Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Una 4er GC... quindi una coupé a 4 porte con il portellone dietro. Questo era trapelato dalla rete nel lontano fine agosto. 
Su roba più recente è stato definito “new concept”... 

Ma è qualcosa di elettrico o normale? Dell’E SUV invece?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

Ma è qualcosa di elettrico o normale? Dell’E SUV invece?

Io mi aspetterei lo stesso mix di motorizzazioni del Grecale.

Certo dipende tanto dall'anno di commercializzazione. Se escono tra 5 anni il termico sarà marginale

  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, lukka1982 said:


Mi son permesso di correggere con una gamma più realistica per tempi, segmenti e modelli. 😌

- B - SUV —>'22

- Giulietta —>'23

- Tonale —> '22

- Giulia MY22 - New Giulia —> ‘25

- Coupé-sedan —>‘25

- Stelvio MY22 - New Stelvio —> ‘25 

- E - SUV —>‘24/‘25

- 8C —>‘24

 

Ho riscritto (avevo messo tempistiche un po' a caso, chiedo perdono)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fedegta scrive:

 

- B - SUV —>'22

- Giulietta —>'23

- Tonale —> '22

- Giulia MY22 - New Giulia —> ‘25

- Coupé-sedan —>‘25

- Stelvio MY22 - New Stelvio —> ‘25 

- E - SUV —>‘24/‘25

- 8C —>‘24

 

Ho riscritto (avevo messo tempistiche un po' a caso, chiedo perdono)


Dai per scontati modelli che non lo sono 😉

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma è qualcosa di elettrico o normale? Dell’E SUV invece?


Se dovesse essere la sostituta di Giulia, credo che si debba partire col pensare ad una gamma ICE, HEV, BEV adatta a segmento e tempi di immissione sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Lagarith scrive:

Speranza di avere una new Giulia su base 508 e una new Stelvio su base 5008 ce ne sono?

Ci libereremmo finalmente di quell'inutile pianale giorgio, inoltre così queste vetture potrebbero avere i full led e un infotainment all'altezza. Con la base 508 inoltre si potrebbe finalmente ipotizzare una Giulia Sw, che il mercato chiede a grande voce

Bastah kon kste trz pstrrr!!1!1! che poi sulla neve la makkina non va!1!!!1!1!

Modificato da jameson
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco troppo l'utilità di una Coupè-Sedan per un marchio come Alfa, che produce una berlina segmento D già caratterizzata in modo molto sportivo. Ad alfa servirebbe molto più una classica Coupè/Cabrio segmento D derivata da next Giulia e, volendo proprio folleggiare una Spider iconica con derivata coupé 2+2.

La Coupè Sedan, se la fai, la fai proprio al posto di Giulia berlina...altrimenti che senso avrebbe?

Chiedo opinioni in merito, perché francamente non ho mai compreso bene nemmeno questa strategia da parte di BMW. A livello strategico credo siano vetture che possono avere un minimo di senso per MB o Audi, che di base hanno berline più eleganti o moderate, ma per Alfa e BMW? 🤷🏻‍♂️

Spero che Tavarez butti fuori un piano strategico più sensato.

4 minuti fa, Lagarith scrive:

Speranza di avere una new Giulia su base 508 e una new Stelvio su base 5008 ce ne sono?

Ci libereremmo finalmente di quell'inutile pianale giorgio, inoltre così queste vetture potrebbero avere i full led e un infotainment all'altezza. Con la base 508 inoltre si potrebbe finalmente ipotizzare una Giulia Sw, che il mercato chiede a grande voce

In effetti fa freddo in questi giorni...una bel fuocherello ci voleva proprio. 😂

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci mancava ancora l’ironia su 508 ricarrozzate... che le butteranno via per usare Giorgio sui loro D+. I numeri di vendita di 508 sono da nicchia nonostante la versione SW e quell’incudine da 2,3 tonnellate di 508 PSE.

 

Comunque su Alfa segmento E ci credo ben poco. Lasceranno a Maserati. È già tanto presidiare bene C e D più l’entry level Bsuv. Magari la sportiva in numeri da collezionisti di supercar.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Non capisco troppo l'utilità di una Coupè-Sedan per un marchio come Alfa, che produce una berlina segmento D già caratterizzata in modo molto sportivo. Ad alfa servirebbe molto più una classica Coupè/Cabrio segmento D derivata da next Giulia e, volendo proprio folleggiare una Spider iconica con derivata coupé 2+2.

La Coupè Sedan, se la fai, la fai proprio al posto di Giulia berlina...altrimenti che senso avrebbe?

Chiedo opinioni in merito, perché francamente non ho mai compreso bene nemmeno questa strategia da parte di BMW. A livello strategico credo siano vetture che possono avere un minimo di senso per MB o Audi, che di base hanno berline più eleganti o moderate, ma per Alfa e BMW? 🤷🏻‍♂️

Spero che Tavarez butti fuori un piano strategico più sensato.

In effetti fa freddo in questi giorni...una bel fuocherello ci voleva proprio. 😂

Secondo me il concetto di Coupe Sedan non è sbagliato, piuttosto io avrei pensato già dall'origine (o meglio ripenserei) Giulia come Fast Back piuttosto che come berlina. Che piaccia o no, "sedans are dead" e una fastback con il vantaggio del portellone (che oramai è una prerogativa irrinunciabile) poteva/potrebbe avere qualche chance in più

  • Mi Piace 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Lagarith scrive:

Secondo me il concetto di Coupe Sedan non è sbagliato, piuttosto io avrei pensato già dall'origine (o meglio ripenserei) Giulia come Fast Back piuttosto che come berlina. Che piaccia o no, "sedans are dead" e una fastback con il vantaggio del portellone (che oramai è una prerogativa irrinunciabile) poteva/potrebbe avere qualche chance in più

Sono d'accordo, anche se IMHO alla fine la funzionalità dei portelloni delle coupè sedan non è poi molto lontano da quello delle sedan. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.