Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

Io ci vedo un forte ridimensionamento del marchio nelle ambizioni (si ritorna al generalista plus, anche se la slide dice "maintain premium positioning"), nella distribuzione globale (reduced global reach puo solo significare ritiro dal mercato cinese e/o americano; suppongo quello cinese vista l assenza di Phev sulle D), precendenza a Maserati (suppongo l'overlap si riferisce a Maserati, visto che con il B SUV creano un novo overlap con Fiat). Back to reality ma anche ritorno a un concetto gia fallito di Wester, per chi ricorda la Giulietta che doveva fare la concorrenza a Golf. Secondo me, per evitare la figuraccia dell' ennesimo cambio di idee, GTV andava assolutamente fatta, anche se economicamente non sostenibile. Come spesa marketing, diciamo. O, se proprio si sono fissati con I SUV, uno Stelvio coupe. La gamma cosi invece non dice nulla a nessuno e secondo me non funzionera'.  

• I Like! 3
  • Sad! 1
  • Thanks! 3
  • Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

9 ore fa, fuzz77 scrive:

La mia passione per le auto va di pari passo con le sorti di Alfa, infatti mi ero ringalluzzito nel 2015/16, ora a vedere che in programma ci sono due pandori da donne l'effetto bromuro è tornato in modo solenne.

Non esageriamo io sono come te , finché c’è Giorgio c’è speranza 

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

Speriamo che le sinergie con PSA lascino la possibilità di investire per Alfa.... In generale la fusione consentirà di condivere molto nell'intero gruppo e perciò spero è son convinto he certe situazioni possano sbloccarsi

☏ AGS2-W09 ☏

• I Like! 3

Sto leggendo ora, che dire? Niente. Gli insulti erano già finiti tutti con Tonale. Continuate voi che è meglio 

15 ore fa, alfa75qv88 scrive:

Sinceramente così passa la voglia, comprato con entusiasmo la Giulia nel 2016 dopo mesi/anni a seguire qui nel forum le foto rubate dai capannoni a Modena...entusiasmo nel visitare il museo nuovo più volte, coinvolgere nel persone nel far vedere cosa ha fatto Alfa con Giulia e Stelvio, e poi questo.

Per la prima volta acquisterò auto non del gruppo, dopo 6 acquisti nuovi tra Fiat e Alfa miei e della mia compagna

Mi trovo in una posizione identica, Museo compreso. 

Comunque dopo questa spero seriamente che chiudano. Aspetto il sangue sui dati di vendita 

Edited by gpat
  • I Like! 1

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

9 ore fa, xtom scrive:

Non so se qualcuno l’ha già fatto notare, ma il piano del 2018 prevedeva l’ibrido plug-in per tutti i 7 modelli, mentre questo pianino con 4 modelli prevede solo la Tonale PHEV ed introduce il B-SUV BEV.

La situazione di Alfa sappiamo che è particolare, ma in generale le PHEV potrebbero avere vita più corta di quello che si immagina.

Credo che questo cambiamento e conseguenza delle cifre attuali - 20.000 Giulia globale al anno come 2019 e una quota per ibride (faciamo simile come a Mercedes o BMW, cosi +/- 10%) saranno 2000-2500 Giulia ibride. Una cifra che non e assolutamente rimunerativo.

• I Like! 3

Il fatto che FCA vada in sposa ad un gruppo che è totalmente assente nell'alto di gamma non depone a favore dell'Alfa (anche i francesi ci hanno provato a più riprese a fare concorrenza ai tedeschi senza mai riuscirci)

Faccio una considerazione più generale ... In ogni caso credo che per molti di noi, soprattutto i più vecchi, si apra un'era ben poco interessante dal punto di vista motoristico, PSA o non PSA, fusioni o non fusioni, piani di rilancio più o meno riusciti ... ci aspettano auto elettriche (ci saranno anche le sportive, l'unica cosa che mi consola molto vagamente), downsizing e furgoni ...e guida autonoma ... L'elettrico è ancora dietro l'angolo, i furgoni e il downsizing sono già una triste realtà

Pessimismo e fastidio

• I Like! 1
  • Confused... 1
  • Thanks! 1

BMW E63 630i SMG & Kawasaki Z1000SX

Leggo di Tavares futuro CEO del gruppo come grande appassionato di auto sportive.

Il futuro di Alfa “come si vorrebbe” è appeso solo a suoi eventuali pensieri positivi nel senso di (ennesimo) rilancio del marchio.
Fino al 2022-2023 la vedo dura, durissima

☏ iPhone ☏

Leggo di Tavares futuro CEO del gruppo come grande appassionato di auto sportive.

Il futuro di Alfa “come si vorrebbe” è appeso solo a suoi eventuali pensieri positivi nel senso di (ennesimo) rilancio del marchio.
Fino al 2022-2023 la vedo dura, durissima

☏ iPhone ☏

4 ore fa, BeppeA scrive:

Speriamo che le sinergie con PSA lascino la possibilità di investire per Alfa.... In generale la fusione consentirà di condivere molto nell'intero gruppo e perciò spero è son convinto he certe situazioni possano sbloccarsi

☏ AGS2-W09 ☏

Spero anche io, ad esempio una Giulietta su base 208

Edited by mister_x
  • Haha! 4

Questo nuovo piano Alfa è identico a quello Lancia di inizio anni 2000... 

in ogni caso penso che sia inutile perchè tempo un anno che si delinea la fusione e ci sarà un nuovo piano. 

Quindi non mi strappo le protesi dal culo ma confido in scelte sagge da parte del nuovo CEO (e che Manley torni a occuparsi del trattori Jeep e RAM)

Edited by KimKardashian
  • I Like! 2
  • Haha! 2
18 minuti fa, KimKardashian scrive:

Questo nuovo piano Alfa è identico a quello Lancia di inizio anni 2000... 

Piano per una marca sportiva italiana creato di un venditore trattori, forse sotto Tavares (appassionato delle corse) uscira un piano diverso fra 1-2 anni ?

• I Like! 2
  • Thanks! 2
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• Guest
      By Guest
      Update 01.01.2021
          Alfa Romeo 965

Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman

Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio produzione nel corso del 2021;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2022

Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).

• By lukka1982
      Post datato fine estate 2020 di @ale75

Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.