Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Al momento, il meglio che possiamo aspettarci è una filosofia di gamma filo-tedesca, quindi un paio di prodotti di segmento C per fare numeri e tenere a galla i concessionari, e segmento D su piattaforma dedicata per mantenere il prestigio del marchio. E sarebbe già tanto.

 

Che la futura Giulietta sia fatta su SUSW o CMP, multilink o ponte torcente, eccetera, è irrilevante. Deve essere economica da produrre e avere CO2 bassa (=peso ridotto). Il suo target saranno flotte e NLT esattamente come la Serie1 e Classe A. 

 

Di certo non fai un prodotto "di prestigio" con un paio di elementi studiati ad hoc o facendola su SUSW piuttosto che CMP. Esce una semplice spostapersone in entrambi i casi. Meglio investire il budget dove conta (futura Giulia o specialties).

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora si fa confusione tra CMP e EMP2... :D

 

Comunque Serie1 e ClasseA anche se vendono in NLT, hanno versioni M o AMG de 350/450cv, TP o TI...

Ci vuole ANCHE questo a marchio Alfa.

 

LA base puo essere anche fatta da LADA, se permette di fare certe versioni spinte come lo devono essere per un marchio per Alfa.

 

Cose che al momento sia CMP che EMP2 non permettono... La 508 PSE sembra essere molto deludende per esempio. E che invece permetterebbe SUSW.

Da vedere cosa sara possibile su eVMP.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Ancora si fa confusione tra CMP e EMP2... :D

 

Comunque Serie1 e ClasseA anche se vendono in NLT, hanno versioni M o AMG de 350/450cv, TP o TI...

Ci vuole ANCHE questo a marchio Alfa.

 

LA base puo essere anche fatta da LADA, se permette di fare certe versioni spinte come lo devono essere per un marchio per Alfa.

 

Cose che al momento sia CMP che EMP2 non permettono... La 508 PSE sembra essere molto deludende per esempio. E che invece permetterebbe SUSW.

Da vedere cosa sara possibile su eVMP.


Ci sono prove di riviste del settore che ne parlano male?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Ancora si fa confusione tra CMP e EMP2... :D

 

Comunque Serie1 e ClasseA anche se vendono in NLT, hanno versioni M o AMG de 350/450cv, TP o TI...

Ci vuole ANCHE questo a marchio Alfa.

 

LA base puo essere anche fatta da LADA, se permette di fare certe versioni spinte come lo devono essere per un marchio per Alfa.

 

Cose che al momento sia CMP che EMP2 non permettono... La 508 PSE sembra essere molto deludende per esempio. E che invece permetterebbe SUSW.

Da vedere cosa sara possibile su eVMP.

 

La BMW arriva a 306cv con un Haldex... roba da supermercato.

Mercedes ha una divisione AMG che ci investe soldi sopra, se Stellantis ha lo stesso budget spero che lo investirà in qualcosa di meglio di una hatchback.

Ho confuso i nomi perché tanto sempre piattaforme da utilitaria rimangono :D

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ci sono prove di riviste del settore che ne parlano male?

I primi video parlano di una saggia berlina tutto trane che sportiva...

11 minuti fa, gpat scrive:

 

La BMW arriva a 306cv con un Haldex... roba da supermercato.

Mercedes ha una divisione AMG che ci investe soldi sopra, se Stellantis ha lo stesso budget spero che lo investirà in qualcosa di meglio di una hatchback.

Ho confuso i nomi perché tanto sempre piattaforme da utilitaria rimangono :D

 

Da supermercato si, ma che comunque fa il suo lavoro...

 

Lavoro IMPOSSIBILE su base exPSA (esistente). ;)

Poi se FCA ci mette il manico e fanno come fatto tra SUSW e Small, allora si, ci puo stare, ma e tutto da vedere...

 

E poi di soldi da spendere, Stellantis dovrebbero averne molto di piu di Daimler/AMG...

 

Poi ti ritroverai nel 2025 in concorrenza con una Tesla A/2 TP/TI compatta che fara lo 0-100 in 3s e con 500km di autonomia reale... ma anche una "semplice" Golf R fa 320cv TI per esempio...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora si fa confusione tra CMP e EMP2...
 
Comunque Serie1 e ClasseA anche se vendono in NLT, hanno versioni M o AMG de 350/450cv, TP o TI...
Ci vuole ANCHE questo a marchio Alfa.
 
LA base puo essere anche fatta da LADA, se permette di fare certe versioni spinte come lo devono essere per un marchio per Alfa.
 
Cose che al momento sia CMP che EMP2 non permettono... La 508 PSE sembra essere molto deludende per esempio. E che invece permetterebbe SUSW.
Da vedere cosa sara possibile su eVMP.
Mhhhh..... forse TA o TI, visto che la serie1 non è più a trazione posteriore

☏ GTKing ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh... perché?

Mi sembra che lo stiano già facendo con una piccola crossover su base francese.

E se le tempistiche riportate sono corrette, la storia sarà la stessa con al max un set up sospensivo personalizzato.

Sotto Giulia e Stelvio non mi aspetto nient’altro che questo. Cosa non troppo dissimile da quanto con Tonale! La base Compass sarà anche stata modificata nelle dimensioni, ma pur sempre S-USW é! E come per EMP2 sarà condivisa con altre auto dei marchi americani exFCA.

La piccola cross over sarà, Temo, poco più di un rebadging di Mokka o 2008, senza nessuna differenziazione meccanica ( esattamente come le attuali 208, Corsa, Mokka, 2008 e C4). A mio parere inaccettabile per un'Alfa, ma comprensibile dal punto di vista dei numeri e dei concessionari. 

Diverso il caso di una C hatch, che anche nei momenti più bui in Alfa è stata differenziata in qualcosa dalle c hatch sorellastre.  E non ha mai avuto ponti torce ti al posteriore. 

Un'eventuale C hatch a base C4 sarebbe peggio di un crimine, sarebbe un'errore. ( cit.). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

La piccola cross over sarà, Temo, poco più di un rebadging di Mokka o 2008, senza nessuna differenziazione meccanica ( esattamente come le attuali 208, Corsa, Mokka, 2008 e C4). A mio parere inaccettabile per un'Alfa, ma comprensibile dal punto di vista dei numeri e dei concessionari. 

Diverso il caso di una C hatch, che anche nei momenti più bui in Alfa è stata differenziata in qualcosa dalle c hatch sorellastre.  E non ha mai avuto ponti torce ti al posteriore. 

Un'eventuale C hatch a base C4 sarebbe peggio di un crimine, sarebbe un'errore. ( cit.). 

Di sicuro non sara su base C4... (CMP), ma al peggio EMP2 Evo di nuove 308/DS4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito questa cosa. Alfa è stata inserita nel premium come capofila. Gli è stato affidato forse il miglior manager di PSA. Nel mondo si stanno tutti accalcando nel premium. In vag i soldi li fanno audi e Porsche. Per quale motivo il 90% dei commenti partano dal presupposto che alfa rimarchierá Peugeot perdendo il suo DNA di auto sportiva ai vertici per qualità dinamiche?

Capisco il bsuv che servirà da entry level e per diminuire le emissioni. Ma il resto perché dovrebbero renderlo poco competitivo e incomprabile dopo che hanno investito miliardi per elettrificare Giorgio ad esempio?

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.