Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, davos scrive:

Stiamo parlando di motori certo che è la discussione adatta se IL motivo per cui devono essere utilizzati certi motori sono le normative sulle emissioni. La CO2 media oggi per stellantis è 95 nel 2025 sarà 75. È già stabilito. E le norme euro 7 potrebbero dare un'altra botta. I limiti si fanno stringenti e vicinissimi per un settore come quello automotive e possono essere raggiunti solo con un mix di bev phev hev mildhybrid etc. Motori piccoli ed elettrificati sono già al limite oggi.

Eh appunto, il fatto che potrebbero stringere i limiti non decreta necessariamente la fine dei motori per come li conosciamo. 

Per questo dico che parlano tanto ma a volte non si rendono conto di ciò che dicono.

 

Ovvio che i BEV sono la via relativamente più semplice, ma devi saper anche adattare i motori al veicolo. Non puoi pensare di mettere il 1.5 MHEV su Stelvio, mentre su Giulia anche un 1.3 va bene; quest ultimo sarebbe sicuramente efficiente anche senza essere accompagnato da un motore elettrico, ma per tenersi alla larga dalle multe e per competere è d'obbligo. 

Giulia è una berlina aerodinamica e leggera. 

 

Gli ICE particolarmente potenti potranno ancora essere prodotti (anche elettrificati) perché ci si renderà conto che, tra tutte le macchine vendute nel mondo, la percentuale delle sportive a benza sarà così minima che non se ne fregherà nessuno delle conseguenze che può avere sull'ambiente, perché semplicemente non ne avranno 😅

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv. 

Non necessariamente; potrebbero ripartite le potenze cosi:

-200 cv

-260 cv

-320/330 cv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson scrive:

Sulla Tipo, dai, non fate i misteriosi qua per spifferare negli altri thread. :mrgreen:


Jeep, ma questione di un paio di mesi di distanza.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, lukka1982 scrive:


Jeep, ma questione di un paio di mesi di distanza.

Ho sentito nuove non proprio belle su jeep Italia. Pare che a Melfi sarà cancellata la seconda linea e spostato tutto sulla linea 1 con conseguente chiusura per adeguamento e ritardi sui nuovi motori.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Ho sentito nuove non proprio belle su jeep Italia. Pare che a Melfi sarà cancellata la seconda linea e spostato tutto sulla linea 1 con conseguente chiusura per adeguamento e ritardi sui nuovi motori.

 


Forse per questo le MHEV previste per il ‘21 arriveranno da inizio 2022? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Forse per questo le MHEV previste per il ‘21 arriveranno da inizio 2022? 🤔

Probabile. Non è una buona notizia. Specialmente se si pensa che Melfi è lo stabilimento che va meglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

Probabile. Non è una buona notizia. Specialmente se si pensa che Melfi è lo stabilimento che va meglio. 


Beh Renegade e 500X sono del 2014 e quest’anno compiono 7 anni!

Per questioni di emissioni hanno tolto pure il 2.0 td su Compass.

Aggiungici il covid, cosa si può sperare?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

Non dimenticare che Giulia vende più del 60% fuori Europa ed i suoi limiti. 

Quindi ok il piccolo 1.5, ma ben venga un bel motore importante per Nafta, Cina e Giappone. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimenticare che Giulia vende più del 60% fuori Europa ed i suoi limiti. 

Quindi ok il piccolo 1.5, ma ben venga un bel motore importante per Nafta, Cina e Giappone. 


Per la Cina servirebbe altro... plug-in e passo  lungo ad esempio.

 

Ad ogni modo spero vivamente che tutta la gamma modale indipendentemente dalla potenza venga elettrificata, anche solo in variante P2, sia benzina che diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Per la Cina servirebbe altro... plug-in e passo  lungo ad esempio.

 

Ad ogni modo spero vivamente che tutta la gamma modale indipendentemente dalla potenza venga elettrificata, anche solo in variante P2, sia benzina che diesel.

Si certo...

Ma agli yankee, che l'anno scorso ne hanno preso 8500 su 19.000 circa vendute un bel 6v pieno di ignoranza glielo vuoi dare? 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.