suv o il segmento alto è un non sense

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo un documento FCA mandato ai fornitori, ripreso da vari siti d'informazione,lo sviluppo della nuova piattaforma per il segmento b verrà interrotto
Quindi sarà usato probabilmente quello di PSA ,anche per il b SUV Alfa

☏ 5024D_EEA ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, giangi.1970 scrive:

Secondo un documento FCA mandato ai fornitori, ripreso da vari siti d'informazione,lo sviluppo della nuova piattaforma per il segmento b verrà interrotto
Quindi sarà usato probabilmente quello di PSA ,anche per il b SUV Alfa

☏ 5024D_EEA ☏
 

 

Cosa che secondo me era abbastanza scontata e probabile, soprattutto dato che il B SUV vogliono farlo (anche) elettrico. Hanno la base in casa (PSA).

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

 

Quoto e sottoscrivo.

Alfa dovrebbe riposizionarsi e fare immagine. Non e' in questo momento un marchio da numeri, deve ridiventare aspirazionale un po' alla volta.

Anche secondo me l'errore e' stato partire dal medio, con quei numeri sono perdite secche, si parta da prodotti ad alto valore aggiunto appetiti dal mercato, poi in seguito si scendera' piu' giu'.

 

Fuori dall'Italia non vogliono le Giulia MJ o le Tonale Firefly, ma vogliono una gamma iso-RS/M/AMG che potrebbe fare bei margini svincolandosi dai discorsi flotte aziendali per puntare al privato facoltoso che la macchina se la compra con i suoi soldi e di guida e' appassionato.

 

Quando Alfa fa le Quadrifoglio, le GTA/Am, le 8C, gli vanno via bene, quando fa altro restano a fare la muffa sui piazzali del MMV.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOtto mi piace la tua analisi è corretta anzi di più è l'atavico problema del rilancio di questo marchio, vado su una nicchia remumerativa oppure provo ad abbassare il target/prodotto per intercettare nuove fasce di mercato? la seconda strada l'abbiamo già vista ( Alfasud - Arna - Mito ) la prima è una grande incognita verissimo che GTA dimostra che un prodotto bello e fatto bene lo piazzi , vero che M R/RS ed AMG fanno numeri importanti ma dietro ci sono 3 corazzate cher prima si sono fatte una fama e poi si sono sbizzarrite con sti prodotti "racing" , la mia paura è che se fanno prodotti di nicchia fatichino comunque a venderli , li vendicchiano ma manca sempre qualcosa e sopratutto , temo , molti andranno a vedere e poi diranno " però le tedesche sono meglio "

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, giopisca scrive:

@VuOtto mi piace la tua analisi è corretta anzi di più è l'atavico problema del rilancio di questo marchio, vado su una nicchia remumerativa oppure provo ad abbassare il target/prodotto per intercettare nuove fasce di mercato? la seconda strada l'abbiamo già vista ( Alfasud - Arna - Mito ) la prima è una grande incognita verissimo che GTA dimostra che un prodotto bello e fatto bene lo piazzi , vero che M R/RS ed AMG fanno numeri importanti ma dietro ci sono 3 corazzate cher prima si sono fatte una fama e poi si sono sbizzarrite con sti prodotti "racing" , la mia paura è che se fanno prodotti di nicchia fatichino comunque a venderli , li vendicchiano ma manca sempre qualcosa e sopratutto , temo , molti andranno a vedere e poi diranno " però le tedesche sono meglio "

 

Però bisogna prima provarci almeno. Come dici tu la seconda strada l'hanno già provata, e dopo il 2005, è stato un continuo perdere volumi.

 

Ad oggi, che la produzione è azzerata, o poco ci manca insomma, perché non tentano concretamente la via premium tout court? uscissero Bsuv e Tonale oggi, non venderebbero assolutamente un cavolo, come detto, te lo metto per iscritto. Quindi, che senso ha la F1 per fare una berlina e un suv seg.D come flagship? Che senso ha una GTA se è fine a sè stessa?

 

Fa riflettere il fatto che un marchio praticamente morto e dimenticato come Lancia, riesca a vendere in un solo paese più dell'intera produzione AR worldwide. Il problema, probabilmente, è che non vende poiché l'offerta non è coerente con ciò che il mercato vorrebbe da quel marchio.

 

BMW M è vero che è una corazzata, così come Audi RS ed AMG, ma si sono costruite nel tempo con perseveranza e lungimiranza, e all'inizio vendevano pochissimo. Oggi però apportano un sacco di soldi alle casse dei rispettivi gruppi. Vediamo come va con Maserati, ma abbandonare completamente AR dopo averne tessuto le lodi, per l'ennesima volta, non fa altro che aggravare la situazione.

 

E' indicativa però una cosa.

 

8c/4c/Giulia Q, su tutte le prime pagine delle riviste a livello mondiale. Da tutti apprezzate, chi più chi meno, e prese come termine di paragone. Alfa Romeo è storia, è anche Ferrari, è F1.....in poche parole, Alfa Romeo è auto cazzute, da uomini (e donne certo) veri. punto. 

 

Poi abbassi l'offerta, ma per ora....che offrano solo modelli che richiamano l'attenzione, magari sullo stesso pianale e magari con gli stessi motori, ma che offrano emozioni. I volumi non sono importanti ad oggi, in un futuro gruppo da più di 10 milioni di pezzi o quasi insomma. Un rilancio come si deve, se lo possono permettere, se vogliono portarsi a casa soldini veri nel medio periodo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.